Il mio ragazzo è un bastardo

Film 2006 | Commedia, +13 89 min.

Titolo originaleJohn Tucker Must Die
Anno2006
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diBetty Thomas
AttoriJesse Metcalfe, Brittany Snow, Ashanti, Sophia Bush, Arielle Kebbel, Penn Badgley Jenny McCarthy, Kevin McNulty.
Uscitavenerdì 20 luglio 2007
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,32 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Betty Thomas. Un film con Jesse Metcalfe, Brittany Snow, Ashanti, Sophia Bush, Arielle Kebbel, Penn Badgley. Cast completo Titolo originale: John Tucker Must Die. Genere Commedia, - USA, 2006, durata 89 minuti. Uscita cinema venerdì 20 luglio 2007 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,32 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mio ragazzo è un bastardo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 22 febbraio 2017

Un giovane giocatore di basket dovrà difendersi dalla reazione di alcune ragazze, pronte a tutto per vendicare le sue stragi di cuore. In Italia al Box Office Il mio ragazzo è un bastardo ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 573 mila euro e 97,1 mila euro nel primo weekend.

Il mio ragazzo è un bastardo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,75
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO NÌ
Una sceneggiatura di buon gusto e una comicità sensata per un college movie senza troppe pretese.
Recensione di Pierpaolo Simone
mercoledì 18 luglio 2007
Recensione di Pierpaolo Simone
mercoledì 18 luglio 2007

Le ragazze della scuola non hanno più nessun dubbio: John Tucker deve morire. Troppo bello per essere ignorato, troppo affascinante per passare inosservato fra i corridoi del college, dove frotte di studentesse lo pregano di uscire con loro. John è l'asso della squadra di basket, sicuro di sé e premuroso nei confronti del gentilsesso fino a quando, dopo un incontro fortuito, alcune ragazze si accorgono che il dongiovanni altro non è che un doppiogiochista che promette a tutte amore eterno.
C'è chi decide di vendicarsi. Direttamente dall'America, con le sue scuole in pompa magna, le sue ammiccanti cheerleader e i suoi sogni di gloria, un vanesio rubacuori fa strage di adoranti ragazzine come un giovane Zelig vecchia maniera, meno colto e più spartano, pronto ad ascoltare dischi di Elvis Costello o a battersi contro le brutali uccisioni di poveri animali, per il solo gusto di compiacere la compagna di turno.
Uscito in Italia col titolo di Il mio ragazzo è un bastardo, le avventure di John Tucker si distinguono, sommato il tutto, da tante pellicole simili grazie al buon gusto della sceneggiatura, a una sensata comicità e all'assenza di volgarità gratuite, cosa non da poco visti i precedenti del genere. L'altra faccia dei college americani - nel filone iniziato con Animal House e proseguito con la saga di American Pie - si inserisce bene in una programmazione estiva senza troppe pretese, consigliato per una serata all'insegna della leggerezza e di quattro risate in compagnia. Buone le interpretazioni del cast, fra cui un Jesse Metclalf, al suo esordio cinematografico, ma già famoso per essere il caliente giardiniere delle casalinghe disperate.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?

IL MIO RAGAZZO È UN BASTARDO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 aprile 2009
almjen

solita commedia sul college, piacevole da vedere ma nulla di che

FOCUS
INCONTRI
lunedì 16 luglio 2007
Claudia Resta

Kate (Brittany Snow) si è trasferita da poco in una nuova città, dopo l'ennesimo fallimento di una delle relazioni di sua madre (Jenny McCarthy). Incontra il ragazzo più popolare della scuola, John Tucker (Jesse Metcalfe), e scopre la sua fama non solo di asso del basket, ma anche di fidanzato poco serio. Dopo essersene innamorata, scopre che lui sta uscendo in contemporanea anche con il capo delle cheerleader, Heather (Ashanti), la studentessa modello Carrie (Arielle Kebbel), e Beth (Sophia Bush), attivista vegetariana.

Frasi
Anche se non stiamo più insieme...riesce ancora a togliermi la gonna!
Una frase di Beth (Sophia Bush)
dal film Il mio ragazzo è un bastardo - a cura di Maggie May
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

John Tucker deve morire: non ci sono altre soluzioni. Se voleva campare in pace, d'altronde, ci poteva pensare prima. Almeno le ragazze del college contemporaneamente sedotte dal bel John (Desse Metclaif, l'ex focoso giardiniere delle Casalinghe Disperate). Lui è un campione di basket "Fisicato" e sicuro di sé, ma il suo asso nella manica è la capacità di trasformarsi di volta in volta esattamente [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Il curriculum parla di scultura (qualcuno dice solo come modello, altri propendono per ruoli più attivi) e pianoforte. Alla voce "ambizioni" compaiono la sceneggiatura e la regia. Ma per tutte noi che non abbiamo perso una puntata di "Casalinghe disperate" Jesse Metcalfe è il bel giardiniere adolescente che Gabrielle Solis si porta a letto, mentre il marito Carlos è fuori per i suoi traffici.

Pier Maria Bocchi
Film TV

C'è stato un tempo in America in cui i college movies erano un genere, se non interessante, quantomeno curioso. Senza arrivare alle vette satiriche di Animal House con la comicità carnale di John Belushi - quei film restavano ancorati alla medietà, alla normalità, alla voglia di fare commedia giovanile in maniera non decerebrata. I film di John Hughes - da Pretty in Pink a The Breakfast Club - hanno [...] Vai alla recensione »

Serafino Murri
XL

Basterebbero 10 secondi di ascolto della canzone Bobby Brown di Frank Zappa a rendere inutile questo college-movie anti-maschilista che l'ex-attrice Betty Thomas sforna a uso e consumo di un pubblico di teenager in stile Disney Channel. La storia del bello della scuola irresistibile tombeur e della vendetta di tre sue "vittime" (una mora, una bionda e una nera), è un tale farcito di luoghi comuni sulla [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
giovedì 19 luglio 2007
Chiara Renda

Ragazze arrabbiate In questo fine settimana d'estate, scegliere il cinema per ripararsi dalla calura sarà una scelta azzeccata. Non ancora concluso il ciclone Harry Potter, arrivano infatti nelle sale italiane diversi film promettenti.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati