The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bubo martedì 17 febbraio 2009
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

sono rimasto interdetto..non avevo parole..mai visto niente di peggio..non lo riesco a definire film..lasciando stare i comodi e economici espedienti utiizzati..è davvero insulso..non mette nè paura nè ansia..semplicemente non si capisce nulla..anzi una cosa si capisce..che la telecamera è in mano ad un branco di dementi, che si perdno in un bosco e preferiscono girare noegli stessi venti metri quadrati, quando potrebbero benissimo seguire il fiume andando a valle invece di girare come dei deficenti..un insulto per una persona con un minimo di cervello che sia mai andata almeno una volta in un bosco o anche solo in campeggio..può impressionare giusto qualche bambino americano cittadino che non è mai uscito di casa e che dorme con la luce accesa. [+]

[+] lascia un commento a bubo »
andrea 79 domenica 15 febbraio 2009
finalmente un prodotto originale e "diverso" Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho rivisto a distanza di anni e confermo il giudizio positivo che ho dato la prima volta...è un horror psicologico, che non si basa sugli effetti speciali come molti filmacci horror hollywoodiani ( non si vedono traccie di sangue o squartamenti vari). L'angoscia sta nel calarsi nei panni di tre ragazzi che si perdono in un bosco, inseguiti da qualcosa che non si vede ma che molto probabilmente c'è. Il finale aperto lo rende un prodotto di qualità, e lascia spazio finalmente all'immaginazione dello spettatore (cosa che accade ormai raramente nei film dei giorni nostri)... Senz'altro molto meglio dei vari films tipo Hostel e Saw, che hanno bisogno di effetti speciali e della voglia repressa (e mai soddisfatta) di sangue dello spettatore medio, per far soldi al botteghino. [+]

[+] boh (di bubo)
[+] daccordo (di vary82)
[+] lascia un commento a andrea 79 »
tfk giovedì 1 gennaio 2009
bello ... Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto molto bello ... qualcuno mi puo' solo spiegare come dannazione finisce perchè non si è capito niente , quello contro il muro alla fine era mike ? che stava facendo ? e josh ? perfavore rispondetemi

[+] non si sa... (di andrea 79)
[+] logico (di geppo)
[+] infine tutti muoiono (di samara)
[+] lascia un commento a tfk »
ddd lunedì 29 dicembre 2008
josh!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film seppur piacevole per le atmosfere che evoca, non è nulla di originale. Il vero capostipite di questo genere è Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato, 1980. Il film di Deodato risale a vent'anni prima del nostro "Blair witch". D'altronde il film (italiano) di Deodato è stato visto più all'estero che in Italia, per via della censura: forse è per questo che al pubblico italiano sembrava così innovativo "Blair witch", anche se non lo era e non lo è.

[+] lascia un commento a ddd »
tore 717 mercoledì 3 dicembre 2008
se l'innovazione giustifica la bruttura Valutazione 0 stelle su cinque

Per me non basta che un film sia originale e porti qualcosa di nuovo, deve anche essere bello. In questo film la noia regna sovrana. Gli attori sono pessimi e la storia è ridicola, semplicemente. Come si può pensare che una persona terrorizzata, che scappa per salvarsi la virta, CONTINUI A FILMARE CON LA TELECAMERA? A parte queste idiozie è veramente penoso. L'ho visto tutto perchè ero cuioso ma alla mezzora ho cominciato a addormentarmi

[+] lascia un commento a tore 717 »
fls lunedì 27 ottobre 2008
ricordo! Valutazione 3 stelle su cinque

comunque sia resta un piccolo cult del genere cinematografico in generale per le spese (zer0)della produzione del film e i ricavi (1000) susseguenti alla messa in onda dello stesso,se a questo s aggiunge che all'epoca questo film ricevette un pubblicità mediatica e virtuale ( i primi anni dell esplosione del web) si capisce perchè pur non essendo quello che si dice un gran film vale la pena d essere visto,nonostante si ce ne esca con una senzazione d aver guardato qualcosa di amatoriale,tipo un b-movie ad esempio

[+] lascia un commento a fls »
martixxx venerdì 12 settembre 2008
sos nausea! Valutazione 2 stelle su cinque

Non voglio sbilanciarmi molto riguardo alla votazione del film, poiché sono riuscita a guardarne circa 1/4! Non per la paura, ma per la nausea che mi ha suscitato il tremito dello schermo. Capisco che tale effetto fosse indispensabile per rendere più reale il film, ma persone come me non possono guardarlo per più di un minuto consecutivamente, ma ascoltarlo ad occhi chiusi. Risulta quindi sgradevole e noioso. Detto questo immagino che visto correttamente possa essere un buon film innovativo, basato sull'angoscia dell'ignoto e dello smarrimento invece che sul sangue.

[+] lascia un commento a martixxx »
lullaby.smith martedì 9 settembre 2008
ma come si fa a dire che e bello sto film??????? Valutazione 1 stelle su cinque

io nn capisco come si fà a dire che sia bello qsto film , ovviamente ognuno ha le sue opinioni , ma dire che è un film horror è un offesa ad altri film che nn sto qui nemmeno ad elencare .. mi sn annoiata a morte .. nn m ha fatto paura per niente .. gli attori mi hanno innervosito .. quella stupida che si perde ogni 2 secondi .. si sta morendo dalla paura e nn spenge quella cavolo di cinepresa .. insomma un film da 4 soldi per lattanti in cerca di 4 strilletti di paura al cinema ...

[+] lascia un commento a lullaby.smith »
francesco manca lunedì 8 settembre 2008
"verita' - pubblicita'" Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1999, due giovani cineasti, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, sparsero la voce di una presunta storia che vedeva tre ragazzi video amatori che, in seguito ad una escursione nei boschi del Maryland alla ricerca di informazioni sulla “leggenda”(?) della strega di Blair, non fecero più ritorno… Un anno dopo fu ritrovato il loro filmato. E’ bastato questo alla pellicola di Myrick e Sanchez per registrare, con la loro opera prima, incassi strabilianti ai botteghini americani (e non solo)? Ovviamente no! Infatti, benché “Blair Witch Project” sia un prodotto superindipendente e realizzato interamente con attrezzatura di modesta qualità, vanta un movimento pubblicitario non indifferente, per cui si è impiegata la maggior parte del budget a disposizione. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
io venerdì 5 settembre 2008
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a io »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blair Witch Project | Indice

1° | taniamarina