| Titolo originale | The Candidate |
| Anno | 1972 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA |
| Durata | 109 minuti |
| Regia di | Michael Ritchie |
| Attori | Robert Redford, Melvyn Douglas, Peter Boyle, Don Poster . |
| Tag | Da vedere 1972 |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 2 luglio 2019
In corsa per le Presidenziali americane, Bill si accorgerà di esser trattato come fosse un prodotto da vendere. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Bill, giovane e affascinante avvocato, accetta di concorrere per il Partito Democratico contro il senatore repubblicano uscente. La campagna pubblicitaria lascia sbalordito Bill, che si vede trattato come un prodotto da vendere. Vincerà le elezioni, ma ne uscirà svuotato.
Michael Ritchie ci presenta i retroscena di una campagna elettorale, portando sul grande schermo le elezioni per il Senato dello stato Californiano, a inizio anni '70. Contrapposti sono il candidato Repubblicano, già Senatore in carica, più anziano, esperto e sicuro di vincere e dall'altra il candidato democratico, il giovane Mc Key, candidato senza alcuna speranza iniziale.