Drinking Buddies

Film 2013 | Commedia 90 min.

Anno2013
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJoe Swanberg
AttoriAnna Kendrick, Olivia Wilde, Jake Johnson, Ron Livingston, Joe Swanberg Ti West, Roberta Chung, Callie Stephens, Sam Slater, Mike Brune, Susan Pfeifer, Frank V. Ross.
MYmonetro 2,63 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Swanberg. Un film con Anna Kendrick, Olivia Wilde, Jake Johnson, Ron Livingston, Joe Swanberg. Cast completo Genere Commedia - USA, 2013, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,63 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Drinking Buddies tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 novembre 2013

Olivia Wilde si innamora del suo collega di lavoro tra un drink e l'altro in una birreria di Chicago. Al Box Office Usa Drinking Buddies ha incassato 320 mila dollari .

Drinking Buddies è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Compagni di bevute e amanti mancati in un mumblecore dal cast ambizioso.
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 23 novembre 2013
Recensione di Emanuele Sacchi
sabato 23 novembre 2013

Luke e Kate lavorano in una birreria e sono fatti l'uno per l'altra. Ma l'uno e l'altra sono già impegnati, anche se male assortiti. L'intesa tra i due li porterà al passo che trasforma amicizia in amore o rimarrà desiderio represso?
Una carriera dedicata al semi-anonimato: titoli sconosciuti ai più, destinati a fugaci visioni festivaliere e a un cult underground per il popolo indie. Joe Swanberg non devia dal canone con Drinking Buddies, nonostante il ricorso a un cast di richiamo, specie per la parte femminile, con la diva in progress Olivia Wilde e la presenza ricorrente indie di Anna Kendrick (50/50, Tra le nuvole). Incurante del potenziale glamour della Wilde, Swanberg gioca a decostruire la convenzione del suo corpo cinematografico, calandola in un contesto in cui l'attrice - volutamente? E fino a che punto? - appare come un pesce fuor d'acqua. Il genere a cui appartiene Drinking Buddies vanta già un nome; la critica americana, smaniosa di etichette, lo chiama mumblecore, definendo così la volontà di mettere in scena dialoghi strappati alla quotidianità, spesso incentrati su sesso, relazioni più o meno instabili, riferimenti nerd esoterici, spruzzate metacinematografiche. Genere in cui Greta Gerwig, che con Swanberg ha lavorato, è ormai regina. Quel che manca a Drinking Buddies, e che fa la differenza nel mumblecore, è la capacità di trasmettere l'impressione che non si stia assistendo a un mumblecore, uscendo dalle pastoie di sceneggiature teleguidate. L'intesa tra Luke e Kate è rapidamente intuibile, ciò che avverrà in seguito altrettanto: per infondere vita all'opera occorrerebbe John Cassavetes o un'impennata disturbante che agevoli il transfert. Ma Swanberg preferisce lidi tranquilli e agevoli, come un buon disco indie minore, che strizza l'occhio al suo mini-target, strappa un sorriso, transita nella memoria e poi vola via.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

DRINKING BUDDIES disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 31 gennaio 2014
Liuk

Una pellicola basata quasi sul nulla questo Drinking Buddies, commedia romantica e drammatica al tempo stesso, dove due coppie si incrociano in uno chalet sul mare, una scoppia e l'altra quasi, per poi rischiare di incrociarsi i ruoli. Due cose lasciano il segno: la bellezza di Olivia Wilde, che il regista non manca di sottolineare con continui primi piani, e la presenza di birra ovunque (i personaggi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 giugno 2021
Rush

Film improponibile, risparmiatevi un'ora e mezza di nullità. Fate altro ma non guardatelo. Non strappa un sorriso, non un momento di "ora che succederà?" (giusto per rendere l'idea...) né altro...ripeto, un'ora e mezza di nulla assoluto....

venerdì 28 febbraio 2014
doni64

Film commedia nel complesso toccante per l'argomento trattato anche se un po' scottante ma molto veritiero per alcuni versi..bella interpretazione da parte di tutti gli attori protagonisti e non..voto 7+

venerdì 15 novembre 2013
iankenobi

Prendiamo quattro attori della nuvova genarazione,olivi wilde,thron,anna kendrick in the air 50/50,ron livingston,the conjuring,e jake johnson,the new girl e safety not guaranteed,ci mettiamo ottima immprovisazione ed un sottile studio dei personaggi e ne abbiamo un film che puo' sembrare parta come un romantic movie d'autore e arriva invece come un gioellino sulle relazioni umane.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati