Il pozzo e il pendolo

Film 1961 | Horror 80 min.

Titolo originaleThe Pit and the Pendulum
Anno1961
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diRoger Corman
AttoriVincent Price, John Kerr, Barbara Steele, Luana Anders, Antony Carbone, Patrick Westwood Lynette Bernay, Larry Turner, Mary Menzies, Charles Victor.
TagDa vedere 1961
MYmonetro 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Corman. Un film Da vedere 1961 con Vincent Price, John Kerr, Barbara Steele, Luana Anders, Antony Carbone, Patrick Westwood. Cast completo Titolo originale: The Pit and the Pendulum. Genere Horror - USA, 1961, durata 80 minuti. - MYmonetro 3,21 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il pozzo e il pendolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nicholas perde la moglie in strane circostanze, la ricerca della soluzione del mistero lo porterà in una spirale di follia e vendetta.

Il pozzo e il pendolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
L'inganno e l'orrore.

Il castello di Nicholas Medina (figlio di uno spietato Inquisitore), è un fulcro di orrore e violenza. La sua moglie Elizabeth perisce improvvisamente dopo essere stata nella camera del padre di Nicholas. Francis, il fratello della donna, raggiunge il castello per scoprire le cause del tragico evento. Nel frattempo, Nicholas è ossessionato dall'idea che Elizabeth sia stata sepolta viva, e che ora il suo fantasma si aggiri per il castello. Quando scoprirà la verità, fuori di sé, darà la via ad una feroce vendetta.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella Spagna del Cinquecento un nobile, ossessionato dall'aver sepolto viva la moglie adultera (com'era toccato a sua madre), impazzisce. La donna, però, s'è salvata con l'aiuto dell'amante. Il folle precipita l'uomo in un pozzo, rinchiude la moglie in una gabbia di ferro e sottopone il cognato alla tortura mortale del braccio del pendolo. Con una sceneggiatura di Richard Matheson, Corman incarta un bel racconto (1843) di E.A. Poe in un macchinoso intrigo che, un po' lento a carburarsi, incalza e coinvolge grazie a un apparato figurativo di prim'ordine (fotografia di Floyd Crosby). Insieme con House of Usher è il film che inaugurò la moda di Poe negli anni '60. Rifatto nel 1991 da Stuart Gordon.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL POZZO E IL PENDOLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 gennaio 2021
paolp78

Il maestro dell'horror cinematografico Roger Corman rese omaggio ad uno dei maggiori scrittori americani, nonché fondatore della letteratura del terrore, Edgar Allan Poe, realizzando vari film ispirati ai racconti del suo illustre connazionale: questa pellicola è la seconda della nutrita e fortunata serie. In realtà questo film ha poco a che vedere con il racconto omonimo [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 maggio 2011
mondolariano

Edgar Allan Poe: sfortunato in vita e sfortunato al cinema. Tutte le riduzioni cinematografiche dei suoi capolavori, infatti, non hanno niente a che vedere con la grandezza dello scrittore americano. Si tratta più che altro di camei, pezzi di bravura qua e là efficaci e dotati di semplice spontaneità, ma niente più. Anche perché, per ovviare alla brevità delle narrazioni, sono state inventate parecchie [...] Vai alla recensione »

domenica 12 dicembre 2010
il cinefilo

Il principale punto di forza di questo bel film horror d'annata si trova innegabilmente nell'atmosfera gotica e angosciante che pervade magnificamente quasi ogni sequenza immettendo nello spettatore(almeno per quanto riguarda il sottoscritto)le stesse sensazioni di mistero e"claustrofobia psicologica"che si possono avvertire leggendo alcune opere orrorifiche di Edgar Allan [...] Vai alla recensione »

sabato 27 aprile 2019
Onufrio

La tragica e misteriosa morte della bella Elizabeth ha sconvolto il marito, Nicholas Medina. La notizia viene appresa anche dal fratello della giovane donna defunta, il quale si precipita al castello, dopo un lungo viaggio. All'interno di quelle tetre mura strani macchinari di tortura si trovano nei sotterranei, macchinari usati decenni addietro dal padre di Nicholas per torturare i peccatori, [...] Vai alla recensione »

sabato 1 luglio 2017
Francis Metal

Ho appena scoperto questo storico regista, è il secondo film che vedo, e sono rimasto sorpreso. Ho visto anche i Racconti del Terrore e non sono stati nulla di ché, ma questa pellicola invece soprattutto nel finale non è affatto male. Un horror senza splatter e senza paranormale, certamente non fa paura, ma mostra l'orrore dell'umanità, ad esempio l'adulterio, [...] Vai alla recensione »

domenica 29 marzo 2015
Contrammiraglio

Questi films hanno ancora grande fascino, e Price è un attore superbo!

lunedì 10 ottobre 2011
Metalsoldier

Bello, anche se senza effetti speciali, senza ritocchi virtuali, insomma tutta recitazione e soprattutto un'ambientazione realistica gotica. Suspance ce n'è poca, a dire il vero, se non nel finale.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati