Quarto potere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quarto potere   Dvd Quarto potere   Blu-Ray Quarto potere
Un film di Orson Welles. Con Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten, Alan Ladd, Agnes Moorehead.
Titolo originale Citizen Kane. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 120 min. - USA 1941. MYMONETRO Quarto potere * * * * 1/2 valutazione media: 4,81 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il miglior film di tutti i tempi Valutazione 5 stelle su cinque

di ivan91

Feedback: 5057 | altri commenti e recensioni di ivan91
mercoledý 14 aprile 2010

il miglior film di tutti i tempi, orson welles Ŕ stato dir poco eccezionale, ha saputo creare un film emotivamente e tecnicamente perfetto per l'epoca che ancora oggi, a distanza di 70 anni riesce ancora a coinvolgere con la sua incomparabile spettacolaritÓ, la storia della vita di un uomo tanto ricco quanto solo, Ŕ un' amara riflessione sul capitalismo nordamericano, la fotografia che per la prima volta usa la profonditÓ di campo, Ŕ stupenda, la sceneggiatura perfetta, e l'interpreti tutti superlativi a cominciare dal grande orson welles chŔ stato garndioso a rappresentare un personnagio molto compelsso. da vedere e rivedere!!! capolavoro immortale!!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
Sei d'accordo con la recensione di ivan91?

poggi giovedý 1 luglio 2010
tra i giganti

Vedo che sei un appassionato del capolavoro di Welles, visto che lo hai recensito tre volte attribuendogli ripetutamente la palma di miglior film della storia del cinema. Personalmente dubito che si possa eleggere IL FILM, l'opera capitale di tutto il cinema mondiale dagli albori ad oggi, e pur ritenendo "Citizen Kane" un indiscusso capolavoro, penso che altri film non gli siano da meno: "I sette samurai" di Kurosawa, "8 1/2" di Fellini, "2001: Odissea nello spazio" di Kubrick, per citare alcuni esempi forse meno influenti ma non meno (a mio parere) immensi. Un saluto.

[+] lascia un commento a poggi »

Ultimi commenti e recensioni di ivan91:

Vedi tutti i commenti di ivan91 »
Quarto potere | Indice

1░ | ziogiafo