007 - Il domani non muore mai

Acquista su Ibs.it   Dvd 007 - Il domani non muore mai   Blu-Ray 007 - Il domani non muore mai
Un film di Roger Spottiswoode. Con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh, Teri Hatcher, Ricky Jay.
Titolo originale Tomorrow Never Dies. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1997. - UIP - United International Pictures uscita martedì 23 dicembre 1997. MYMONETRO 007 - Il domani non muore mai * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mimmo
il domani infinito e splendido Valutazione 4 stelle su cinque

A dispetto delle critiche negative, penso che "Il domani non muore mai" sia un ottimo film, uno tra i migliori targati 007. Importante la scelta del tema, riguardante l'enorme potere dei mezzi di comunicazione di massa, che invita a riflettere sui pericoli dell'informazione. Insieme alla riflessione, però, non si può certo dire che manchi l'azione: forse, tra i film di Bond, questo è quello con il ritmo più alto. Ritmo incalzante, dunque, che unito a scene spettacolari garantisce un altissimo livello di intrattenimento. Forse, in alcuni momenti, al ritmo si poteva privilegiare un maggiore spazio per la psicologia di alcuni personaggi (Paris Carver su tutti), ma io mi sento di concordare con la scelta di proporre un flusso di azione e colpi di scena pressoché ininterrotto. [+]

[+] lascia un commento a mimmo »
spalla martedì 16 marzo 2010
esplosioni, ironia e acrobazie. come da copione Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda prova di Brosnan 007. Siamo ormai nel 1997, un epoca in cui già dilagano computer, cellulari, comunicazioni satellitari e tecnologie di ogni tipo. Il progresso tecnologico sembra comunque integrarsi abbastanza bene con la saga del celebre agente segreto, che ha sempre avuto in sè una certa dose di avanguardia. Questa volta infatti 007 deve vedersela con un magnate dell'informazione decisamente fuori di testa disposto a tutto pur di dominare il mondo delle comunicazioni. Bisogna dire che la trama del film è un pochino scontata e prevedibile, senza grandi colpi di scena. Si sa già infatti fin dall'inizio chi sia il cattivo e che cosa vuole fare. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
paolo 67 martedì 8 novembre 2011
il mondo è virtuale Valutazione 4 stelle su cinque

I quattro Bond con Pierce Brosnan esplorano le diverse tendenze già brillantemente collaudate nei decenni precedenti. Dopo il roccioso "Goldeneye" è la volta del fascino della alta tecnologia, in un film dalla raffinatezza laminare e virtuale tutto giocato su una soluzione fotografica mantenuta per l'intero film che ne conferisce un carattere unico nel Bond anni '90, in cui a tratti si ritrovano le elettrizzanti atmosfere dei Bond del periodo d'oro. Molto sofisticate le scene erotiche con Teri Hatcher e indovinata Michelle Yeoh nel ruolo della spia cinese. Meno volgare degli altri Brosnan-Bond raggiungie un alto grado anche nelle scene d'azione, soprattutto quella nella corsa contro l'elicottero. [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
renato c. martedì 14 dicembre 2010
pierce brosnan al 2° round Valutazione 3 stelle su cinque

Il 18^ film di James Bond della serie ufficiale ha i suoi pregi e i suoi difetti. Pregi: è un ottimo film d'azione con un bravo Pierce Brosnan che interpreta un Bond umano: E' la 2^ volta che piange (la prima era stata al termine di "Al servizio segreto di Sua Maestà" con George Lazemby che piangeva stringendosi tra le braccia il corpo delle moglie uccisa da Blofeld che aveva sposato solo poche ore prima!) sul corpo senza vita della sua amante degli anni di gioventù che aveva avuto la triste sorte di sposare il "cattivo" di questo film! Ottima la Bond-girl Michelle Yeoh, non eccessivamente bella e sexy, ma una degna compagna di 007, combattiva, indipendente, e che sa badare a se stessa! Alla fine cadrà anche lei tra le braccia di Bond ma non per irresitibile fascino o per riconoscenza (anche se 007 l'aveva salvata da sicuro annegamento!) ma perchè lo desiderava! Entrambi, pur appartenendo a mondi contrapposti, lottavano uniti per salvare il mondo da una catastrofe nucleare! Difetti: Il più grosso è il "cattivo" di turno Eliot Carver, magnate della stampa e dei media che vuol far scoppiare la terza guerra mondiale per avere l'esclusiva sui suoi giornali! Roba proprio da fumetti, con un interprete che nulla aveva a che fare con Gert Frobe (Golfinger) o Telly Savalas (Blofeld) che erano molto più credibili! Jonathan Priyce invece somigliava troppo all'ex presidente Cossiga, ed era poco attendibile come "grande cattivo", di cui invece aveva bene l'aspetto Gotz Otto. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
jackpug venerdì 14 agosto 2015
secondo capitolo di 007 con brosnan Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l'ottimo "GoldenEye" arriva il turno de "Il domani non muore mai".
Brosnan torna a vestire i panni dell'agente 007 ma in una pellicola poco originale e, a tratti, quasi stancante.
Anche qui non mancano pazzesche ed emozionanti scene d'azione ma c'è qualcosa che rende il film quasi "già visto" o "già noto" forse a causa della poca originalità presente tuttavia in una trama più che discreta.
I personaggi principali vanno bene : abbiamo Jonathan Pryce nel ruolo di Elliot Carver, un pazzo che vuole far scontrare la Cina e il Regno Unito; poi c'è l'action star Michelle Yeoh che convince nel ruolo della controparte di Bond Wai Lin; Teri Hatcher, invece, appare fugacemente nei panni di una ex fiamma di James Bond di nome Paris. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
gipinna lunedì 3 dicembre 2012
bond sempre più high tech Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l'ottimo inizio con Goldeneye si sperava che Brosnan potesse riproporci la durezza e la serietà del primo 007 targato Sean. Troppa grazia: i produttori, sentendo puzza di bruciato, hanno preferito condire le restanti 3 avventure dell'attore irlandese di storie banali e rifritte, mescolate ad una tecnologia trionfante la cui esaltazione occupa gli sforzi (vacui) di fantasie degli sceneggiatori, in questa occasione Bruce Feirstein.....il cui plot su un cattivo dell'etere pronto a manipolare la realtà è solo un pretesto per dare sfogo a due ore di scene d'azione (abbastanza adrenaliniche) in un film senza capo ne coda. L'attore J. Pryce nel ruolo del Berlusconi di turno è tra i primi posti in classifica dei peggiori avversari di 007, visto che la sua parte si limita a ripetere battute deje vu a pilota automatico, la cinesina di turno scalcia bene ma la parte più interessante è dell'attrice americana Teri Hatcher (quella della serie 'Superman') che ci regala l'unico momento drammatico del film. [+]

[+] lascia un commento a gipinna »
angelino67 sabato 7 maggio 2016
uno dei tanti gioielli della serie Valutazione 4 stelle su cinque

E' sempre un piacere guardare questo film. Quando si tratta di intrattenimento puro, 007 ha pochi rivali. Roger Spottiswoode ha un grande stile; il film é molto fluido, elegante e affascinanante. Il regista, che aveva lavorato col direttore della fotografia kubrickiano John Alcott, mette a frutto benissimo le possibilità dello schermo panoramico, sfruttandone tutti i possibili effetti con la luce, aiutato dalla splendida fotografia di Robert Lee. Favolosa la sequeza di apertura. Come si sa, i cattivi sono più interessanti dei buoni. Questo film è molto costruito sul cattivo, ispirato ai grandi magnati dei media. Jonathan Pryce, entusista della parte, ci si é calato molto e ha svolto un ottimo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a angelino67 »
paolo1967 mercoledì 3 maggio 2023
serio, ma non prendensosi sul serio Valutazione 4 stelle su cinque

E' così: due ore di spettacolo spensierato e divertente adatto a tutti i tipi di pubblico, nonostante si parli di cose serie e il solito pazzo che vuole scatenare per interesse - la serie ha avuto anche matti in buona fede (ancora più pericolosi) - la terza guerra mondiale. Dopo la roccia di "Goldeneye" che ricorda (se non cita) i vecchi miglior Bond ma aggiornato al presente e al politicamente corretto col secondo film di Brosnan nella parte di Bond (evidente il cambio di regia) entriamo decisamente in uno dei temi di fondo di 007, la tecnologia, che i titoli di testa annunciano aggiornando ancora una volta il discorso bondiano sull'uomo moderno che deve dominare la - pur fondamentale per la civiltà - tecnologia stessa. [+]

[+] lascia un commento a paolo1967 »
007 - Il domani non muore mai | Indice

1° | mimmo