The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cult immeritato... Valutazione 1 stelle su cinque

di nick distefano

giovedì 12 marzo 2009

Non fa paura, publicizzato ingannevolmente, realistico per forza di cose, questo è "The Blair Witch Project". Come è possibile che sia stato girato dai tre attori tramite delle istruzioni giornaliere come è stato scritto nel sito web, quando nei titoli di coda compare un direttore della fotografia? Come le avrebbe posizionate le luci se come il sito dice, nel bosco dove sono state effettuate le riprese non c'era una troupe ma solo gli attori? Qui il primo tratto di incoerenza, comunque il film è ridicolo, i ragazzi dicono che il bosco non è tanto grande, però non riescono a uscirne, non sanno leggere la mappa, non tracciano un percorso sulla mappa, hanno una bussola ma non la usano, non hanno un cellulare, non hanno una radio, non accendono mai un fuoco(che è la cosa miglore per tenere in luce la zona), non hanno neanche una luce alogena, non hanno neanche dei torcioni ma solo delle misere torcie tascabili, poi perchè non seguono il fiume? Prima o poi sfocierà nel mare! Neanche un effetto speciale, ci si aspetta di vedere qualcosa, la mano pelosa della strega, una ripresa dal basso dei piedi, ma invece niente, sembra quasi che i tre avventurieri-ducumentaristi si creino da loro la paura, poi la sequenza finale nella casa abbandonata lascia per quel che penso, il velo di insoddisfazione che rende il finale fiacco e bolso. Comunque cult, comunque mediocre.

[+] lascia un commento a nick distefano »
Sei d'accordo con la recensione di nick distefano?

musicista procariote martedì 30 luglio 2013
commenti recensione

Per quanto riguarda la paura, hai pienamente ragione. Un filmetto scialbo, senza senso. Non capisco come sia potuto diventare un cult. Anche per quanto riguarda il fiume, siamo d'accordo. Per il resto (la bussola, le luci, la mappa, la radio eccetera), mi piace pensare che fossero solo ragazzi disorganizzati, che pensavano di uscirne entro tre giorni, ma che per la loro stessa incompetenza si siano persi e la strega ne abbia fatto delle vittime. Ma hai ragione, in fondo: comunque cult, comunque mediocre.

[+] lascia un commento a musicista procariote »
The Blair Witch Project | Indice

1° | taniamarina