The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

m.raffaele92 mercoledì 9 ottobre 2013
una svolta radicale nell'horror (e non solo) Valutazione 4 stelle su cinque

Il successo di “The Blair Witch Project” deriva in gran parte un’operazione di marketing volta a spacciare gli eventi narrati come veri (espediente che avrebbe utilizzato gran parte degli horror a venire, seppure con alterna efficacia).
Il film segna una svolta radicale nel genere (e un po’ nel cinema tutto), rompendo con la “nuova” tradizione slasher che ha dominato gli anni 90’ (“So cosa hai fatto”, “Scream”, “Urban Legend”, ecc.) e approdando invece nel cosiddetto “mockumentary”.
La trama è elementare, ma la realizzazione pseudo-documentaristica porta lo spettatore a diretto contatto con la storia e le circostanze, spostando lo stesso piano narrativo a un livello superiore, più ravvicinato e “concreto”. [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
martasui_tubi lunedì 18 marzo 2013
rimedio all'insonnia! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho mai visto niente di più squallido e noioso.. la ragazza è una rompipalle micidiale, gli altri ragazzi non fanno altro che ripetere le stesse frasi "siamo fottuti", i dialoghi tra di loro sono di un demenziale spaventoso, ho sbadigliato una 30ina di volte, non si capisce che cacchio ci sia nel bosco(semmai ci sia qualcosa) Conclusione:film nosense all'ennesima potenza!

[+] lascia un commento a martasui_tubi »
chaoki21 giovedì 9 febbraio 2012
il film più fortunato della storia!!! Valutazione 3 stelle su cinque

The blair witch project,al di là del bel film o del brutto film è un prodotto fortunatissimo,una delle pellicole più fortunate della storia.Costato una cifra inferiore ai 10.000 euro,il film ne ha incassati una cifra che sfiora i 300 milioni:un risultato pazzesco!!!Il film ha lo stile del falso-documentario,che con i metodi di regia adottati appassiona ma non spaventa ne trasmette suspance allo spettatore,anzi,in molti punti il film è addirittura noioso.L'unica parte inquietante sono le bamboline woo-doo fatte con i rami.Due stelle per il film in sè,tre stelle per la fortuna sfacciata della pellicola,che tutto sommato si rivela gradevole,altro che paranormal activity!!!

[+] lascia un commento a chaoki21 »
st.jimmy martedì 30 agosto 2011
noia! noia! e ancora...noia! Valutazione 1 stelle su cinque

Allora, prima di vedermi questo film mi sono visto il trailer dove c'erano anche alcuni commenti della critica che dicevano: "uno dei migliori film horror dopo l'esorcista!" e "spaventoso come l'inferno!"; allora ho pensato che doveva essere davvero un bel film.
Ma quando mai?!?
Allora ci sono 3 persone che si perdono in un bosco (nulla di piu banale x un film horror), nella prima parte del film non fanno altro che intervistare vecchietti e camminare nel bosco facendo battutine tra di loro, nella seconda parte non fanno altro che litigare tra di loro e negli ultimi 10 minuti entrano in una casa abbandonata con le telecamere...peccato che nn si veda nulla. [+]

[+] il terrore è in ciò che si può solo immaginare... (di lasignoradiamarganta)
[+] lascia un commento a st.jimmy »
lalli mercoledì 25 maggio 2011
il primo di un genere da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

mi piacciono molto i film di qst genere e mi hanno anche paura, senza tanti spalatter o schifezze

[+] lascia un commento a lalli »
_melindo__ lunedì 21 marzo 2011
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

C'è poco da dire: un capolavoro! Sicuramente uno dei film più influenti nella storia del cinema horror, secondo me al pari di capolavori quali "L'Esorcista" e "Shining". Sebbene il mockumentary non sia stato introdotto da questo film (non dimentichiamo "Cannibal Holocaust" di Ruggero Deodato), è assolutamente nuova e geniale la campagna di marketing con cui il film è stato pubblicizzato, cosa che dopo questo film non riuscirà mai più. E' inoltre incredibile quanto in questo film sia evidente che la paura è creata da ciò che non si vede: non vi ha fatto paura "The Blair Witch Project"? Probabilmente (ripeto, PROBABILMENTE!!) siete abituati alla macelleria moderna con titoli come "Hostel". E' inoltre necessario creare la giusta atmosfera (chi frequenta gli scout mi capirà): alle 3 di notte v [+]

[+] ahahahahahah ..... (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a _melindo__ »
giu/da(g) lunedì 17 gennaio 2011
il dubbio Valutazione 3 stelle su cinque

Tre ragazzi partono per girare un documentario su una leggendaria strega, il cui spirito si aggirerebbe nei boschi di Burkittsville. La foresta popolata da strane presenze però li risucchierà nel nulla. The Blair Witch Project in sé è un film che ha intuito quanto la paura sia un'emozione molto semplice e che per amplificarla si debba agire direttamente sulla realtà scatenando il dubbio. Gli ideatori hanno qui giocato abilmente spacciando questa pellicola come una bobina ritrovata nei boschi che ritrae avvenimenti realmente accaduti, fino a montare tramite internet un caso con segnalazioni e presunte associazioni dei genitori dei ragazzi scomparsi. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
potamina1988 venerdì 16 aprile 2010
pessimo...veramente pessimo... Valutazione 1 stelle su cinque

Spinge a richiedere indietro i soldi del biglietto...

[+] lascia un commento a potamina1988 »
andreabarella lunedì 8 marzo 2010
originale Valutazione 2 stelle su cinque

voto l'esperimento mediatico... inteligente giocare con le fantasie della massa , il film nasce sull'idea che la pellicola che stai guardando nella sala possa essere vera, la sua forza d'impatto è tutta quì, una volta rotta la magia del reality finto , il film è un film in 8 millimetri che ogni tanto devi smettere di vedere perchè infastidisce la vista.... credo sia costato 200 mila lire per guadagnarne a dismisura...un plauso a questa magia.

[+] lascia un commento a andreabarella »
andre89lost sabato 13 febbraio 2010
e dov'è il cult? Valutazione 2 stelle su cinque

Se ne è parlato troppo di sto film.. incuriosito lo guardo e si rivela una boiata tremenda. Noioso, per fortuna breve, con pochi momenti di tensione. Poco interessante. L'unica cosa carina è il finale che è libero a varie interpretazioni. Per il resto, non capisco perchè si ostinino a chiamrlo "cult".
Voto: 5.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blair Witch Project | Indice

1° | taniamarina