| Titolo originale | Odd Couple |
| Anno | 1968 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | USA |
| Durata | 105 minuti |
| Regia di | Gene Saks |
| Attori | Jack Lemmon, Val Avery, Walter Matthau, Iris Adrian, John Fiedler David Sheiner, Larry Haines, Monica Evans, Carole Shelley, Herb Edelman. |
| Tag | Da vedere 1968 |
| MYmonetro | 3,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 17 dicembre 2021
Felix e Oscar sono due maturi americani da poco divorziati. Mentre Oscar è pienamente felice della sua nuova libertà, Felix non sa come consolarsi. Oc... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Felix e Oscar sono due maturi americani da poco divorziati. Mentre Oscar è pienamente felice della sua nuova libertà, Felix non sa come consolarsi. Occupano (temporaneamente) l'appartamento insieme. Ma la convivenza è difficile per la diversità dei caratteri.
Un capolavoro che potrebbe essere una buona distrazione per chi - dopo essere stato piantato dalla propria donna - vorrebbe passare una serata in allegria restando in tema di divorzio. La grande accoppiata Lemmon-Matthau è al suo meglio, infatti, in questa commedia sulle relazioni fallite, tutta chiusa nel mondo privato dei rapporti umani. Tutta chiusa anche all’interno di un appartamento, priva di [...] Vai alla recensione »