Quarto potere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quarto potere   Dvd Quarto potere   Blu-Ray Quarto potere
Un film di Orson Welles. Con Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten, Alan Ladd, Agnes Moorehead.
Titolo originale Citizen Kane. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 120 min. - USA 1941. MYMONETRO Quarto potere * * * * 1/2 valutazione media: 4,79 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

interessante, ma non un capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

di paride86

sabato 21 febbraio 2009

"Quarto Potere" Ŕ sicuramente un film importante ed interessante sia per la storia che per il livello tecnico, molto curato e all'avanguardia per l'epoca. La traduzione italiana del titolo punta ad evidenziare tutta quella parte di film che si occupa di descrivere l'enorme potere della stampa (attualizzabile all'odierno complesso dei media), ma Ŕ riduttivo limitarlo cosý: "Quarto potere" Ŕ molto di pi¨. Scava nel profondo della psicologia del protagonista mettendone alla luce "genio" e tare senza fare compromessi.Tuttavia non mi Ŕ piaciuto l'impianto narrativo (il giornalista che va a caccia delle persone che hano conosciuto Kane) perchÚ lo fa assomigliare pi¨ ad un documentario che ad un vero film.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

Quarto potere | Indice

1░ | ziogiafo