King of New York

Acquista su Ibs.it   Dvd King of New York   Blu-Ray King of New York
Un film di Abel Ferrara. Con Christopher Walken, Laurence Fishburne, Victor Argo, Jay Julien, Carrie Nigre, Wesley Snipes.
Drammatico, durata 103 min. - USA 1990. MYMONETRO King of New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paolp78 sabato 26 ottobre 2019
l'estetica prima della sostanza Valutazione 2 stelle su cinque

Gangster movie che nonostante alcuni indiscutibili pregi, nel complesso mi ha deluso.
La maggior pecca è l'assoluta poca credibilità della sceneggiatura, con alcune scene che sfociano nel ridicolo, tanto sono inverosimili. Questa pare una scelta consapevole del regista, che predilige lo stile alla sostanza.
Il protagonista sembra ispirato a qualche villain dei fumetti, eppure l'interpretazione che ne dà Christopher Walken resta la cosa che mi è piacuita di più di tutta la pellicola: a mio parere il personaggio gli calza a pennello.
Abel Ferrara non risparmia scene di sesso e di violenza, che sono funzionali all'estetica ricercata della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
gatsby97 venerdì 9 maggio 2014
frank white : un gangster da annata. Valutazione 4 stelle su cinque

King of new york parla , appunto , di un gangster pronto a tutto pur di costruire un ospedale nel Bronx , anche ad ammazzare i venditori di cocaina per accaparrarsela e rivenderla per fare soldi. Ferrara , da talentuoso regista qual'è , riesce con molta fermezza e decisione a mettere sullo schermo un cinema rude e iperrealista che non cade mai nel banale ma sempre nel redento ( così come il suo capolavoro : IL CATTIVO TENENTE ) e stessa sorte è toccata a questo gangster movie d'autore dentro il quale , attraverso un ambientazione molto "night" , lo spettatore avverte un senso di inquietudine e scombussolamento che dà una marcia in più ad un film già per se validissimo. ( condita da un'interpretazione di ghiaccio di Christopher Walken che dimostra di saper tenere benissimo la scena da attor [+]

[+] lascia un commento a gatsby97 »
claddfever domenica 13 gennaio 2013
film carino,walken fa metà del film Valutazione 3 stelle su cinque

IL FILM TUTTO SOMMATO  CARINO,RIPROPONE IL CLASSICO PERSONAGGIO ALLA "ROBIN HOOD" . FRANK WHITE  TORNA IN LIBERTà DOPO AVER SCONTATO LA SUA PENA E NELLA HARLEM DEI PRIM ANNI 90 TORNA PREPOTENTEMENTE A GESTIRE IL TRAFFICO DELLA DROGA  INSIEME ALLA SUA GANG DI AFROAMERICANI.WHITE è UNO STRAVAGANTE GENTILUOMO VIVE NEL LUSSO MA IMPIEGA TUTTI I SUOI AVERI IN UNA  NOBILE CAUSA,RIMETTERE IN PIEDI L'OSPEDALE DEL BRONX.è BEN VOLUTO DA AVVOCATI,DONNE  E GENTE DELL'ALTA SOCIETà,MA COME OGNI BOSS SI è CREA DEI NEMICI E DOPO AVER DETTATO LEGGE CON ITALIANI,ISPANICI E CINESI IL SUO IMPERO CROLLA DAVANTI A UN IMBOSCATA DA PARTE DI UNA SQUADRA DI POLIZIOTTI  CAPITANATA DA UN GIOVANISSIMO DAVID CARUSO CHE LO INSEGUE E LO TARTASSA DA TEMPO. [+]

[+] lascia un commento a claddfever »
cianoz lunedì 5 novembre 2012
sonnacchioso tentativo di ambientazione gangster Valutazione 1 stelle su cinque

Christopher Walken è un buon attore, ma la storia ha dimostrato che rende molto di più come personaggio secondario, mentre come protagonista non "regge" molto la scena. King of New di York si presenta perciò con le credenziali di un discreto ma non eccellente attore protagonista e con un titolo altisonante. E nessuna delle due cose si dimostra all'altezza, perché questo film risulta scialbo e sonnacchioso, con dialoghi approssimativi, personaggi e situazioni stereotipati e sceneggiatura priva di spunti interessanti. Talmente deludente che si fa fatica a reggere per riuscire a vederlo per intero. Se si amano le ambientazioni gangster e malavitose si vada sul sicuro con capolavori come Carlito's Way, Scarface, Quei bravi ragazzi, solo per citare i maggiori. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
hathi martedì 23 ottobre 2012
regista e produttore alla gogna Valutazione 1 stelle su cinque

Sconclusionato, gratuitamente violento, con personaggi incredibili e tagliati con l'accetta, vicende ancor più incredibili,  insomma una sciocchezza per la quale non vale la pena perdere tempo. Alberto

[+] lascia un commento a hathi »
andyflash77 sabato 21 luglio 2012
un boss re della cocaina e della città Valutazione 2 stelle su cinque

Frank White, un boss della droga, esce di galera deciso a rimettersi nei lucrosi affari. E' nato in un quartiere degradato del Bronx e vuole costruire un grande ospedale (il Municipio non ha fondi bastanti), con i proventi previsti. Ritrova vecchi amici, ma le bande sono cresciute mentre lui era in prigione e Frank comincia ad eliminare i concorrenti, tenendosi a fianco Jenny, la sua ex-avvocatessa che ne è innamorata. Un ostacolo grosso è un altro boss - il losco italo-americano Artie - e l'ex galeotto se ne libera immediatamente. Però la Polizia, che ha sospetti su White, si disinteressa delle sue ambizioni umanitarie ed una notte la banda di Frank viene decimata nell'attacco ad un locale, in cui il boss perde l'amico Jimmy. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
denzel for ever venerdì 13 gennaio 2012
mi aspettavo di piu Valutazione 2 stelle su cinque

scene che scorrono troppo veloci...i profili dei protagonisti nn sono ben tracciati...nn è male ...ma da ferrara mi asp di piu

[+] lascia un commento a denzel for ever »
vlad_tepes venerdì 11 novembre 2011
sono cambiato. voglio diventare sindaco. Valutazione 3 stelle su cinque

Frank White, gangster della Harlem nera degli anni '80, esce di galera e riprende subito le sue attività criminali. Ma forse è cambiato. Con la sua gang di assassini, sgomina la concorrenza dello spaccio in città, versa litri di sangue per donare ospedali al suo quartiere, come una sorta di folle Robin Hood dei giorni nostri. Abel Ferrara stilizza un mondo notturno fatto di droga, morte e denaro, dove una delle poche scene di luce è proprio la prima, quando Frank sta uscendo dal carcere. Lui sa che è segnato, ma può, attraverso le amicizie altolocate e il controllo della strada, fare veramente qualcosa per la città. Vuole diventare sindaco, il titolo è in questo senso azzeccato. Christopher Walken è ambiguo e velonoso, gira gli occhi nervoso prima di parlare. [+]

[+] lascia un commento a vlad_tepes »
astromelia mercoledì 16 giugno 2010
sì,ma la fine.... Valutazione 3 stelle su cinque

trama che fila,peccato la fine con la polizia che scova uno in un taxi in mezzo a new york,inverosimile.........

[+] lascia un commento a astromelia »
hatecraft sabato 23 gennaio 2010
pietra miliare gangster Valutazione 4 stelle su cinque

4 stelle e mezzo merita questa riproduzione di una new york spietata e selvaggia, con un C. Walken che incarna il manicheismo degli intenti. Tutto amalgamato sicche' il bene (la polizia) e il male (la malavita) si mescolino da far smarrire allo spettatore il parteggiamento.

[+] lascia un commento a hatecraft »
pagina: 1 2 »
King of New York | Indice