Stormbreaker

Un film di Geoffrey Sax. Con Ewan McGregor, Alex Pettyfer, Sarah Bolger, Damian Lewis, Robbie Coltrane.
continua»
Azione, Ratings: Kids, durata 93 min. - Germania, USA, Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 8 settembre 2006. MYMONETRO Stormbreaker * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,78/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Trailer Stormbreaker
Il film: Stormbreaker
Uscita: venerdì 8 settembre 2006
Anno produzione: 2006
Una giovanissima spia dei servizi segreti si ritrova a dover salvare milioni di vite.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Valido intrattenimento per tutti, che dovrebbe essere apprezzato particolarmente dagli under 18
Andrea Chirichelli     * * - - -

Alex Rider è, apparentemente, un quattordicenne come tanti altri. Quando lo zio, agente segreto, muore misteriosamente, l'MI6, agenzia supersegreta al servizio di sua Maestà, affida proprio al giovane nipote il compito di scoprire chi e cosa si nasconde dietro al delitto.
Stormbreaker si pone esattamente a metà la serie di Spy Kids e la saga immortale di James Bond (fatte, in quest'ultimo caso, le debite proporzioni). Della prima ha infatti il pregio di non prendersi troppo sul serio, dalla seconda, com'era prevedibile, attinge mille cliché e colpi di scena che cinquant'anni di cinema di spionaggio hanno un po' annacquato.
Il cast, piuttosto eterogeneo e pittoresco, nel suo riunire vecchie glorie del cinema passato (un sublime Mickey Rourke), star affermate del presente (Ewan McGregor, anche se il suo è un mero cameo) e giovani ex-stelle cadute velocemente in disgrazia (Alicia Silverstone, che una manciata di anni fa aveva il mondo ai suoi piedi), è simpatico e riesce a coinvolgere e divertire il pubblico. Nota di merito poi, per il giovane protagonista, che potrebbe avere davvero un bel futuro davanti a sé. A supportare la sceneggiatura, è da segnalare un discreto campionario di effetti speciali che rendono più vivace una messa in scena altrimenti piatta e una regia che non dimostra guizzi particolari, particolare che non stupisce, visto il pedigree del regista. Difetti e ingenuità a parte, Stormbreaker resta comunque un valido e più che discreto intrattenimento per tutti e dovrebbe essere apprezzato particolarmente dagli under 18.

Stampa in PDF

Premi e nomination Stormbreaker MYmovies
Stormbreaker recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Il mondo di oo7 nello sguardo d'un adolescente

domenica 10 settembre 2006 di maurizio crispi

Il film s'è rivelato piacevole e divertente, pieno di trovate e di citazioni tratte dal filone più serio delle avventure di spionaggio "per adulti". Ma, d'altra parte, non bisogna dimenticare che i film d'azione basati sulle opere letterarie che rappresentano il mondo delle spie possono spaziare da visioni tetre, sanguinarie e violente (in cui l'intrigo è una mera scusa per introdurre il lettore/spettatore in un mondo violento e in una visione della vita che contrappone in maniera netta i buoni continua »

* * * - -

Energico e giovanile.

lunedì 11 febbraio 2013 di verniks

Stormbreaker è la classica storia di spionaggio inglese. Basato sul romanzo dello sceneggiatore e scrittore londinese Anthony Horowitz, tratta delle avventure di Alex Rider, orfano dei genitori e affidato alle cure dello zio Ian Rider. Alla morte di quest’ultimo, in un apparente incidente d’auto, Alex scoprirà l’inconfessata identità di suo zio, agente dei Servizi segreti britannici. E come accade di fronte ad ogni nuova realtà, dolce o amara che sia, nulla rimane com’è. In maniera ben celata continua »

Yassen (Damian Lewis) a Alex Rider (Alex Pettyfer)
Alex: Perché mi ha salvato la vita?
Yassen: Non ho avuto ordini su tu
Alex: Questo non cambia niente. Lei è sempre mio nemico
Yassen:Io ho molti nemici, Alex. Dimenticami
Alex: Questo non lo posso fare
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Yassen (Damian Lewis) a Alex Rider (Alex Pettyfer)
Alex: Perché mi ha salvato la vita?
Yassen: Non ho avuto ordini su tu
Alex: Questo non cambia niente. Lei è sempre mio nemico
Yassen:Io ho molti nemici, Alex. Dimenticami
Alex: Questo non lo posso fare
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Alex Rider e il signor Blunt
Blunt: Vogliamo che ti arruoli con noi!
Alex: ... NO
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Stormbreaker oppure Aggiungi una frase

La spia in erba Alex Pettyfer neutralizza il perfido Rourke

di Cinzia Romani Il Giornale

Molto più giovane e ribelle di James Bond, arriva Alex Rider, alto, biondo, irrequieto. L'ultimo sex symbol, che porta il seducente faccino di Alex Pettyfer (detto «il nuovo Brad Pitt»), è un agente segreto quattordicenne. Poiché l'adolescente di buona famiglia parla molte lingue e pratica le arti marziali, alla morte dello zio superspia (l'altro bello Ewan McGregor, che però muore subito) i servizi segreti inglesi lo reclutano. La missione è delicata: il miliardario cattivaccio Sayle (il rintronato Mickey Rourke tutto tic) vuol regalare alle scuole del Regno unito il supercomputer Stormbreaker, micidiale aggeggio, che manderebbe il mondo a pallino. »

di Roberto Nepoti Vanity Fair

Ce lo annunciavano come il rivale di Harry Potter. E qualcosa in comune col giovane mago ce l'ha: è adolescente, orfano ed è protagonista di alcuni best seller. Ma le analogie si fermano qui, perché Alex Rider (interpretato da Alex Pettyfer) non fa incantesimi, ma emula 001 sventando cospirazioni. Dopo la morte misteriosa dello zio Ian (Ewan McGregor), Alex scopre che questi era un agente segreto e prende il suo posto per difendere, con l'aiuto della governante (Alicia Silverstone, nella foto), l'Inghilterra dal miliardario-criminale Darrius Sayle (Mickey Rourke). »

di Aldo Fittante Film TV

«Non sei mai troppo giovane per morire», recita l'impegnativo slogan di questo prodotto medio-basso, ricavato «dal celebre romanzo di Anthony Horowitz» (la citazione è dal press-book). Il quattordicenne protagonista (Alex Ryder, che fantasia) è diventato, informano le cronache, un eroe per gli adolescenti di tutto il mondo che si identificano con questa specie di agente segreto uscito dalla penna dello scrittore di cui sopra prima in Stormbreaker, quindi in una serie di libri che, fino a oggi, hanno venduto oltre nove milioni di copie in ogni dove. »

Stormbreaker | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | verniks
  2° | maurizio crispi
Rassegna stampa
Cinzia Romani
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Aldo Fittante
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 8 settembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità