Quarto potere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quarto potere   Dvd Quarto potere   Blu-Ray Quarto potere
Un film di Orson Welles. Con Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten, Alan Ladd, Agnes Moorehead.
Titolo originale Citizen Kane. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 120 min. - USA 1941. MYMONETRO Quarto potere * * * * 1/2 valutazione media: 4,81 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Citizen kane. Il film capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

di Ctizen K

Feedback: 506 | altri commenti e recensioni di Ctizen K
domenica 19 agosto 2012

In Italia uscito con il nome di "Quarto potere" è la storia di un magnate che prima di morire dice una parola: "Rosebud" sulla quale indagheranno dei giornalisti. Il film dalle tinte noir e dalle forti scenografie è una danza per gli occhi. Il film è ricco di particolari e non manca di poetica. Geniale per le tecniche di ripresa e per come Wells riusciva a mettere le luci al posto giusto. Si vede chiaramente un Wells anche un po cinico con se stesso e antipolitico se vogliamo dove l'infanzia e il gioco sono ciò che nella vita ha sempre ricordato. Cast eccezzionale e regia impeccabile per un capolavoro unico. Io personalmente lo reputo il film dei film e l'ho fatto vedere al cineforum della mia facoltà. In una sola parola Immenso. O.W. riesce oltretutto a recitare benissimo e a far recitare gli altri attori in maniera sublime e "anti-hollywodiana".

[+] lascia un commento a ctizen k »
Sei d'accordo con la recensione di Ctizen K?

Ultimi commenti e recensioni di Ctizen K:

Quarto potere | Indice