Tutto può succedere

Film 2003 | Commedia +13 127 min.

Titolo originaleSomething's gotta give
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata127 minuti
Regia diNancy Meyers
AttoriJack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau Paul Michael Glaser, Rachel Ticotin.
TagDa vedere 2003
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,13 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nancy Meyers. Un film Da vedere 2003 con Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau. Cast completo Titolo originale: Something's gotta give. Genere Commedia - USA, 2003, durata 127 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,13 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutto può succedere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 ottobre 2015

Dai Golden Globe alle sale italiane, passando per Berlino, Jack Nicholson è più in forma che mai accanto a Diane Keaton più bella che mai, in questa commedia sul sentimento più bizzarro che c'è... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 1 candidatura a SAG Awards, In Italia al Box Office Tutto può succedere ha incassato 7 milioni di euro .

Tutto può succedere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Commedia old fashion sul tempo che passa e gli innamoramenti che restano.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Harry Sanborn, playboy impenitente, continua a fare la corte a donne più giovani. Harry ha un malore durante un weekend passato con la sua nuova fiamma, Marin, a casa della madre di lei, e tocca proprio alla riluttante Erica, scrittrice di successo, accudirlo nella convalescenza. Harry si innamora di Erica, ma deve fare i conti col suo giovane ed attraente dottore, anch'egli invaghito della bella signora. Meno male che abbiamo ancora attori che invecchiano bene. Non tanto sul piano fisico quanto piuttosto su quello della "tenuta" sulla scena. Due di loro sono Jack Nicholson e Diane Keaton. Che si possono permettere di recitare in una commedia old fashion sul tempo che passa e gli innamoramenti che restano senza perdere un colpo e, anzi, rimediando alle eventuali debolezze della sceneggiatura. Alcuni sguardi di Jack sono impagabili e se qualcuno si lamenta per le mossette di Diane non c`è problema. Le fa da quando ha cominciato a recitare.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Recensione di Francesca Pellegrini
venerdì 26 novembre 2004

Harry, un anziano ma affascinante uomo di successo è un inguaribile playboy che nonostante l'età,si ostina a frequentare solo giovani donne. Un giorno, però, la sorte gli gioca un bello scherzo: Harry incontrerà la donna della sua vita, una persona della sua stessa età, per la quale perderà completamente la testa. Spassosa ed esilarante commedia sugli equivoci e sull'amore che spesso ci riserva grandi sorprese, anche per chi ormai crede di non avere più l'età per innamorarsi. Peccato un po' per il finale, romantico ma forse troppo stiracchiato, dunque, non soddisfacente, perchè non valorizza in giusto modo Keanu Reeves, brillante e sorprendente in questa inedita interpretazione che lo vede per la prima volta dolce e smagliante. Tuttavia, Nancy Meyers ha scritto, diretto e prodotto una pellicola imperdibile che vede come protagonisti assoluti due irresistibili icone di Hollywood come Jack Nicholson e Diane Keaton.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?

TUTTO PUÒ SUCCEDERE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 18 luglio 2010
taniamarina

Una commedia americana riuscitissima: incredibile come la pellicola sia riuscita a cogliere stereotipi già lungamente assaggiati senza far pesare nulla allo spettatore. Alcune gags sono davvero irresistibili, alcuni momenti sono intensissimi ed ironici, sensazioni che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle, quando l'amore bussa alla porta e il dolore e la speranza sono [...] Vai alla recensione »

martedì 24 agosto 2010
Alex41

Dopo "I Ponti Di Madison Country" e "Innamorarsi", una nuova commedia romantica con protagonisti due attori grandiosi: Jack Nicholson (3 Oscar) e Diane Keaton (1 Oscar). Una commedia semplice e leggera che spiega che l'amore non ha età. Per una volta, vediamo un Jack Nicholson romantico, lontano da quel ruoli agghiaccianti e straordinari, quali Shining, Qualcuno Volò e il recente The Departed, ma comunque [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 ottobre 2013
Luigi Chierico

Quando il cinema americano è commedia, il divertimento è assicurato. Nella lunga lista della produzione dal 1936 ad oggi i titoli ed attori che ne hanno preso parte sono tantissimi. Non è il caso di citarne qualcuno per non far torto a nessuno., ma in “Tutto può succedere” vi è la sorprendente partecipazione da protagonista del grande Jack Nicholson che si è abituati a vedere in ben altro genere [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 agosto 2010
weachilluminati

Commedia del 2003 con attori di spicco  quali Jack Nicolson, Diane keaton, Keanu Reevers, spassosa ,intelligente,recitata al meglio. Tema della commedia brillante l'amore che ha i suoi giochi e le sue illusioni . Il protagonista  (Jack Nicolson) sembra disilluso e non vuole impegni ;dell'amore  coglie l'aspetto ludico e tanto per essere sicuro di non rischare [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2009
atticus

Un film magico! Già visto tre volte ma sempre irresistibile per il suo mix di ironia, sentimento e intelligenza. Una commedia brillante e umana con un fantastico Nicholson e una strepitosa Keaton. La Mayers è una vera rivelazione. Sicuramente tra le più belle commedie viste di recente.

lunedì 6 settembre 2010
R. Y.

Una commedia molto piacevole, recitata benissimo  e dotata di un umorismo intelligente e di dialoghi molto diretti che non annoiano in alcun modo lo spettatore.  Ovviamente ottimi Jack Nicholson Diane Keaton e Keanu Reeves. Tre stelle e 1/2 Buon film, consigliato vivamente.

martedì 30 aprile 2013
toty bottalla

Due ore piacevoli guardando una commedia divertente interpretata bene da attori che hanno fatto ben altro nelle loro carriere, la sceneggiatura in alcuni frangenti sembra incerta e la fotografia nel finale risulta troppo artificiale come per una fototessera, la fase narrativa è veicolata in un percorso logico, lasciando poco spazio, per fortuna, a: l'amore non ha età, che fa ridere [...] Vai alla recensione »

martedì 23 aprile 2013
ShiningEyes

Film che merita visione già per la strepitosa coppia Nicholson – Keaton, anche perché generalmente il film non offre che questo. La commedia è semplice, offre giusto un interessante punto di vista sull'amore vissuto da una coppia di sessantenni e incoraggia gli anziani sul fatto che non è mai troppo tardi per innamorarsi.

sabato 30 luglio 2011
silviagriff

In TUTTE le occasioni, come TUTTO può succedere, è una magia inserire nel lettore il dvd di questo film. Che guardo e riguardo con piacere spesso e volentieri.. E' davvero un bel film, azzecatissimo, per la scelta dei personaggi e per il ruolo interpretativo. Guardo questo film e penso a come vorrei la vorrei la mia vita. Mi piace la freschezza, la passione e l'ironia, con cui [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 dicembre 2009
joker91

un bel film con un jack nicholson sempre unico in tutti i suoi lavori,la keaton e sempre bravissima e reeves si accontenta di un ruolo secondario che non si può rifiutare viste le star con cui duetta. bello e ottima commedia dove l' amore non ha età

Frasi
Sono matto? Perfetto, è l'unica cosa per cui non prendo pillole.
Una frase di Harry Langer (Jack Nicholson)
dal film Tutto può succedere
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giovannini
Ciak

Jack Nicholson è la testimonianza vivente che, malgrado il proverbio, si possono insegnare nuovi trucchi a un cane vecchio. Da quando ha deciso di accettare con tutta la sua gigionesca serenità i suoi anni, 67, è rinato; con un paradosso che dovrebbe essere imitato nella società del “lifting o morte”, invecchiando come uomo, è ringiovanito come attore.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Sarà che la passione, per un oggetto qualsiasi dalla pizza alle biciclette, si accontenta pure della qualità così così. Sarà lo stravedere per la commedia, anche se questa è onestamente una porcheriola (cosa congiura a impedire che al giorno d'oggi la classica sophisticated comedy non riesca più? C'entrerà la maledizione della psicanalisi che ficca il naso dappertutto?).

Lietta Tornabuoni
La Stampa

La morale di quella favola su una coppia di anziani che è «Tutto può succedere» di Nancy Meyers è che l’amore non ha età, ma che bisogna innamorarsi soltanto dei propri coetanei: non è detto, non è detto. Nella commedia manierata, Jack Nicholson, un discografico di 63 anni (l’attore ne ha 67), donnaiolo che «non esce mai con una di oltre trent’anni», s’innamora della madre di una delle sue ragazze, [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Parte svelto Tutto può succedere, la nuova commedia di Nancy Meyers (la regista di What Women Want), un classico intreccio boy meets girl”, dove i due si detestano a prima vista, Cominciano a litigare e finiscono per innamorarsi, mettersi insieme, lasciarsi, eccetera, eccetera. Con la differenza che il “boy” e la ‘girl” in questione sono piuttosto attempati, 63 anni lui, circa 55 lei, con abitudini, [...] Vai alla recensione »

Carlo Bizio
Film Tv

L’amore al tempo del viagra. in un momento in cui Hollywood sembrava incollata alla tangente delle storie d’amore tra uomini maturi e giovani ninfe, ecco che viene concessa la par condicio tra sessi opposti di mezza età: fulgido esempio è la commedia romantica Tutto può succedere con Jack Nicholson nel molo del dongiovanni sessantenne (assistito dalla pillola), un mogul della musica attratto solo da [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

La nuova donna/nonna avanza, con un salto all'indietro che conduce ai film interpretati già da Katharine Hepburn, in coppia con Spencer Tracy, più volte, e con Humphrey Bogart ne La regina d'Africa (1952). Ed alla Hepburn, Diane Keaton sembra ispirarsi, aggiungendo di suo tutto l'armamentario post femminsta mutuato da Woody Allen. L'inizio di Tutto può succedere (Something's Gotta Give) è davvero fulminante [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice
Golden Globes
2004
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati