Il tempo delle mele 2

Film 1982 | Commedia +13 102 min.

Titolo originaleLa boum 2
Anno1982
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata102 minuti
Regia diClaude Pinoteau
AttoriClaude Brasseur, Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Lambert Wilson, Denise Grey, Pierre Cosso Alexandre Sterling, Sheila O'Connor, Alexandra Gonin, Jean-Philippe Leonard.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,98 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Claude Pinoteau. Un film con Claude Brasseur, Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Lambert Wilson, Denise Grey, Pierre Cosso. Cast completo Titolo originale: La boum 2. Genere Commedia - Francia, 1982, durata 102 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,98 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il tempo delle mele 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ripetendo le vicissitudini del precedente film, ritroviamo Vic, innamorata di Philippe, che fa tutto per farlo ingelosire.

Passaggio in TV
martedì 26 ottobre 2021 ore 11,54 su SKYCINEMAROMANCE

Il tempo delle mele 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Un seguito non troppo efficace delle romantiche avventure adolescenziali di Vic.

Ripetendo le vicissitudini del precedente film, ritroviamo Vic, innamorata di Philippe, che fa tutto per farlo ingelosire; il papà che litiga con la mamma e se ne va di casa per raggiungere il successo nel suo lavoro; la sorellina Samanta, ormai grande, che ha le sue avventure; la bisnonna Poupette che all'ultimo momento decide di non sposarsi più col suo bel vedovo. Immancabile seguito dopo il successo del n. 1, e nell'88 è arrivato anche il n. 3.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo. Inevitabile seguito in cui, però, il garbo e il brio lasciano trasparire più che nel primo film la superficialità e i luoghi comuni della confezione. Come certi vinelli frizzanti tutta spuma e niente corpo, un dolce che sconfina spesso nello sdolcinato. Un severo critico francese ha scritto che La boum (1 e 2) è la senilità del cinema francese.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL TEMPO DELLE MELE 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,25 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 31 gennaio 2014
marcolino

nonostante il successo del primo il suo seguito non è manco cosi furbo,senza dubbio gli attori sono bravi ma insieme non funzionano.Molto noioso e serio.Vic è ormai cresciuta ma fa le stesse cose identiche!I fatti NON CORRISPONDONO AL SUCCEDERSI DELLA VITA ADOLESCENZIALE....=( ... SOPHIE NN HA FATTO CENTRO!Solo la colonna sonora e la sigla d'inizio sono ok.

lunedì 17 ottobre 2011
Monty

Dopo il primo film due anni dopo viene girato il seguito.La critica generale non è soddisfatta e lo definisce come un seguito non molto ben riuscito.Io invece la penso in modo contrario.Vic è più grande e riceve maggiori attenzioni dai ragazzi cresciuti e più desiderosi di iniziare a corteggiare l'altro sesso.C'è un maggiore desiderio di indipendenza e alla [...] Vai alla recensione »

sabato 25 aprile 2009
paiola

sono fabio sattin del bar acli merlara pd e' il nipote di alain delon c'e una possibilita' che possa fare un film con te sophie marceau vienimi a trovare al bar acli di merlara pd via matteotti ti aspetto i tuoi fil sono molto belli

Frasi
Philippe: "All'amicizia fra una ragazza e un ragazzo non ci penso proprio"
Vic: "Io sì"
Philippe: "Non contare su di me"
Dialogo tra Vic Beretton (Sophie Marceau) - Philippe (Pierre Cosso)
dal film Il tempo delle mele 2
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati