Alive - I sopravvissuti

Film 1993 | Drammatico, Avventura 120 min.

Regia di Frank Marshall. Un film con Ethan Hawke, Vincent Spano, Josh Hamilton, Bruce Ramsay, Josh Lucas, John Newton. Cast completo Titolo originale: Alive. Genere Drammatico, Avventura - USA, 1993, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,89 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alive - I sopravvissuti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Dei 27 superstiti di un incidente aereo, 16 riescono a sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi nutrendosi della carne dei morti. Al Box Office Usa Alive - I sopravvissuti ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 31,4 milioni di dollari e 8,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Alive - I sopravvissuti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Da una storia vera accaduta nel 1972.

Dopo un film di genere ma ben diretto, Arachnophobia, Frank Marshall torna con una storia vera che ha già avuto al cinema, nel 1976, una mediocre trasposizione di René Cardona. L'episodio a cui si fa riferimento è avvenuto nell'ottobre del 1972. Un aereo precipitò sulle Ande e per oltre settanta giorni i superstiti all'incidente dovettero resistere. Costretti dalla fame si nutrirono dei cadaveri.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

13 ottobre 1973: un aereo si schianta su un ghiacciaio delle Ande. Dei 27 superstiti, 16 riescono a sopravvivere fino al 23 dicembre quando arrivano i soccorsi. Come? Nutrendosi con la carne dei morti. Anticipato da I sopravvissuti delle Ande (1976) del messicano R. Cardona e ispirato al libro Tabù di P.P. Read, è apprezzabile per lo scrupolo cronistico, la rinuncia al sensazionalismo, la coralità del racconto, l'efficacia spettacolare dello schianto, ma tempi e personaggi sono poco approfonditi, qua e là si scivola nella retorica e si nomina troppo spesso il nome di Dio invano. J. Malkovich, non accreditato, appare brevemente all'inizio e alla fine come narratore.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
ALIVE - I SOPRAVVISSUTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 2 gennaio 2011
Alex_23

Forse esagero con 4 stelle, ma è un film che mi è rimasto dentro. Penso sia stato un evento tanto tragico quanto unico. E' impressionante quello che hanno passato quelle persone e il film è stato in grado di ricostruire la storia fedelmente. Manca il momento fondamentele in cui Canessa e Nando trovano i mandriani che li soccorrono, ma la maggior parte delle scene sono state [...] Vai alla recensione »

martedì 2 marzo 2010
nicoletta

Il fatto che sia una storia vera lo ha reso ai miei occhi spaventosamente concreto, dimostrandomi che il coraggio e la fede vanno ben oltre le missioni RAMBO!Ogni tanto lo guardo di nuovo,quando ho bisognodi ritrovare me stessa..

mercoledì 4 giugno 2014
brando fioravanti

Ricostruzione autentica della tragedia delle ande in cui alcuni superstiti ad un incidente aereo sono sopravvissuti cibandosi dei corpi dei compagni. Il film è avvincente sensa mai cadere nella retorica e sensa accentuare eroismi inutili. Ci si limita a riprodurre in maniera asciutta e claustrofobica la vicenda. Nel finale viene un pò tralasciata la grande attraversata dalle montagne [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 gennaio 2013
denzel for ever

film che ti colpisce al cuore ..una storia vera ..che ti fa apprezzare un po di piu tutte le comodita che abbiamo  ..ben interpretato ma soprattutto riporta quasi perfettamente tutto cio che e' accaduto...per questo merita 4 stelle

giovedì 31 marzo 2011
f.vassia 81

Film di buona intensità drammatica, ben interpretato e con una discreta scenografia. Peccato per qualche cedimento retorico e per l'eccessivo perbenismo imposto ai personaggi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati