Il tesoro della Sierra Madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Il tesoro della Sierra Madre   Blu-Ray Il tesoro della Sierra Madre  
Un film di John Huston. Con Humphrey Bogart, Bruce Bennett, Tim Holt, John Huston, Walter Huston.
continua»
Titolo originale The Treasure of the Sierra Madre. Avventura, b/n durata 126 min. - USA 1948. MYMONETRO Il tesoro della Sierra Madre * * * * - valutazione media: 4,30 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,30/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Humphrey Bogart
Humphrey Bogart 25 Dicembre 1899 Interpreta Fred C. Dobbs
Bruce Bennett
Bruce Bennett 19 Maggio 1906 Interpreta James Cody
Tim Holt
Tim Holt 5 Febbraio 1918 Interpreta Bob Curtin
John Huston
John Huston 5 Agosto 1906 Interpreta Un uomo vestito bianco
Walter Huston
Walter Huston 5 Aprile 1883 Interpreta Howard
Alfonso Bedoya
Alfonso Bedoya 16 Aprile 1904 Interpreta Cappello d'oro
Due vagabondi americani in Messico s'associano a un vecchio e saggio cercatore per andare alla ricerca di un giacimento sulla Sierra Madre. Hanno fort...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Due vagabondi americani in Messico s'associano a un vecchio e saggio cercatore per andare alla ricerca di un giacimento sulla Sierra Madre. Hanno fortuna, ma uno di loro, impazzito per la febbre dell'oro, aggredisce il compagno e, lasciatolo per morto, fugge con una carovana di muli carichi di sacchetti contenenti la preziosa polvere. L'uomo viene ucciso dai banditi che, prima di potersi accorgere di quanto sia favoloso il bottino fatto, vengono arrestati e fucilati. Sopraggiungono i due altri cercatori, ma un uragano ha lacerato i sacchetti e disperso al vento il tesoro. Ai due non resta che scoppiare in una travolgente risata.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL TESORO DELLA SIERRA MADRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Il tesoro della Sierra Madre MYmovies
Il tesoro della Sierra Madre recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Il tesoro della Sierra Madre

premi
nomination
Festival di Venezia
1
0
Premio Oscar
3
4
* * * * *

Giganti in bianco e nero

martedì 26 giugno 2007 di REIVER

E' l'Avventura,allo stato puro.Quando ho visto il film per la prima volta(in lingua originale con sottotitoli),una sera d'estate in cui,per una volta,avevo rinunciato al sollievo della frescura notturna e alla compagnia di amiche e amici,sono rimasto sorpreso,catturato,affascinato.Avendo una spiccata predilezione per le pellicole di questo genere e avendo già visto "Il mistero del falco"(dello stesso Huston) , "Acque del sud" e "Il grande sonno"(di un altro gigante,Howard Hawks) sono rimasto spiazzato continua »

* * * * -

Alla ricerca dell'oro !

venerdì 27 aprile 2007 di Stefano Franzoni

"Il tesoro della Sierra Madre" è uno dei migliori film del grande John Huston ed una delle più profonde interpretazioni della leggenda Humphrey Bogart. Trattasi dell'avventura di tre poveri cercatori d'oro nelle montagne messicane: Bogart (divenuto grandissima star proprio in quegli anni di guerra grazie a pellicole come "Il mistero del falco", "Una pallottola per Roy" e "Casablanca"), Tim Holt e Walter Huston (padre di John e premio Oscar proprio per questo ruolo). Il film narra della loro ricerca continua »

* * * * -

La violenza dell'avidità e la beffa del destino

giovedì 3 febbraio 2011 di il cinefilo

Il regista John Huston adatta per lo schermo un romanzo di B.Traven(che il sottoscritto non ha ancora letto)e mette in piedi un ammirevole metafora western sul potere devastante che lo smisurato desiderio di ricchezza(in questo caso la caccia all'oro)provoca e che porta l'uomo alla rovina più completa. L'anziano cercatore d'oro è Walter Huston(il padre del regista)mentre Humpherey Bogart è strepitoso in questo inedito ruolo di ladro vigliacco e traditore e l'intera sequenza finale(che va dall'uccisione continua »

* * * * *

L'oro e' tornato la' dove l'avevamo preso!

giovedì 9 ottobre 2014 di DOMENICO RIZZI

Nel Messico del 1920 tre Americanos squattrinati si accingono a cercare l’oro sulle impervie montagne della Sierra Madre, riuscendo infine a trovarlo, ma, come aveva predetto il saggio Howard (un vecchio cercatore, interpretato da Walter Huston) la ricchezza segna la fine dell’amicizia, al punto che Dobbs (Humphrey Bogart) tenta di uccidere il compagno Curtin (Tim Holt) per sottrargli la sua parte. I desperados della Sierra, tallonati dai Federales, fanno il resto, disperdendo inconsapevolmente continua »

I cercatori d'oro Bob (Tim Holt) e Fred (Humphrey Bogart)
Parli di questa montagna come se fosse una donna.
Con me è stata gentile più di tutte le donne che ho conosciuto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
I cercatori d'oro Bob (Tim Holt) e Fred (Humphrey Bogart)
Parli di questa montagna come se fosse una donna.
Con me è stata gentile più di tutte le donne che ho conosciuto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il vecchio cercatore Howard (Walter Huston) al giovane Fred (Humphrey Bogart)
Questo è l'oro: ecco che fa dell'uomo. Mai visto un cercatore d'oro morire ricco. Se ha fortuna, se la mangia cercando di farne di più.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il tesoro della Sierra Madre

Uscita in DVD

Cover Dvd Il tesoro della Sierra Madre È disponibile in tutti i negozi il dvd Il tesoro della Sierra Madre di John Huston con Humphrey Bogart, Bruce Bennett, Tim Holt, John Huston. Distribuito da A & R Productions. Su internet Il tesoro della Sierra Madre è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Il tesoro della Sierra Madre

di Georges Sadoul

Tre avventurieri nord-americani (Humphrey Bogart, Tim Holt, Bruce Bennett) s'associano in Messico a un vecchio cercatore d'oro (Walter Huston), estraggono faticosamente dalla Sierra Madre un tesoro, diversi sacchi di polvere d'oro che il vento disperderà nella polvere quando gli uomini si saranno reciprocamente uccisi per assicurarsene il possesso. il tema avrebbe potuto essere quello di un "western" qualunque. Ma John Huston se ne servì anche per mettere di fronte alla realtà dell'America Latina personaggi nord-americani bramosi soltanto di denaro e di tutto ciò che il denaro può procurare. »

di Gian Piero dell'Acqua

Al Messico, due avventurieri americani si uniscono con un cercatore di oro locale, anziano e acuto conoscitore di uomini e di vita, per cercare, trovare ed estrarre oro da un filone della Sierra Madre. La sete di denaro sarà più forte della solidarietà nel lavoro e li scaglierà uno contro l’altro: mentre i sacchetti d’oro in polvere, per un incidente, si disperderanno simbolicamente al vento, fra le filosofiche e amare risate del vecchio messicano. Dopo La prova del fuoco, fu questo il più bel film di John Huston, robusto nell’impianto narrativo come un romanzo di Jack London, quanto raffinato e problematico nel disegno dei caratteri, dai quali seppe estrarre, sottile ma consistente, una trama logica autonoma, relativa al tema del successo inteso come denaro e arricchimento, e dell’uomo che strumentalizza se stesso fino ad abbrutirsi per conseguirlo. »

di Pietro Bianchi

A Hollywood molti giovanotti mordono il freno. Non piace loro il sistema delle stars; li offende la falsa verità degli studios; vorrebbero soprattutto soggetti originali, in cui aura poetica e fuoco dell'intelligenza circolassero liberamente. Come dice Virgilio, codesti giovanotti vorrebbero cavalcare cavalli senza sella, cioè dirigere cinematografie fuori dell'occhio, vigile e filisteo, dei produttori. O di riffe o di raffe, qualcuno ogni tanto fa un buco nella parete del conformismo e si fa un nome. »

Il tesoro della Sierra Madre | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | reiver
  2° | stefano franzoni
  3° | il cinefilo
  4° | samanta
  5° | domenico rizzi
Festival di Venezia (1)
Premio Oscar (7)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità