The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jon bon jovi domenica 31 agosto 2008
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

ai tempi d'oggi fare qualcosa di nuovo sembra un'impresa sempre più ardua,ma questi "dilettanti" hanno centrato il punto,regalandoci uno dei lungometraggi più originali della storia del cinema.innovativa la tecnica,niente sangue(finalmente),niente mostri,ma la pura e semplice paura dell'ignoto,paura presente da sempre nell'uomo.finale da applausi,indimenticabile.

[+] lascia un commento a jon bon jovi »
eden mercoledì 27 agosto 2008
strada scomparsa... cartina nell'acqua! Valutazione 3 stelle su cinque

La frase che anticipa il film, avvolta dal silenzio, durata meno di un minuto, ti lascia con la voglia di scoprire cosa è successo ai 3 ragazzi scomparsi... Se la prima scena, ambientata in un lugubre cimitero, invaso da lapidi di bambini mette un tantino di angoscia, il proseguimento del film lascia che gli occhi si spalanchino curiosi, ma le mani, si le mani tremano, sbattute dentro un pacchetto di patatine vorrebbero liberarsi e coprire gli occhi tanto interessati, vorrebbero nascondere il terrore che la pellicola sta per giungere ma che poi non approda lasciandoti immaginare di scovarlo nella scena successiva. Il mistero che avvolge il paese un tempo chiamato Blair è molto, ma molto arcano e ambiguo, c'è chi crede all'esistenza della strega accusata di aver assassinato parecchi bimbi in modo orribile, esiste addirittura chi la vista, vista talmente bene da poter dire sicuramente che il suo corpo è pieno di peluria marrone, simile alla criniera di un puledro. [+]

[+] lascia un commento a eden »
punkprincess mercoledì 27 agosto 2008
ti fa stare in ansia Valutazione 4 stelle su cinque

è un film che ti fa stare in ansia perchè è come se tu fossi dietro alla telecamera da dove si vedono le immagini..sembri tu a filmare e vivere quell'esperienza...soprattutto alla fine gli ultimi 30 secondi quando la ragazza cade e poi l'immagine si ferma...

[+] lascia un commento a punkprincess »
wic mercoledì 6 agosto 2008
"tanta ansia e niente arrosto" Valutazione 1 stelle su cinque

il film è originale, riesce a mettere tanta ansia,dall'inizio alla fine, ma manca quel qualcosa(che potevano mettere nel finale), per farlo diventare un ottimo horror ora capisco perchè un mio amico dopo averlo visto voleva dare fuoco al cinema :)

[+] allora (di bad motherfucker)
[+] lascia un commento a wic »
verzak martedì 24 giugno 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente credo che sia uno dei film più riusciti della storia del cinema, che recentemente è stato rinnovato con un altro capolavoro del genere: Cloverfield. In realtà, questo film non mostra nulla della presunta strega, ma propone uno stato di inquietudine costante, che si conclude magnificamente con l'epilogo finale.

[+] lascia un commento a verzak »
alfred venerdì 9 maggio 2008
geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

La paura è costante durante tutto il film, non per ciò che si vede, ma per ciò che si potrebbe vedere da un momento all'altro (e che alla fine non si vede, ma si immagina)... film estremamente realistico (il che favorisce l'immedesimazione ... un cult!

[+] lascia un commento a alfred »
leo giovedì 27 marzo 2008
un film come real fiction. buono! Valutazione 4 stelle su cinque

un Buon film, girato come un documentario reale ed è proprio questo che ha determinato l'enorme successo che ha avuto!BUON FILM; da vedere!

[+] lascia un commento a leo »
exo lunedì 10 marzo 2008
xchè è messo tra gli horror? Valutazione 2 stelle su cinque

si salvano gli ultimi 10 minuti,giusto x il finale,il quale non mostra cosa tormenta i 3 ragazzi e lascia quel qualcosa di misterioso allo spettatore!ma è davvero un horror??penso proprio di no!inoltre il resto del film è noioso!mi dispiace,ma non l'ho trovato affatto interessante;in ogni caso rispetto le opinioni di coloro che hanno giudicato il film positivamente!

[+] lascia un commento a exo »
ciccio sabato 1 marzo 2008
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

inutile , se non per le tasche dei produttori....mi chiedo chi sia disposto a dare dei soldi per sta robaccia....

[+] lascia un commento a ciccio »
gus da mosca sabato 1 marzo 2008
cannibal project Valutazione 4 stelle su cinque

Intelligente operazione di cannibalismo cinematografico, che rimastica idee degli anni 70 e le ripropone attraverso uno stile narrativo adattato ai tempi correnti. La tecnica di ripresa, vera protagonista ed anima del film, rendera' quest'opera obsoleta nel giro di pochissimi anni, trasformandola in un cult del passato.

[+] lascia un commento a gus da mosca »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blair Witch Project | Indice

1° | taniamarina