Un paradiso per due

Film 2010 | Commedia

Regia di Pier Belloni. Un film con Claudio Castrogiovanni, Giampaolo Morelli, Laura Esquivel, Florencia Raggi, Vanessa Incontrada. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2010, - MYmonetro 2,38 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un paradiso per due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 maggio 2010

Il film è stato premiato a Roma Fiction Fest,

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Una fiction che punta sugli attori e la loro presenza scenica, sulla location e sul sentimento.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Alice (Vanessa Incontrada) è una biologa che decide di vivere in un'insenatura incontaminata della Sardegna per seguire i comportamenti del delfino Italo. Ha una figlia, Margherita (Laura Esquivel) che non sopporta l'idea di allontanarsi dalla città. Carlo (Giampaolo Morelli) è un imprenditore edile senza principi, con un figlio ambientalista, che vuole costruire un complesso alberghiero nella radura in cui vive il delfino. Carlo studia una strategia per conquistare Alice, ma quando ci sono di mezzo le relazioni non si sa mai a cosa si va incontro.
Una fiction ambientalista sottoforma di fiction classica. Un paradiso per due non si distanzia dal prodotto medio della televisione italiana, e non sorprende, perché la storia è scontata fin dall'inizio. Immaginare come va a finire una storia d'amore fra due opposti, uno positivo e l'altro negativo, non è difficile, anzi è assolutamente semplice. Affermato questo, bisogna ammettere che il personaggio caricaturale di Carlo, interpretato da un buon Giampaolo Morelli, è il punto di forza della fiction. Il suo comportamento mutante, il suo essere stereotipo del manager "squalo", incapace di vedere altro se non il suo obiettivo di business, e il suo cambiamento di visione mentre incespica fra gaffe su Jack Cousteau e mancanza di expertise sulla cucina vegetariana, è sufficientemente divertente e convincente, mentre la sua controparte perde lo scontro alla distanza. Anche Ricky Memphis regge la parte di un simpatico comprimario, tagliato con l'accetta ma sincero.
Un paradiso per due segue la linea della fiction di massa, tratta un tema attuale, e non si scosta da un modello già visto più volte in cui la sceneggiatura non riesce ad essere tagliente, avendone comunque l'opportunità. Punta invece sugli attori e sulla loro presenza scenica, sulla location, e sul sentimento, per conquistare lo spettatore.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 marzo 2011
alfredo86

salve a tutti....ho visto questa fiction e mi è piaciuta tantissima.....ma vorrei sapere se qualcuno conosce il titolo di quella canzone che si sente in sottofondo che fa:ci incontreremo qui al tramontar del sole, ma sola non sarai....poi nn si capisce piu....grazie in anticipo

lunedì 19 aprile 2010
Cathy

Per me Laura è fantastica in questo film e potrebbe vincere un Oscar e girare il mondo intero ed anche le città più piccole,così tutti saprebbero quanto Laura è fantastica,buona e bella

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maria Giulia Comolli
Tv Sorrisi e Canzoni

Spalla comica a «Zelig», attrice brillante nel film tv in arrivo su Canale 5 e presto anche drammatica in un thriller televisivo per il quale è in trattativa in questi giorni. Non si può dire che a Vanessa Incontrada manchino le occasioni di mettersi alla prova «Per non parlare del "moonwalk", il ballo di Michael Jackson, nell'ultima puntata di "Zelig" il 30 marzo.

Mauro Gaffuri
TV Oggi

Ambientazione marina, le suggestive spiagge della Sardegna (ricostruite, però, in Uruguay). Lei è una biologa che si prende cura di un delfino che sta studiando. Lui è uno squalo travestito da agnello, un palazzinaro abituato a cementificare ovunque. L'ostacolo ai suoi piani malefici è lei e allora lui si finge ecologista per conquistarla e impossessarsi della sua proprietà.

Elena Martelli
Il Venerdì di Repubblica

Che ci fa Vanessa Incontrada, spalla di Claudio Bisio a Zelig, assieme a Laura Esquivel, star in erba di Il mondo di Patty, la telenovela argentina - trasmessa da Disney Channel, e poi Italia 1- che furoreggia tra le preadolescenti? Sono entrambe protagoniste di Un paradiso per due, tv movie diretto da Pier Beiloni che il 6 aprile andrà in onda su Canale 5 in prima serata.

winner
miglior attrice tv movies
Roma Fiction Fest
2010
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati