Angeli ribelli

Film 2003 | Drammatico 100 min.

Titolo originaleSong for a Raggy Boy
Anno2003
GenereDrammatico
ProduzioneIrlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna
Durata100 minuti
Regia diAisling Walsh
AttoriAidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin, Stuart Graham .
MYmonetro 2,72 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Aisling Walsh. Un film con Aidan Quinn, Iain Glen, Marc Warren, Dudley Sutton, Alan Devlin, Stuart Graham. Titolo originale: Song for a Raggy Boy. Genere Drammatico - Irlanda, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna, 2003, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,72 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Angeli ribelli tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Irlanda del 1939. La scuola-riformatorio di St. Jude usa metodi fascisti per "educare" i suoi "ospiti". Il prete-professore William Franklin preferisc... In Italia al Box Office Angeli ribelli ha incassato 76,1 mila euro .

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Quattro mura. Una fede. Nessuna identità..
Recensione di Manuelle Le Rhun
Recensione di Manuelle Le Rhun

Irlanda del 1939. La scuola-riformatorio di St. Jude usa metodi fascisti per "educare" i suoi "ospiti". Il prete-professore William Franklin preferisce un rapporto più umano con i ragazzi, ma la cosa non è ben vista dai suoi colleghi. Il film ha vinto numerosi premi ma è troppo carico di riferimenti ad altro cinema per accreditargli l'originalità. Ambienta poi la storia in un istituto-lager le cui regole sono così dure da far ritenere quello rappresentato in "Magdalen Sisters" un collegio-bene. Resta la recitazione di Aidan Quinn che fa emergere tutta l'emotività della sceneggiatura.

Sei d'accordo con Manuelle Le Rhun?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 30 dicembre 2009
78cico

Beh a me è piaciuto molto. Voglio segnalare che il film l'avrò visto 3-4 anni fa e siccome lo voglio regalare a mio fratello stavo facendo una ricerca su internet. Cmq a me prudevano le mani a guardare quel prete con la bava alla bocca che massacrava quei ragazzini. Ed è una storia vera... Anche io d'accordo con chi dice che gli esperti che hanno fatto le varie recensioni mi lasciano un po perplesso [...] Vai alla recensione »

sabato 30 gennaio 2010
titta

film molto bello anche se "crudo"....mi ricorda vagamente il .libro di Emma la Spina "il suono di mille silenzi"...terribile la crudeltà ed il sadismo di noi esseri umani....!!!!! chi sono le bestie...e chi gli uomini?

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

“Film grigio”, per usare una terminologia cara a Kieslowski, quello della regista irlandese Aisling Walsh. Colore dell’anima, tra il bianco paradisiaco della speranza e il nero infernale della perdizione. L’altalena sentimentale ed esistenziale degli Angeli ribelli , adolescenti rinchiusi nel riformatorio maschile di St. Jude, nell’Irlanda del ’39, si muove tutta tra la grigia ruggine di cervelli malati, [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

All’origine, una storia vera. Di quelle brucianti, che a dIstanza di decenni ancora provocano sdegno e pruriti. Dalla storia vera si passa al romanzo, Song for a Raqgy Boy (Ballata per un giovane straccione, edito in Italia da Ponte alle Grazie) scritto dal poeta, sceneggiatore e autore satirico Patrick Galvin, corresponsabile con la regista Aisling Walsh e Kevin Byron Murphy del copione del film che [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

L’irlandese Willam Franlklin (Aidan Quinn) è un professore che combatte, insieme alla moglie, nella guerra civile spagnola. Quando la donna viene uccisa, William lascia le file repubblicane per tornare in Irlanda ad insegnare. Troverà un incarico nel riformatorio cattolico di St. Jude. Unico laico, in mezzo a preti fanatici e violenti, l’uomo sarà il solo riferimento per i giovani del riformatorio, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati