The Blair Witch Project

Acquista su Ibs.it   Dvd The Blair Witch Project   Blu-Ray The Blair Witch Project
Un film di Daniel Myrick, Eduardo Sánchez. Con Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King.
Horror, durata 87 min. - USA 1999. MYMONETRO The Blair Witch Project * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fonzie lunedì 4 febbraio 2008
un horror visivamente geniale Valutazione 3 stelle su cinque

un horror visivamente geniale. il film è geniale perchè è film realistico, cosa molto rare nei film horror.La tecnica della telecamera a mano, da l'impressione che è tutto vero. però questo film ha un difetto,non fa molta paura, anche se è pieno di suspence. credo che la mancanza di inquietudine del film sia la mancanza di colonna sonora, elemento fondamentale per spaventare. non dico che il film non fa paura, diciamo che a me non spaventa, ma è comunque un film grandioso e geniale

[+] lascia un commento a fonzie »
mars mercoledì 26 dicembre 2007
grandeee!! Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissimo film d'orrore senza nessun mostro e senza che si veda sangue: GENIALE!

[+] lascia un commento a mars »
cineofilo92 domenica 4 novembre 2007
ansia Valutazione 3 stelle su cinque

Di film così negli anni 90 se ne sono visti pochi. Tre perfetti sconosciuti, una tetra leggenda, una modesta videocamera. Non c'è stato bisogno di sangue (a parte che per pochissimo in una breve scena) e neanche di catalogare il film come horror. Come già illustrato, conta più il come del cosa, e da questa operazione nasce una pellicola che non lascia indifferente nemmeno il più appassionato di trash italiano anni 70. Chiaramente influenzato dal Cannibal Holocaust di Deodato, Blair Witch è un imperdibile viaggio nell'angoscia, nella deboleza umana e nella semplicità, senza edulcoranti aggiunti.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
micio domenica 21 ottobre 2007
fantastico!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

penso che esistano pochi film horror che nn risultino noiosi.....questo e un esempio di quei pochi che vanno rivisti....xke ora cm ora l horror e un genere che si associa piu al sangue che alla tensione........

[+] lascia un commento a micio »
alvaronefan87 venerdì 12 ottobre 2007
horror pseudo-documentario. Valutazione 1 stelle su cinque

Horror pseudo-documentario. Alla lunga noioso e la strega alla fine non si vede...

[+] per fortuna (di leon)
[+] lascia un commento a alvaronefan87 »
henry sabato 8 settembre 2007
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Filmetto ridicolo e insignificante con una suspense assolutamente inesistente. Pessimi gli attori. Interessante invece il gioco mediatico costruito sul film: per soli 35000 dollari di costo di produzione ne incassò circa 180 milioni solo negli USA, un record. Il motivo? Un'ottima messinscena iniziata su internet che spacciava per vero tutta la vicenda(difatti all'inizio hanno abboccato quasi tutti) e il desiderio di un cinema da pseudo-verità da parte di un pubblico che ha sopportato pazientemente sequenze cretine girate in modo assolutamente dilettantesco (a facile effetto nausea visti gli sballottamenti continui della telecamera!). Che dire? Oltre a dei dialoghi incredibilmente scemi e noiosissimi questo prodotto non va. [+]

[+] ma che regista che e' lei! (di leo)
[+] lascia un commento a henry »
marilyn manson 2 sabato 28 luglio 2007
il mistero Valutazione 4 stelle su cinque

E' una cosa molto comune il mistero,ma non si deve pensare che il film è reale,no assolutamente. Sicuramente si è ispirato a fatti realmente accaduti,e di molti dispersi in qualche giungla o foresta,comunque è davvero un ottima interpretazione,geniale,mette un ansia tremenda,ma è proprio questa che deve avere un degno film Horror.

[+] lascia un commento a marilyn manson 2 »
erika mercoledì 9 maggio 2007
e se ci fosse qualcosa di vero? Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film, se così si puo' chiamare, ha suscitato grande scalpore e interesse non solo per il poco denaro speso e lo sbalorditivo guadagno successivo...ma anche perché lascia le persone nel dubbio che possa esserci "qualcosa" di reale sotto. Ho trovato numerosi siti con delle documentazioni interessanti e delle teorie sul film..se vi puo' interessare lasciate un commento..

[+] a me interessa (di marta)
[+] lascia un commento a erika »
hopeful70 martedì 1 maggio 2007
terrificante Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che sono un amante del genere horror e dei thriller in genere. Bene...devo dire che questo è il film, se così si può definire, che è riuscito a suscitare in me le paure più ancestrali e intime, quelle più viscerali che si provano anche da bambini come la paura dei boschi di notte, delle voci notturne, del buio e dell'ignoto. E' un addentrarsi via via più profondo nelle paure più radicate nel nostro inconscio fino ala scena finale della casa diroccata dove i nostri protagonisti penetrano di notte illuminandone gli ambienti con la torcia ...terrificante !!

[+] sei un deficiente (di cicciobombo)
[+] hopeful70... (di andrea 79)
[+] lascia un commento a hopeful70 »
antoz mercoledì 14 febbraio 2007
capolavoro !!! Valutazione 4 stelle su cinque

non fa molta paura ma è un capolavoro avvolto da una storia ricca di suspance. voto 7,5

[+] lascia un commento a antoz »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
The Blair Witch Project | Indice