Scaramouche

Film 1952 | Avventura 118 min.

Regia di George Sidney. Un film Da vedere 1952 con Stewart Granger, Eleanor Parker, Mel Ferrer, Janet Leigh, Henry Wilcoxon, Lewis Stone. Cast completo Genere Avventura - USA, 1952, durata 118 minuti. - MYmonetro 3,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scaramouche tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 29 ottobre 2009

In Francia, alla vigilia della Rivoluzione, un giovane poeta donnaiolo vede un bieco ministro del re, spadaccino provetto, uccidere un suo amico, oppositore della monarchia, e decide di vendicarlo.

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Film storico d'avventura.

In Francia, alla vigilia della Rivoluzione, un giovane poeta donnaiolo vede un bieco ministro del re, spadaccino provetto, uccidere un suo amico, oppositore della monarchia, e decide di vendicarlo. Nascostosi in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche, aspetta il momento propizio e impara a maneggiare la spada. La resa dei conti verrà a teatro nel corso di una rappresentazione. Però, prima d'immergere la spada nel petto del fellone, l'eroe scoprirà che questi è suo fratello e rinuncerà al suo progetto preferendo sposare una bella contessina.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 maggio 2011
mondolariano

Una brillante colonna sonora scritta da Victor Young - lo stesso del celebre brano “Around the World”, di cui si avvertono alcune analogie - corona il miglior film di cappa e spada in assoluto, che riunendo vari generi si offre ai più svariati palati: avventura, azione, romanticismo, commedia, affresco storico e di costume. Molto teatrale, non solo per le recite propriamente dette ma anche per l’impianto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Se devo rinunciare all'insegnante del mio rivale,cosa posso desiderare di più che farmi insegnare dal maestro che ha insegnato all'insegnante del mio rivale?
Una frase di André Moreau (Stewart Granger)
dal film Scaramouche
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy