Baywatch

Film 1989 | Azione 60 min.

Regia di Gregory J. Bonann, Douglas Schwartz, Gus Trikonis. Una serie con David Hasselhoff, Jeremy Jackson, Michael Newman, Pamela Anderson, Gregory Alan Williams. Cast completo Titolo originale: Baywatch Hawaii. Genere Azione - USA, 1989,

Condividi

Aggiungi Baywatch tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 maggio 2023

La serie di Baywatch racconta il lavoro di un team di bagnini di salvataggio e delle loro relazioni interpersonali con vicende solitamente incentrate sui pericoli della spiaggia e ad altri ttività pertinenti il tipo di vita sulle spiagge della California.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Il famoso team di bagnini di salvataggio che ha fatto la storia delle serie degli Anni Novanta.

Baywatch racconta la vita di alcuni guardaspiaggia impegnati a controllare le affollate e magnifiche spiagge di Los Angeles precisamente nella baia di Baywatch e successivamente delle Hawaii.

Episodi: 21
Regia di Richard Compton, Peter H. Hunt, Gus Trikonis, Scott Brazil, Kim Manners, Mario DiLeo, Bruce Seth Green, Tommy Lee Wallace, Vern Gillum, Rob Bowman, Lee Goldberg, Paul Schneider (II), Gregory J. Bonann, Kevin Inch, Douglas Schwartz.

Superbagnini in costume rosso

Recensione di Valentina Torlaschi

Tra scontri mortali con acquascooter, tempeste tropicali e ragazzini inchiodati dall'alta marea, un gruppo di superbagnini in costume rosso salva le vite umane e porta la pace nell'inferno di una paradisiaca baia californiana.
Per chi non si volesse ingozzare, la sigla di Baywatch è già un aperitivo più che significativo del gusto della serie: l'oceano e i suoi riflessi, gli orizzonti al tramonto di spiagge deserte, uomini muscolosi e donne in bikini, salvataggi in elicottero e sfreccianti motoscafi. Immagini che sembrano cantare california dreaming e che riflettono il mito tutto sole e surf della costa pacifica. Stereotipi, questi, che hanno fatto di Baywatch un prodotto di successo soprattutto all'estero. Senza dimenticare che, comunque, il mix di scene d'azione e corpi seminudi (i critici americani l'hanno ribattezzato "Bodywatch") garantiva una decisa popolarità anche negli Usa, mentre uno stile visivo da videoclip con montaggi serrati e musiche di richiamo ammiccava a un pubblico giovane.
A oggi, con i suoi 11 anni di vita, l'esportazione in 140 paesi e la traduzione in 32 lingue, il nome di Baywatch viene subito associato a Pamela Anderson e David Hasselhof (l'autista di Supercar). Solo quest'ultimo, in realtà, recita nella prima stagione mentre il ruolo della blonde babe era qui affidato a Erika Eleniak. Fin dall'inizio, i singoli episodi hanno una struttura archetipo che intreccia le rischiose avventure dei guardiaspiagge alle vicende personali dei protagonisti. La situazione di emergenza è preparata da un didascalico set up del pericolo che approda a più che prevedibili (e rocamboleschi) salvataggi in finale di puntata. Per quel che riguarda i personaggi, nonostante la dimensione corale della serie, il protagonista indiscusso è Mitch, una sorta di investigatore del mare (non a caso si farà interprete dello spin off Baywatch Nights nelle vesti del detective privato) che all'occasione diventa supereroe aitante o padre premuroso.
La prima stagione di Baywatch nasce dalla costola della serie trasmessa inizialmente dalla NBC The Hardy Boys che, mantenuta l'ambientazione, ma ridimensionata nelle (costose) sequenze d'azione, passa sotto nuovo nome su un circuito televisivo minore (Sindycation) nel settembre 1989. In Italia la prima serie viene trasmessa nel maggio 1993.
Gli americani parlano spesso di Baywatch come di una trasmissione "junkfood". Un cibo spazzatura che gli spettatori continuano comunque a guardare di gusto. Un sapore ormai consolidato che perdura negli anni e che non sembra destinato a scomparire, almeno nell'immaginario comune. Anzi, i costumi rossi e il salvagente ovale, un po' ufo un po' supposta, sono ormai simboli intoccabili di questi custodi dell'oceano.
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati