007 - Il domani non muore mai

Acquista su Ibs.it   Dvd 007 - Il domani non muore mai   Blu-Ray 007 - Il domani non muore mai
Un film di Roger Spottiswoode. Con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh, Teri Hatcher, Ricky Jay.
Titolo originale Tomorrow Never Dies. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1997. - UIP - United International Pictures uscita martedì 23 dicembre 1997. MYMONETRO 007 - Il domani non muore mai * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il domani infinito e splendido Valutazione 4 stelle su cinque

di Mimmo

A dispetto delle critiche negative, penso che "Il domani non muore mai" sia un ottimo film, uno tra i migliori targati 007. Importante la scelta del tema, riguardante l'enorme potere dei mezzi di comunicazione di massa, che invita a riflettere sui pericoli dell'informazione. Insieme alla riflessione, però, non si può certo dire che manchi l'azione: forse, tra i film di Bond, questo è quello con il ritmo più alto. Ritmo incalzante, dunque, che unito a scene spettacolari garantisce un altissimo livello di intrattenimento. Forse, in alcuni momenti, al ritmo si poteva privilegiare un maggiore spazio per la psicologia di alcuni personaggi (Paris Carver su tutti), ma io mi sento di concordare con la scelta di proporre un flusso di azione e colpi di scena pressoché ininterrotto. In questo film vediamo un ottimo Bond, capace di giocare, di rischiare, di emozionarsi. Accanto a lui c'è un'interessante e affascinante spia cinese. Ottima trama e ottimi spunti, e anche un pizzico di sentimento, che ormai sembra caratterizzare il Bond proposto dall'ottimo Pierce Brosnan.

[+] lascia un commento a mimmo »
Sei d'accordo con la recensione di Mimmo?

007 - Il domani non muore mai | Indice

1° | mimmo