L'acchiappadenti

Film 2010 | Commedia, Film per tutti 101 min.

Titolo originaleTooth Fairy
Anno2010
GenereCommedia,
ProduzioneUSA, Canada
Durata101 minuti
Regia diMichael Lembeck
AttoriDwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane Julie Andrews, Chase Ellison, Destiny Whitlock, Brandon T. Jackson, Dan Joffre, Ellie Harvie, Barclay Hope, Michael Daingerfield, Josh Emerson, Dale Wolfe.
Uscitavenerdì 11 giugno 2010
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,12 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Lembeck. Un film con Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler, Seth MacFarlane. Cast completo Titolo originale: Tooth Fairy. Genere Commedia, - USA, Canada, 2010, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 11 giugno 2010 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,12 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'acchiappadenti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 settembre 2018

Un giocatore di Hockey, famoso per il suo gioco duro, è costretto a trasformarsi in una fatina. In Italia al Box Office L'acchiappadenti ha incassato 343 mila euro .

L'acchiappadenti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,12/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,33
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
Un percorso di avvicinamento adulto/bambino che ricorda i film Disney anni Sessanta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 9 giugno 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 9 giugno 2010

Derek Thompson è un campione di hockey su ghiaccio soprannominato "La Fata del Dentino" perché spesso e volentieri durante gli scontri sul campo di gioco fa saltare i denti degli avversari. Derek però è anche molto bravo in un'altra attività: infrangere i sogni e le speranze dei più piccoli. È quello che cerca di fare anche con la figlia più piccola di Carly ( sua attuale compagna) alla quale è caduto un dentino e attende il dollaro in cambio. Viene interrotto ma l'intenzione c'era e quindi...lo attende una punizione. Viene trasportato nel mondo delle fiabe e costretto a diventare per un certo periodo una Fata del Dentino con tanto di ali e attrezzatura ad hoc.
Capita quasi a tutti prima o poi nel 'magico' mondo di Hollywood di ritrovarsi a fare un film con e per i bambini. Questa volta è il turno di Dwayne "The Rock" Johnson. Intendiamoci: i muscoli restano gli stessi ma è il contesto che cambia decisamente. Neanche il fan più perverso dell'attore avrebbe potuto pensarlo un giorno in un film con addosso un tutù rosa. E invece... C'è però modo e modo di cedere a questo tipo di contratti e, visto l'esito complessivo, non si può dire che Johnson abbia ceduto solo quando ha visto l'assegno per la scrittura.
Perché il film (se visto come un prodotto per famiglie) funziona abbastanza. Ha quel pizzico di follia e di surreale necessari per rendere accettabile la storia (magari ammiccando un po' ad Harry Potter nella scena con un divertente e divertito Billy Crystal). Presenta poi un percorso di avvicinamento adulto/ragazzi (in particolare con il figlio più grande di Carly) che ricorda tanto i film Disney anni Sessanta (tipo Il cowboy con il velo da sposa).
Gli adulti che accompagnano i più piccoli possono poi ritrovare una vecchia (si fa per dire) gloria come Julie Andrews nei panni di una Regina delle Fate in versione manageriale e determinata a non farsi mai interrompere quando parla (il che con Derek avviene regolarmente).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Johnson mette le ali per arruolarsi nelle fatine dei denti e riconquistare la voglia di sognare.
Recensione di Valentina Neri

I percorsi didattici
» Derek ha tutto dalla vita: è una stella dello sport ed è amato dai fan. Come mai allora passa il tempo a distruggere i sogni degli altri? Secondo te crede che nessuno possa arrivare al suo livello?

» Per aver diffuso la sfiducia, Derek viene condannato a 2 settimane di servizio come fatina dei denti. Lo sapevi che negli Stati Uniti quando si commettono dei reati minori, come la guida in stato di ebbrezza, spesso le persone non finiscono in galera ma scontano la pena eseguendo lavori utili per la comunità. Queste punizioni sono chiamate Servizi sociali. Fai una ricerca sull’argomento.

» La fata madre condanna Derek a lavorare come fatina. Non sarebbe stato meglio assegnargli un compito più faticoso ma breve: infondo Derek è la peggiore fata mai esistita. Che ne pensi e quale punizione gli avresti dato tu?

» In che modo si comporta Derek con i figli di Carly, Tess e Randy? Ricordi quale patto stabilisce con Randy all’inizio del film e in che modo cambia il loro rapporto alla fine?

» Chi è la persona che Derek ferisce di più con il suo pessimismo? Randy? Carly o qualcun altro?

» Perché fino alla fine del film non riesce a volare con le ali da fata? Qual è la qualità indispensabile da acquisire per riuscire a volare?

Sei d'accordo con Valentina Neri?

L'ACCHIAPPADENTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 febbraio 2011
ipno74

Forse è il classico film da commedia stile walt disney, forse Dwayne Johnson non è granche nel ruolo di attore comico, forse è uno di quei film che sono visti e stravisti, ma il regista riesce nella sua piccola impresa di far passare un'ora e mezza in serenità, guardando un omone come " the rock" fare la fatina dei denti, e ti fa pensare che ritornare bambini [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2021
Felicity

L'acchiappadenti è una Fatina per punizione, Derek Thompson (Dwayne Johson) un giocatore di hockey chiamato da tutti "fatina dei denti", per la sua naturale capacità di far cadere i denti agli avversari durante il placcaggio.  L’acchiappadenti ha tutti i presupposti per essere una carina e divertente pellicola per famiglie.

giovedì 10 giugno 2010
g_andrini

Ha molte idee originali. Vedere The Rock in questo ruolo, per di più recitato benissimo, è uno spettacolo, e fa quasi immedesimare nel personaggio principale. Siamo tutti un pò come il protagonista, e, anche se molto dolce, questo film regala momenti di vera "emozione". Personalmente mi sono divertito, forse non ridendo, ma sorridendo si.

lunedì 31 maggio 2010
mattia

un film destinato ad un giovane pubblico che però (forse senza neanche farlo apposta) lascia più di un' insegnamento e non solo ai bambini. L' acchiappadenti parla di un uomo che ha avuto successo nella vita senza impegnarsi troppo e che pensa che tutto giri intorno a lui, ma inaspettatamente ad un certo punto del film la situazione del protagonista si capovolge (e in questo c'è già un' insegnamento)e [...] Vai alla recensione »

sabato 12 giugno 2010
Alexcasta78

Molto carino...

giovedì 30 agosto 2018
rmarci 05

Commedia commerciale con poche idee, con una recitazione e una regia mediocri. Dwayne Johnson, seppur divertente, è assolutamente fuori parte in ogni ruolo che non sia d'azione.

venerdì 8 ottobre 2010
doni64

Film commedia interpretata da the rock adatta ai piu' piccoli di eta'.La trama e' simpatica come lo e' l'intero film. Voto 7

venerdì 18 giugno 2010
karinaoro

Ho portato la mia bambina dopo aver visto il trailer, dove scelgono le migliori parti dei film, invece ci siamo molto divertite, mantiene durante tutto il tempo l'attenzione e il sorriso, lo consiglio molto! ;)

mercoledì 28 luglio 2010
ultimoboyscout

Che peccato si sia buttato con insistenza su film di questo tipo...speriamo si tratti di una crisi passeggera (come per Vin Diesel), è uno spreco inaudito tutta quella presenza stretta in un ridicolo tutù da fatina! Il film ai bambini piacerà senz'altro, la storia effettivamente è carina e Julie Andrews è sempre "magica" ma non fa per me!

Frasi
<>
Una frase di Derek (Dwayne Johnson)
dal film L'acchiappadenti - a cura di Stefano
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessio Guzzano
City

L'ex wrestler, ex giocatore di football americano, ex Re Scorpione, ex ceffo da ruolo pikkiatore, ex The Rock, oggi si chiama Dwayne Johnson e qui infila il fisicaccio nel tutù rosa e nella calzamaglia azzurra muniti di ali. E' un giocatore di hockey sul viale del tramonto: entra solo per far saltare i molari agli avversari. Per questo lo chiamano la fatina dei denti.

Stephen Holden
The New York Times

Woe to the grouchy sports hero who dares to tell children to stop believing in magic and give up their dreams. When Derek Thompson ( Dwayne Johnson ), a fading ice hockey star nicknamed Tooth Fairy for his habit of knocking out opponents’ teeth, scoffs at the young daughter of his girlfriend, Carly ( Ashley Judd ), for believing in the tooth fairy, the enchanted powers that be decide to teach him a [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

Why do so many family comedies have the quality and consistency of something recently rinsed and spat down an ortho-sink? "Lower your expectations," says the minor-league hockey player to the suddenly disillusioned preteen fan in "Tooth Fairy." "That's the only way you're gonna be happy." Well, I tried that. But this PG-rated fantasy, conceived as a vehicle for the amiable Dwayne Johnson, is more or [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

In realtà s' intitola "La fatina dei denti". È il soprannome che un nerboruto giocatore di hockey in caduta di autostima si è guadagnato menando tanto da far cadere i denti agli avversari. Ma quando si tratterà di farsi benvolere dalla bimba della fidanzata (donna sola con due figli) e inscenare il rito del premio per il dentino caduto, la qualifica assumerà un altro significato.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Ci vuole davvero una bella fantasia a ideare un film così scemo. Una commediola travestita da favola, irrimediabilmente sciapa, indigeribile anche per i bambini dell'asilo, compresi quelli caduti ripetutamente dal seggiolone. Un'ora e mezzo che non passa mai, sommersa da insopportabili manfrine e sfibranti sdolcinature. Grande assente l'umorismo, probabilmente all'insaputa di Michael Lambeck, già autore [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 25 gennaio 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia A vatar Mania anche in Italia: il film di Cameron rimane ovviamente in vetta alla classifica. Prepariamoci a vedere primati sbriciolati quest'anno, anche se a contribuire parecchio al successo del film ci sono i costi vergognosi che [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati