King of New York

Acquista su Ibs.it   Dvd King of New York   Blu-Ray King of New York
Un film di Abel Ferrara. Con Christopher Walken, Laurence Fishburne, Victor Argo, Jay Julien, Carrie Nigre, Wesley Snipes.
Drammatico, durata 103 min. - USA 1990. MYMONETRO King of New York * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sono cambiato. Voglio diventare sindaco. Valutazione 3 stelle su cinque

di vlad_tepes

venerdì 11 novembre 2011

Frank White, gangster della Harlem nera degli anni '80, esce di galera e riprende subito le sue attività criminali. Ma forse è cambiato. Con la sua gang di assassini, sgomina la concorrenza dello spaccio in città, versa litri di sangue per donare ospedali al suo quartiere, come una sorta di folle Robin Hood dei giorni nostri. Abel Ferrara stilizza un mondo notturno fatto di droga, morte e denaro, dove una delle poche scene di luce è proprio la prima, quando Frank sta uscendo dal carcere. Lui sa che è segnato, ma può, attraverso le amicizie altolocate e il controllo della strada, fare veramente qualcosa per la città. Vuole diventare sindaco, il titolo è in questo senso azzeccato. Christopher Walken è ambiguo e velonoso, gira gli occhi nervoso prima di parlare. Film sottovalutato, forse per il simbolismo, presente al punto giusto senza essere ambizioso, e soprattutto perchè il regista ci ha abituato bene. Ma diverte, disturba e non è mai scontato. E questo Christopher Walken deve essere visto.

[+] lascia un commento a vlad_tepes »
Sei d'accordo con la recensione di vlad_tepes?

King of New York | Indice

1° | vlad_tepes