Slither

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Slither   Dvd Slither   Blu-Ray Slither
Un film di James Gunn. Con Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Gregg Henry, Jenna Fischer, Michael Rooker.
Horror, durata 95 min. - Canada, USA 2006. uscita venerdì 30 giugno 2006. MYMONETRO Slither * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 18 novembre 2020
w la serie b! Valutazione 3 stelle su cinque

Sono d'accordo: anche noi italianoi eravamo degli specialisti nei B Movie di genere. Questo è un sano esempio di artigianato, infarcitro di citazioni che, però, non dirsturbano ma fanno da richiamo per lo spettatore. Mi ha fatto piacere incontrare nuovamente Rooker e Gregg Henry, indimenticabile "indiano" per "Omicidio a luci rosse"!

[+] lascia un commento a »
fgr mercoledì 25 marzo 2020
splatter e troma, duetto perfetto! Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio dicendo che James Gunn, il regista di questa pellicola, ha iniziato a lavorare nel cinema con la casa di produzione cinematografica indipendente chiamata "Troma" la quale ha prodotto film come "Il Vendicatore Tossico " o "Tromeo e Juliet" ( quest'ultimo sceneggiato e co-diretto dallo stesso Gunn). Slither è il suo primo film da regista e insieme a Guardiani Della Galassia risulta la sua pellicola più riuscita. Con un budget basso il regista riesce a mescolare horror e commedia, e il risultato è un film splatter pieno di sangue e con una notevole storia fantascientifica. Gli alieni che invadono la cittadina pur essendo piccoli e non molto caratterizzati risultano inquietanti. [+]

[+] lascia un commento a fgr »
asdrubale03 venerdì 9 agosto 2013
tutto qui? Valutazione 2 stelle su cinque

l'ho sopravvalutato un po' troppo e me ne pento

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
dian71cinema lunedì 7 dicembre 2009
originale fanta horror ben interpretato Valutazione 3 stelle su cinque

CON SCENETTE E TROVATE PIUTTOSTO COMICHE QUESTO FILM OFFRE UN COCKTAIL BEN SHEKERATO CHE TIENE TRA L'ALTRO ALTA L'ATTENZIONE. UN FILM SENZA PRETESE MA CON UNA SCENEGGIATURA PIUTTOSTO ARTICOLATA CHE, NONOSTANTE L'ASPETTO SURREALE RESO VOLUTAMENTE RIDICOLO DAGLI ADDETTI AI LAVORI, NON MANCA DI AZZECCATE SCENE CON BUON LIVELLO DI TENSIONE.. MI RICORDA VAGAMENTE MAIAL ZOMBIE DOVE IL REGISTA RIESCE A RICREARE ATMOSFERE COMICHE E RACCAPRICCIANTI NELLE SCENE PROPOSTE. FORSE IL FINALE E' UN TANTINO ECCESSIVO ..MA IN LINEA CON LA STRUTTURA DEL FILM. VOTO 7+

[+] lascia un commento a dian71cinema »
wynorski guiaz '80s venerdì 12 giugno 2009
nella morsa di michael rooker Valutazione 3 stelle su cinque

Un piccolo asteroide cade nella foresta di un tranquillo paesino di campagna della provincia Americana. In realtà, la roccia contiene una creatura aliena che, per riprodursi ed espandersi, deve incubare un corpo umano. E la sua preda adatta per dominare il Mondo è il ricco Grant Grant. Una trama simile al recente(si parlava, allora, del 2004) Undead dove il tipico asteroide cade in una cittadina isolata 'scuocendo' agli abitanti la solita creatura aliena che, per contagio, trasforma tutti in zombies. Slither è quella trama; ma con qualcosa di diverso, come ad esempio, un ottimo make-up, una sceneggiatura piena di trovate 'geniali' e dei protagonisti-eroi(tra cui il Nathan Fillion di Serenity) volutamente demenziali per non sfuggire alla regola del genere. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
paprikafreestyle domenica 26 ottobre 2008
proprio brutto Valutazione 1 stelle su cinque

l'ho visto l'anno scorso dopo aver visto quà la recenzione....film proprio brutto io sconsiglio la visione x i veri amanti degli horror che amano saltare dalla poltrona....

[+] lascia un commento a paprikafreestyle »
stef mercoledì 3 settembre 2008
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Certo non un capolavoro ma si lascia guardare;bello l'accostamento delle musiche spensierate e le scene splatter;evidente il richiamo ai vecchi film di fantascienza...ci avvicianiamo alle 3 stelle.

[+] lascia un commento a stef »
reg domenica 11 maggio 2008
ma dove alien? Valutazione 1 stelle su cinque

a parte un paio di scene che possono suscitare la risata il resto del film non si macchia di ridicolo a tal punto da sembrare un film Troma, e allo stesso tempo non puo' nemmeno considerarsi film serio

[+] lascia un commento a reg »
nick carter domenica 18 febbraio 2007
alien with zombies Valutazione 2 stelle su cinque

Si capisce già dagli incassi che il film in questione non è speciale.Il mio giudizio in proposito non è negativo però.Io sono amante dello zombie movie e devo dire che questa realizzazione e diversa dai soliti film sugli zombi.E' stato girato pensando alla fantascienza degli 40(penso).Gli zombie nelle andature sono accettabili.Una sufficienza piena.

[+] lascia un commento a nick carter »
ghigo martedì 23 gennaio 2007
non è rilassante Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che non è per nulla rilassante... a cervello spento preferisco altri generi. Comunque le citazioni sono molte, intese come punto di forza del film; prime tra tutte "Il senso della vita", film comico grottesco (la mitica scena del ciccione che scoppia al ristorante). Poi "Shivers - Il demone sotto la pelle" di cui la trama ricalca diverse idee e "La fattoria maledetta" che ha più o meno lo stesso andamento di questo film. Sicuramente questo è più terrorizzante di entrambi, merito anche degli ottimi effetti speciali (passi da gigante dai tempi di "La mosca"). C'è dell'umorismo ma passa in secondo piano a causa di sequenze veramente truci che faranno la gioia degli appassionati del genere. [+]

[+] non rilassa...?!? (di megaman)
[+] lascia un commento a ghigo »
pagina: 1 2 »
Slither | Indice