| Titolo originale | Invisible Man |
| Anno | 1933 |
| Genere | Fantastico |
| Produzione | USA |
| Durata | 71 minuti |
| Regia di | James Whale |
| Attori | Gloria Stuart, Claude Rains, William Harrigan, Henry Travers, Una O'Connor, Dwight Frye Forrester Harvey, Dudley Digges, Holmes Herbert, E.E. Clive, Walter Brennan, John Carradine. |
| Tag | Da vedere 1933 |
| MYmonetro | 3,63 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Uno scienziato riesce a scoprire una sostanza che rende invisibili e diventa una sorta di pericolo pubblico, sfruttando senza freni questa sua capacit... Il film è stato premiato a Venezia,
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Uno scienziato riesce a scoprire una sostanza che rende invisibili e diventa una sorta di pericolo pubblico, sfruttando senza freni questa sua capacità. Ma quando cade la neve, le orme lasciate su di essa lo tradiscono e la polizia può sparargli uccidendolo.
Il regista James Whale, padre cinematografico di Frankenstein, riuscì a superarsi realizzando questo film di genere fantastico. Gli effetti speciali dell'uomo invisibile appaiono ancora oggi davvero interessanti, ben riusciti e divertenti. Considerando che la pellicola venne realizzata nel lontanissimo 1933 si può chiaramente parlare di un piccolo capolavoro del genere, un cult da [...] Vai alla recensione »
“Si vede una sigaretta accendersi da sola, un pigiama infilarsi magicamente tra le coperte del letto... Quando scio glie le bende che gli servono da tragica maschera, diventa un decapitato che parla. E nel momento in cui gli danno una caccia senza quartiere, e i suoi passi affondano spaventosamente nella neve, un terrore panico ci possiede e ci attanaglia, senza lasciarci, fino al gesto del poliziotto [...] Vai alla recensione »