La donna della domenica

Film 1975 | Giallo, 105 min.

Regia di Luigi Comencini. Un film Da vedere 1975 con Claudio Gora, Jacqueline Bisset, Jean-Louis Trintignant, Marcello Mastroianni, Aldo Reggiani. Cast completo Genere Giallo, - Italia, 1975, durata 105 minuti. Uscita cinema martedì 23 dicembre 1975 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 3,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La donna della domenica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 22 luglio 2020

Un commissario deve indagare sullo strano omicidio di un architetto.

La donna della domenica è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ

A Torino viene misteriosamente ucciso un architetto implicato in faccende poco pulite. Le indagini portano il commissario Santamaria a indirizzare i suoi sospetti su alcuni esponenti dell'alta società, e in particolare su Anna Carla, moglie di un grosso industriale, e sul suo confidente, un dottore omosessuale. Giungerà a scoprire il colpevole e come premio avrà nel suo letto (ma solo per una domenica) la splendida Anna Carla. Il best-seller molto torinese di Fruttero e Lucentini è qui ridotto in belle anche se prevedibili immagini dal sempre efficiente Luigi Comencini.


LA DONNA DELLA DOMENICA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 luglio 2010
fedeleto

Ogni volta che si va al cinema a vedere un giallo ,ci si aspetta sempre di capire chi e' l'assassino, e per quale motivo agisca.La donna della domenica,firmato dal grande regista luigi comencini,e' si un giallo ma anche molto ambizioso ,poiche scava nella vita della persone altolocate per arrivare a comprendere il motivo di un omicidio riguardante un ambiguo architetto.

venerdì 10 giugno 2016
E. Hyde

Scritto con disinvoltura da Age e Scarpelli, diretto con finezza e sensibilità da Luigi Comencini, segue fedelmente il magistrale romanzo di Fruttero e Lucentini, una intrigante miscela di thriller e commedia con un originale e complicato intreccio e uno spaccato sociale ed economico preciso anche se non molto approfondito. Il regista mescola, alterna la sua vena comica e quella melodrammatica, temi [...] Vai alla recensione »

martedì 11 gennaio 2022
figliounico

 Comencini traspone un romanzo giallo di Fruttero e Lucentini in una commedia all’italiana, genere di cui è maestro, con la sceneggiatura dei soliti Age e Scarpelli. Morricone ripropone la colonna sonora di Un cittadino al di sopra di ogni sospetto, riveduta e corretta, ma fiacca e monotona e senza la forza ed il ritmo di quella straordinaria ed indimenticabile del capolavoro di Petri. [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 dicembre 2011
burton99

Nell'anno del ben più celebre "Profondo rosso", il 1975, il grande Luigi Comencini confeziona il film che se la cava molto egregiamente, a dire il vero molto di più del film prima nominato. Marcello Mastroianni caratterizza un commissario che dal sud va al nord, a Torino per precisione (la mia città!), Jacqueline e Jean - Louis Trintignant fanno il loro e Aldo Reggiani interpreta meravigliosamente [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 dicembre 2011
burton99

Nell'anno del ben più celebre "Profondo rosso", il 1975, il grande Luigi Comencini confeziona il film che se la cava molto egregiamente, a dire il vero molto di più del film prima nominato. Marcello Mastroianni caratterizza un commissario che dal sud va al nord, a Torino per precisione (la mia città!), Jacqueline e Jean - Louis Trintignant fanno il loro e Aldo Reggiani interpreta meravigliosamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 novembre 2011
Paolo Pacitti

Che Luigi Comencini sia uno dei registi più "americani" del nostro cinema lo dimostra questo giallo con tutti gli ingredienti giusti tratto dall'omonimo best-seller di Fruttero e Lucentini dal cast ricco ed eterogeneo (che classe Jacqueline Bisset) e dalla sceneggiatura magistrale (di Age e Scarpelli). Nei limiti della confezione (di alta professionalità) per puro divertimento, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 giugno 2022
Marco Cipriani

Comencini perde la bussola?Non per pignoleria, ma un principiante sarebbe stato più attento.Al minuto 1.09.55", nella scena tra Mastroianni e la Bisset, entra nell'inquadratura dall'alto a destra un magnifico microfono e non per poco...Cosa pensare? Uno delle tante gaffe di montaggio o una "simpatica" soluzione del regista per avvicinarci alla pura fiction?Mah!

mercoledì 10 luglio 2019
MDM

Alcuni amici ritengono che il libro di F&L è insuperabile e che un film non può renderlo. Si può essere naturalmente d'accordo, ma ciò non toglie che questo film è per me un vero capolavoro. Merito del regista o degli attori? Non sono in grado di giudicare e da semplice appassionato di gialli posso solamente sostenere che ogni particolare del film è [...] Vai alla recensione »

domenica 18 ottobre 2015
davidino.k.b.

attori sublimi, vizi della Torino di altri tempi ma attualissimi.

Frasi
Era un maiale e faceva l'amore come un ombrello.
Una frase di (Fanny Ardant)
dal film La donna della domenica
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati