Stand By Me - Ricordo di un'estate

Acquista su Ibs.it   Dvd Stand By Me - Ricordo di un'estate   Blu-Ray Stand By Me - Ricordo di un'estate
Un film di Rob Reiner. Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss.
Titolo originale Stand by Me. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA 1986. MYMONETRO Stand By Me - Ricordo di un'estate * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imagine86 domenica 4 marzo 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

è FANTASTICO COME UN FILM POSSA REGALARE FORTI EMOZIONI..SPUNTI DI RIFLESSIONI IMPORTANTI E POSSA AIUTARTI A RISPOLVERARE SOTTO UNA DIVERSA PROSPETTIVA UN INFANZIA CHE VIVE SOLO NELLA MEMORIA DI OGNUNO DI NOI...IL TEMPO TRASCORRE INESORABILE E ANCHE LE PERSONE NELLA NOSTRA VITA...GLI AMICI COME FATTORINI D ALBERGO..VANNO E VENGONO...VOLTI FRA I TANTI VOLTI...CHI ERAVAMO???CHI SIAMO ADESSO????COSA SAREMO???...STAND BY ME LASCIA ALLO SPETTATORE UN RETROGUSTO AMARO....è LO SPECCHIO DI CIò CHE SIAMO STATI E DI CIò CHE MAI PIù SAREMO...CASTLE ROCK COME NAPOLI...ROMA....CHRIS CHAMBERS COME FRANCESCO O ROSARIO...STORIE DI CINEMA..STORIE DI VITA VISSUTA..QUANDO ORMAI GRANDI CI RITUFFIAMO IN UN PASSATO CHE CI MANCA PERCHè IL PRESENTE CI SFUGGE E IL FUTURO è UN INCOGNITA INQUIETANTE. [+]

[+] d'accordo con te... (di sirgient)
[+] lascia un commento a imagine86 »
ila sabato 2 aprile 2005
stand by me- un film da amare Valutazione 5 stelle su cinque

Il film più bello che abbia mai visto. Il viaggio dei protagonisti è il viaggio che ognuno di noi dovrebbe compiere. Ricco di vita e di bellezza questo film dalla prima volta che l'ho visto è stato la mia strada da seguire. Ogni volta che lo guardo piango perchè non ho mai visto niente di più bello, e di significativo. Chiunque ha bisigno di qualche consiglio di qualche meta da raggiungere guardi questo film e le risposte a tutte le sue domande gli verranno date.

[+] commento della recensionedi ila (di giugi)
[+] non esageriamo!! (di david)
[+] bello,veramente bello (di kyky 94)
[+] indimenticabileeeee!!!! (di puti92)
[+] vivi la tua vita (di iuravit)
[+] lascia un commento a ila »
berlinguerforever venerdì 9 settembre 2011
da non dimenticare!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero capolavoro sull'età delle insicurezze e dei cambiamenti come ce ne sono pochi, un film che fa riflettere su come i momenti più belli della vita siano quelli trascorsi con gli amici d'infanzia, in questo caso 4 ragazzini di estrazione e carattere differenti ma che si aiutano l'un l'altro per cercare il cadavere e nelle disavventure contro la banda di Asso (ah, Kiefer! che mito per i "cattivi" del cinema), e non l'escalation sociale o il raggiungimento di una solida posizione all'interno dell'ambito lavorativo o della società. Il film, che fu uno dei più grandi successi di critica e di pubblico, è passato alla storia (oltre che per la bellissima canzone dallo stesso titolo) per il tragico destino degli attori, tanto che fu coniata l'espressione "la maledizione di Stand by me", in particolare per quelli che sembravano gli interpreti più promettenti di Hollywood, ovvero River Phoenix(il piccolo e maturo leader Chris Chambers) e Corey Feldman (l'occhialuto e matto Teddy Duchamp). [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
dado1987 mercoledì 19 gennaio 2011
attento alle... palle! Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro ragazzini, di un paesino americano, dove di solito non succede nulla, decidono di intraprendere un viaggio per andare a cercare il corpo di una persona scomparsa. Nella pellicola si affrontano diversi temi, come l'amicizia fino alla fine dei componenti del gruppo, e anche alla crescita, dovuta ad un evento shockante, il tutto ambientato alla fine degli anni '50.
FIlm con una trama di formazione, con episodi divertenti e con un ritmo incalzante, molto ben fatto e tratto da una storia di King.
Voto : 8

[+] lascia un commento a dado1987 »
francesco manca mercoledì 8 agosto 2007
"stand by me: un film che non si dimentica" Valutazione 4 stelle su cinque

Delicato, struggente, trasgressivo, passionale... "Stand by me" è uno di quei film che difficilmente si dimenticano. Tutto quanto ha inizio in una piccola cittadina dell'Oregon, in cui si contano solamente 1800 abitanti, ma come chiaramente asserisce il protagonista, per lui quel paesino rappresentava tutto il mondo; egli, insieme ai suoi inseparabili amici, parte per un'escursione di oltre 50 km per andare alla ricerca del cadavere di Ray, un ragazzo scomparso quattro giorni prima. In mezzo a milioni di rischi, insidie, piccole e grandi sfide, paure e difficoltà d'ogni genere, i quattro intrepidi giovincelli riusciranno a portare a termine il loro impegno, rafforzando il proprio morale e il proprio carattere in modo da affrontare la vita nel migliore dei modi. [+]

[+] delicato e struggente...proprio cosi (di imagine86)
[+] lascia un commento a francesco manca »
laurence316 martedì 26 settembre 2017
indimenticabile, tra i migliori film sull'infanzia Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dal racconto "Il corpo" di Stephen King (che ha dimostrato una volta in più la sua abilità di scrittore anche al di fuori del suo genere mastro) contenuto nella celebre antologia Stagioni diverse (che ha originato anche altri adattamenti cinematografici: Le ali della libertà e L'allievo), scritto da Gideon e Evans, Stand by Me è, senza tanti altri giri di parole, uno dei migliori e meno stucchevoli film sull'infanzia.
Il regista Reiner e i sceneggiatori riescono abilmente ad evitare inutili melensaggini, creano un film compatto e dal ritmo perfetto e conciso, anche grazie alla breve durata che concentra in un'ora e venti il racconto di poco più di 100 pagine. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
sirgient martedì 30 giugno 2015
stagioni diverse e ..vite diverse... Valutazione 5 stelle su cinque

Ritrovarsi alla mia età e ripensare guardando questo "ormai datato" film, a quella che è stata la mia infanzia, la mia giovinezza, non la gioventù, ma la vera essenza della giovinezza, quando ogni pensiero era libero da costrizioni, quando ogni attimo era libero da ogni coercizione, quando la libertà di far volare la fantasia non era legata a nessuna legge fisica.
Rivedendo e rivivendo la storia di un'estate semplice unica come ogni estate ma allo stesso tempo uguale ad ogni altra estate, aleggia nel più piccolo angolo recondido del mio stanco cervello, la voglia e il desiderio irrefrenabile di rivivere e rivivere quelle sensazioni, quegli istanti, quelle estati così calde, così lunghe, così amorevolmente uguali una all'altra. [+]

[+] lascia un commento a sirgient »
dr. schultz giovedì 14 marzo 2013
"io ho portato il pettine" Valutazione 5 stelle su cinque

“Stand by me” è una pietra miliare della storia del cinema. Rob Reiner riesce a riadattare il racconto di Stephen King “Il corpo” in maniera magistrale. Il film è ambientato nell’esate del 1959 in una cittadina immaginaria “Castel Rock” dell’Oregon.
Quando i quattro giovani protagonisti: Gordie, Chris, Vern e Teddy decidono di partire zaino in spalla per andare a rinvenire il corpo del coetaneo Ray, scomparso di casa qualche giorno prima, non sono consapevoli del fatto che il viaggio che li attenderà, sarà una lunga e dura prova che li aiuterà a crescere.
L’interno viaggio può essere considerato come un’avventura di formazione, esso si rivelerà come una continua prova di maturità per i protagonisti, facendoli affrontare i proprie timori, le paure e le difficoltà della vita. [+]

[+] ottimo lavoro!! (di matteliv)
[+] lascia un commento a dr. schultz »
kayako venerdì 3 gennaio 2014
ricordo di un film Valutazione 4 stelle su cinque

Cinque ragazzi (Gordy, Chris, Verne e Teddy) partono alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo scomparso. Il loro viaggio li condurrà a una crescita interiore e a una conoscenza di loro stessi. Questo è un film che ho senza dubbio apprezzato e amato, dato che è ironico e profondo allo stesso tempo. Ci catapulta nella vita di quegli anni in modo autentico e genuino, senza troppi fronzoli. Conosciamo i personaggi per filo e per segno grazie alla voce narrante di Gordy quando è adulto e ci affezioniamo così a loro. Non sembrano neanche attori che recitano, e non lo dico in senso negativo, ma al contrario, penso che sia una delle tante qualità di questo film: sul set i ragazzi sembrano sé stessi, quasi stessimo assistendo a un reality show, con lati divertenti di battute, giochi e risate e un lato di profondità e serietà che ci porta alla riflessione di come, per quanto siano ancora "piccoli", siano maturi e cresciuti in questa esperienza. [+]

[+] errore (di kayako)
[+] lascia un commento a kayako »
byrne domenica 24 novembre 2013
nostalgia Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro ragazzini assolutamente puri, seppur folli e scriteriati, sbiadiscono nei sentieri dell'età adulta, perdendosi. Il più brillante dei quattro, ormai adulto e padre di famiglia, legge sui giornali della morte del suo migliore amico, e con la mente si perde nei ricordi ancora vividi della sua bizzarra estate 1959. Acuta e null'affatto innocente odissea silvestre, film di formazione a metà tra inevitabili stilemi da teen movie e brillanti intuizioni nella caratterizzazione dei personaggi. Atmosfere quasi fatate, oniriche. Sembra di leggere un romanzo di avventure, con squarci di folgorante cattiveria (la scena delle torte) e momenti di toccante disperazione e confidenza In breve, un ritratto convincente dell'adolescenza e dell'amicizia con i loro molti lati oscuri. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
pagina: 1 2 »
Stand By Me - Ricordo di un'estate | Indice