Viva Zapata!

Film 1952 | Avventura +13 113 min.

Anno1952
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diElia Kazan
AttoriAnthony Quinn, Marlon Brando, Jean Peters, Joseph Wiseman, Harold Gordon, Lou Gilbert Fay Roope.
TagDa vedere 1952
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Elia Kazan. Un film Da vedere 1952 con Anthony Quinn, Marlon Brando, Jean Peters, Joseph Wiseman, Harold Gordon, Lou Gilbert. Cast completo Genere Avventura - USA, 1952, durata 113 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,04 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Viva Zapata! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 agosto 2009

Nel Messico dominato dal dittatore Porfirio Diaz, Emiliano Zapata alla testa dei peones conduce, insieme a Pancho Villa, la lotta contro gli o... Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Viva Zapata! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ

Nel Messico dominato dal dittatore Porfirio Diaz, Emiliano Zapata alla testa dei peones conduce, insieme a Pancho Villa, la lotta contro gli oppressori fino ad abbatterli. Ma la pace non torna nel paese: il nuovo presidente, un uomo debole e incapace, viene spodestato e ucciso. Diventato presidente per acclamazione, lo stesso Zapata cadrà poi vittima di un attentato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Città del Messico 1909. Vita del rivoluzionario messicano Emiliano Zapata (1879-1919) che si batté contro il dittatore Porfirio Diaz per i diritti dei contadini, i poveri peones oppressi dai grandi proprietari terrieri. Sceneggiatura scritta da John Steinbeck dal romanzo Zapata the Unconquerable di E. Pinchon. Girato tutto in esterni in modo ampio e solenne da Kazan, è interpretato in modo magistrale da Brando. Memorabile bianconero di Joe McDonald. Quinn vinse un Oscar. Storicamente inattendibile e politicamente confuso, il film è imperniato sul tema del potere che corrompe tutti e sulla contraddizione della rivoluzione (talvolta) necessaria, ma (sempre) tradita dai suoi capi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
VIVA ZAPATA!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€4,35
€10,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 2 novembre 2010
chriss

E' un ottimo film. Se il regista, Elia Kazan, ci avesse fatto vedere pure un pò più d' azione (più guerriglia e meno politica), sarebbe stato un vero capolavoro del cinema. I personaggi sono rappresentati da un cast di validi attori, specialmente Emiliano Zapata, interpretato da Marlon Brando, uno dei più grandi assieme a tanti altri del circuito statunitense (Newman, [...] Vai alla recensione »

sabato 29 settembre 2012
celluloide

Tra tutti i film imperniati sulla rivoluzione messicana l'ho trovato il piu' credibile. Anche se i fatti narrati non sono certamente conformi alla storia vera,pare che la sceneggiatura abbia tralasciato facili effetti di spettacolo per dare maggiore risalto al dramma umano dei protagonisti della rivoluzione. Sono state quindi sfruttate in pieno le capacita' drammatiche di attori come [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io credo che l'amore non si possa comprare che con l'amore. E colui che ha una buona moglie, ha il cielo nel suo sombrero.
Dialogo tra Emiliano Zapata (Marlon Brando) - Josefa Espejo (Jean Peters)
dal film Viva Zapata!
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Biografia del rivoluzionario messi cano Emiliano Zapata, che all’epoca di Pancho Villa e del socialdemocratico Francisco Madero si mise alla testa dei contadini in rivolta. Kazan “accetta in pieno la tradizione figurativa imposta da Eisenstein al cinema messicano” (con Que viva Mexico!) e si rifà “agli esempi più convincenti dell’epica cinematografica, i sovietici del periodo classico» (Tullio Kezich). [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1953
winner
miglior attore
Festival di Cannes
1952
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati