Un'altra storia di psicologie ingannevoli raccontata attraverso la lente del grottesco.
Drammatico,
Canada,
USA 2014.
Durata 111 Minuti. Consigli per la visione:
La storia di due bambini prodigio rovinati, come spesso è accaduto, dall'industria cinematografica. Espandi ▽
Benjamin è un bambino prodigio, star di un a serie di film comici per tutta la famiglia che si atteggia ad adulto e possiede tutte le nevrosi e l'arroganza del navigato performer. La sua famiglia è formata da un padre psicologo dai metodi poco ortodossi e da una madre che ne asseconda le manie. Contemporaneamente una delle clienti del padre è un'attrice di poca fortuna, figlia a sua volta di una nota stella del cinema che forse potrà interpretare il ruolo di sua madre. Dietro richiesta di Carrie Fisher nella sua vita arriva una ragazza con il volto sfregiato da un'ustione, innamorata di un autista che sogna di fare l'attore. La ragazza vorrebbe lavorare come assistente ma da quando si presenta cominciano anche strane visioni.
TROVA STREAMING
Grazie ad alcuni dialoghi divertenti, il film riesce ad andare in porto fino al finale che cita Romero, senza mai risultare irritante o sgradevole.
Horror,
Canada,
USA 2006.
Durata 95 Minuti. Consigli per la visione:
Una piccola città è invasa da una presenza aliena che trasforma gli abitanti in zombie e in ogni sorta di mostri mutanti. Omaggio al cinema d'altri tempi. Espandi ▽
Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città.
TROVA STREAMING