Ultimatum alla Terra

Film 1951 | Fantascienza +13 92 min.

Titolo originaleThe Day the Earth Stood Still
Anno1951
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diRobert Wise
AttoriMichael Rennie, Hugh Marlowe, Patricia Neal, Sam Jaffe, Billy Gray, Francas Bavier Lock Martin, Drew Parson.
TagDa vedere 1951
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,64 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Wise. Un film Da vedere 1951 con Michael Rennie, Hugh Marlowe, Patricia Neal, Sam Jaffe, Billy Gray, Francas Bavier. Cast completo Titolo originale: The Day the Earth Stood Still. Genere Fantascienza - USA, 1951, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,64 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ultimatum alla Terra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 19 marzo 2019

Giunge l'extraterrestre per comunicare alla Terra l'ordine della Confederazione galattica. O smettere di fare la guerra o essere distrutti.

Consigliato assolutamente sì!
3,64/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Giunge l'extraterrestre per comunicare alla Terra l'ordine della Confederazione galattica. O smettere di fare la guerra o essere distrutti. Ma, per un errore, l'extraterrestre viene ucciso. Il suo fedele robot sta per iniziare la distruzione della Terra quando una donna, che si era innamorata dell'extraterrestre, riesce a persuadere il robot, che resuscita il suo padrone. L'extraterrestre comunica l'ordine della Confederazione e torna nello spazio. Prima di partire uno sguardo d'amore tra l'uomo e la donna.


ULTIMATUM ALLA TERRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 11 ottobre 2013
gianleo67

Misterioso disco volante atterra nel centro di Washington accolto da un pronto schieramento militare e da una folla di curiosi. Ne discendono un flemmatico umanoide ed un impenetrabile robot d'acciaio. Ferito e catturato, il conciliante alieno rivelerà di essere ambasciatore di una federazione di mondi che temono lo sviluppo bellico della tecnologia atomica da parte dei popoli terrestri [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 settembre 2010
claudus

I film di fantascienza sono troppo dipendenti dalla tecnologia...Ecco perchè è necessario non cadere nelle trappole del tempo per fare un grande film di genere. Chi considera questo film un capolavoro non ha visto abbastanza film e quindi è un ignorante. Robert Wise è un ottimo regista, ma qui commette tre errori imperdonabili. 1) La banalità dei motivi per cui gli alieni vengono sulla Terra,ad [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 aprile 2020
Onufrio

Classico cult movie del genere fantascienza che ha come protagonista l'alieno Klaatu venuto sulla Terra acquisendo sembianze umane per lanciare un Ultimatum al pianeta. Gli alti vertici non sembrano del tutto interessati al valore della notizia che l'alieno vuole dire a tutto il mondo, e dovrà a suo modo mettere in chiaro le cose, avvertendo la popolazione.

domenica 6 marzo 2016
TaxiDriver

L'ho visto molto tempo fa  e sinceramente non ricordo quasi nulla di questo film. A costo di rendermi ridicolo, scrivo questa pseudo-recensione per dare 4 stelle al film e alzare la media. Dico solo che il film è a suo modo un piccolo capolavoro della Fantascienza, quella degli anni 50 spesso incentrata sulla figura dell'extraterrestre, che veniva utilizzata come metafora per [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 marzo 2011
sponge 2

gia' il mio film guida della mia gioventu' a cui sono legato in maniera indissolubile--- non posso che parlarne bene...dall'inizio alla fine.. non posso catalogarlo come capolavoro ,ma super ottimo film si!!! la trama .il messaggio di pace, gli effetti speciali discreti per l'epoca... il grande ROBERT WISEalla regia di un classico senza tempo..

Frasi
se la terra muore tu muori se tu muori la terra si salva
Una frase di Klaatu; Carpenter (Michael Rennie)
dal film Ultimatum alla Terra - a cura di francesco
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati