The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andratos venerdì 5 febbraio 2010
film pessimo e insoddisfacente Valutazione 1 stelle su cinque

Tre regazzi si riuniscono per girare un film sulle strega di blair. Una delle pecche principali di questo film è la mancanza di tale strega, che rende molto stupido il titolo del film. Come se non bastasse, nelle scene al buio non compare mai qualcosa di terrificante, si sente solo l'audio. A mio parere i registi avrebbero potuto fare molto di meglio, infatti c'erano un sacco di buone occasioni per spaventare, peccato che non ne abbiano usata nessuna. Un altro grave difetto è la fine. Infatti lascia un senso di insoddisfacenza. Forse il peggiore horror che abbia mai visto. Spero che "paranormal activity", sia meglio di questo film ( nel trailer dicono "meglio di blair witch) perchè sennò è un vero fiasco.

[+] lascia un commento a andratos »
greg2 venerdì 5 febbraio 2010
film cult ma manca qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

Il film merita di essere visto perchè è stato il primo girato con una videocamera amatoriale metodo che è stato copiato poi da moltissimi registi, ma la paternità e soprattutto il successo di questa tecnica va assegnata esclusivamente ai registi di the blair witch project. Considerando l'anno di produzione, per oroginalità e per angoscia trasmessa, questo film merita il successo che ha avuto; l'idea è stata geniale, questo è innegabile. Anche il finale incomprensibile che lascia libertà di interpretazione è senza dubbio un'altro spunto originale (era raro vedere horror a lieto fine, ora invece sono quesi tutti così). Resta il fatto però che per essere un horror delude parecchio in termini di tensione, solo gli ultimi dieci minuti mi hanno trasmesso una certa ansia; va bene l'assenza di splatter però ci sono troppi dialoghi e poca suspance, qualche dettaglio sulla strega o qulche scena "da farti saltare dalla poltrona" era necessaria a parer mio. [+]

[+] primo film girato con una videocamera amatoriale?! (di i'mamovieaddicted)
[+] lascia un commento a greg2 »
wynorski guiaz '80s domenica 17 gennaio 2010
il mistero della strega di blair Valutazione 3 stelle su cinque

Tre amici, Heather, Josh e Mike decidono di trascorrere il weekend nei boschi della contea di Burketsville nella speranza di riprendere con le loro telecamere, dei fenomeni paranormali riguardanti alla leggenda della strega di Blair. Dopo le prime due notti, i tre si rendono conto che nelle ore notturne qualcuno o qualcosa li stia spiando peraltro lasciandoli man mano privi di cibarie e senza orientamento. Passano i giorni e i tre, impauriti, cominciano a credere di essere veramente le prossime vittime della strega di Blair. Da una campagna su Internet che nel 1999 fece successo ed epoca, nasce e viene prodotto questo horror a basso costo giustamente colto da un successo (in)aspettato di critica e pubblico. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
ultimoboyscout sabato 5 dicembre 2009
un progettone. Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho rivisto oggi dopo diversi anni. Va giudicato considerando che il film ha una quindicina di anni, e proprio in virtù di questo va detto che risulta ben fatto, interessantissimo ma inevitabilmente antiquato (per i nostri tempi). più un documentario che un film, ripreso anni dopo da numerosi registi che hanno preso spunto per creare film veri e propri. E' stato il primo esempio di un genere particolare, indubbio che abbia lasciato un segno.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
taniamarina sabato 25 aprile 2009
miracolo dell'orrore a basso costo Valutazione 5 stelle su cinque

Spacciato in Inghilterra per un vero documentario, questo strano e terribile film ha spaventato come l'uscita de "L'esorcista", se non di più. Il bosco è il vero protagonista indiscusso, gli attori esordienti sono bravi e nella parte, ma i rami e le rocce e i torrenti e le querce sono molto più "esperti" di loro. Mettono tensione, scandiscono una cieca cattiveria che esplode di notte, nelle tende, al gridolino di un bambino che tormenta e spaventa a morte. Il doppiaggio è orribilmente perfetto e le urla di Josch nel bosco di notte, rimarranno nella memoria di tutti. Con una cinquantina di migliaia di dollari, nasce un capolavoro che vanterà parecchie imitazioni. E' stato un grave sbaglio farne un sequel. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
samara mercoledì 22 aprile 2009
a volte bisogna cambiare..piccolo miky 6 grande.. Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto ben 5 volte,ogni volta sempre con più attenzione,non è il solito film "macelleria" ma è capace di incutere timore.Io credevo fosse verità,ma ora che sono venuta a sapere che la pubblicità fatta sulla scomparsa dei 3 ragazzi è tutta una finzione sono un pò delusa.Comunque tutto sommato non è niente male.Il mio protagonista preferito resta Michael soprannominato -il piccolo Miky-Io credo nella storie di streghe, fantasmi e cose varie,l'horror è il mio genere preferito,e con questo film sono stati in grado di mostrare un horror(finalmente)senza l'uso di spargimenti di sangue,ma nello stesso tempo di creare nello spettatore curiosità,brividi e tensione che andava aumentando molto nel finale. [+]

[+] lascia un commento a samara »
fluturnenia martedì 14 aprile 2009
la paura fa' .... 87 minuti di noia Valutazione 1 stelle su cinque

Fino alla fine della pellicola il nulla, un girotondo di tre dementi che non sanno cosa cercano, dove cercarlo e come cercarlo. Il finale è di una scontatezza "paurosa" e non lo penso oggi martedì 14 aprile 2009, today mi limito solo a scriverlo, questo è ciò che pensavo già alla prima uscita al cinema. Ma poi nemmeno si capisce cosa accade, cioè scendendo le scale il tizio si imbaracca poi si rialza e prende una botta in testa, o se ne pija due di fila ma stoicamente deve assolutamente trovare l'amica urlante? Boh mi sa che manco me lo ricordo, e se non me lo ricordo vor dì che fa pena! essì che l'ho rivisto la settimana scorsa.....si ma in forward ahahahahah

[+] evitatevi certi commenti (di esperando giova dale)
[+] lascia un commento a fluturnenia »
nick distefano giovedì 12 marzo 2009
cult immeritato... Valutazione 1 stelle su cinque

Non fa paura, publicizzato ingannevolmente, realistico per forza di cose, questo è "The Blair Witch Project". Come è possibile che sia stato girato dai tre attori tramite delle istruzioni giornaliere come è stato scritto nel sito web, quando nei titoli di coda compare un direttore della fotografia? Come le avrebbe posizionate le luci se come il sito dice, nel bosco dove sono state effettuate le riprese non c'era una troupe ma solo gli attori? Qui il primo tratto di incoerenza, comunque il film è ridicolo, i ragazzi dicono che il bosco non è tanto grande, però non riescono a uscirne, non sanno leggere la mappa, non tracciano un percorso sulla mappa, hanno una bussola ma non la usano, non hanno un cellulare, non hanno una radio, non accendono mai un fuoco(che è la cosa miglore per tenere in luce la zona), non hanno neanche una luce alogena, non hanno neanche dei torcioni ma solo delle misere torcie tascabili, poi perchè non seguono il fiume? Prima o poi sfocierà nel mare! Neanche un effetto speciale, ci si aspetta di vedere qualcosa, la mano pelosa della strega, una ripresa dal basso dei piedi, ma invece niente, sembra quasi che i tre avventurieri-ducumentaristi si creino da loro la paura, poi la sequenza finale nella casa abbandonata lascia per quel che penso, il velo di insoddisfazione che rende il finale fiacco e bolso. [+]

[+] commenti recensione (di musicista procariote)
[+] lascia un commento a nick distefano »
sky73 giovedì 19 febbraio 2009
...idea buona...ma solo quella... Valutazione 1 stelle su cinque

Cinema, 12milalire per entrare, schermo ridotto ad un quattroterzi, audio in uscita mono.....aiuto....ridatemi i soldi!!! Prodotto reso famoso da una strepitosa propaganda mediatica, trasportato dal web al grande schermo....crescente aspettativa....e delusione. Ammetto che ci sono spunti interessanti e l'idea non era male, ma doveva essere curata di più....o rimanere una "leggenda metropolitana" sul web tipo la cassetta di The Ring....lo vedi....arriva la strega.....muori!!!...

[+] lascia un commento a sky73 »
wolf mercoledì 18 febbraio 2009
alcune cose mi lasciano perplesso Valutazione 2 stelle su cinque

Le atmosfere non sono niente male, tuttavia, nel film a mio avviso vi sono spunti che rimangono incompiuti e particolari che mi lasciano perplesso: Perchè i ragazzi avrebbero dovuto continuare a filmare un documentario vista la situazione di terrore creatasi?; Se il bosco era cosi' davvero piccolo, perchè sono tornati sempre al fiume (a Sud), e la bussola?

[+] lascia un commento a wolf »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blair Witch Project | Indice

1° | taniamarina