Sesso, bugie e videotape

Acquista su Ibs.it   Dvd Sesso, bugie e videotape   Blu-Ray Sesso, bugie e videotape  
Un film di Steven Soderbergh. Con Andie MacDowell, Peter Gallagher, James Spader, Laura San Giacomo Titolo originale Sex, lies and videotape. Commedia, durata 100 min. - USA 1989. MYMONETRO Sesso, bugie e videotape * * * - - valutazione media: 3,20 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,20/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Andie MacDowell
Andie MacDowell (60 anni) 21 Aprile 1958 Interpreta Ann
Peter Gallagher
Peter Gallagher (63 anni) 19 Agosto 1955 Interpreta John
James Spader
James Spader (58 anni) 7 Febbraio 1960 Interpreta Graham
Laura San Giacomo
Laura San Giacomo (55 anni) 14 Novembre 1962 Interpreta Cynthia
Ron Vawter
Ron Vawter   Interpreta Il terapeuta
Steven Brill
Steven Brill (56 anni) 27 Maggio 1962 Interpreta Barfly
I fragili equilibri di una giovane coppia (lui la tradisce con la disinibita cognata) vengono compromessi dall'arrivo di un giovane, compagno di scuol...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

I fragili equilibri di una giovane coppia (lui la tradisce con la disinibita cognata) vengono compromessi dall'arrivo di un giovane, compagno di scuola del marito, la cui unica passione sembra quella di registrare in video le scabrose confidenze delle donne che incontra. La moglie dell'altro si innamorerà di lui. Palma d'oro al Festival di Cannes 1989.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SESSO, BUGIE E VIDEOTAPE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Sesso, bugie e videotape MYmovies
Premi e nomination Sesso, bugie e videotape

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
3
Festival di Cannes
2
0
* * * - -

Gli anni '80 visti da soderbergh

sabato 11 agosto 2012 di andyflash77

Guardando questo film all'epoca, avresti mai detto che lo stesso regista sarebbe stato in grado di girare in futuro 'Traffic' e 'Solaris?'". Steven Soderbergh esordisce con questa pellicola nel lontano 1989, utilizzando la fine di un discusso decennio come base del suo film, mirato ad introdurre una velata e sottile critica sociale. Ma se è piuttosto facile dare una fredda analisi su quella che è (era) lo stile di vita rampante degli yuppie, mettendone in continua »

* * * * -

Intimità attraverso il video

lunedì 29 agosto 2011 di IlaSkywalker

Il titolo è un buon riassunto del film: una coppia di coniugi dove lui (bello e in carriera) tradisce lei (pudica ed in terapia) con la sorella di lei (più giovane e disinibita). Arriva un lontano amico di lui (misterioso e laconico) ospite per qualche giorno in casa, che cambierà questi equilibri. James Spader ha quel suo modo inesplicabile di calamitare l'attenzione così che ogni frase che recita diventa oro, o forse sono io ad esserne troppo innamorata.  Il continua »

* * * * -

Sopravvalutato?dipende.

venerdì 11 febbraio 2011 di Francesco2

Nell'affrontare questa recensione, dovrei valutare perché nei confronti di quest'opera, che pure a tratti non considero così profonda ma anzi ripetitiva e persino un pò superficiale, non considero un'esagerazione la Palma d'Oro a Cannes  e perché non la considero il "Classico” esempio di c nema medio indipendente, appropriato -Sia detto senza offesa- ad occasioni come il Sundance Film Festival, e poi a scomparire pressoché continua »

James Spader
Mentire è come essere alcolizzati: cerchi sempre di smettere, ma...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andie McDowelI
Essere felici non è poi così fantastico. Mi ricordo l'ultima volta che sono stata felice: ero così ingrassata...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andie MacDowell a James Spader
Mi piacerebbe sapere come sarei se avessi un orgasmo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Sesso, bugie e videotape

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 novembre 2009

Cover Dvd Sesso, bugie e videotape A partire da mercoledì 25 novembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Sesso, bugie e videotape di Steven Soderbergh con Andie MacDowell, Peter Gallagher, James Spader, Laura San Giacomo. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment. Su internet Sesso, bugie e videotape è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 4,99 €
Aquista on line il dvd del film Sesso, bugie e videotape

APPROFONDIMENTI | Il più rappresentativo autore del cinema Usa degli ultimi vent'anni.

Steven Soderbergh

mercoledì 4 dicembre 2013 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Steven Soderbergh Wladziu Valentino Liberace è stato un artista, pianista, musicista, intrattenitore, showmen tra i più stupefacenti della storia americana. Era omosessuale ma non poteva dichiararlo, perché la società dello spettacolo non glielo avrebbe perdonato. La sua storia, ispirata al libro dello storico amante Scott Thorson, è alla base del film Dietro i candelabri, sceneggiato da Richard LaGravenese. Soprattutto, diretto da Steven Soderbergh, che nonostante abbia firmato blockbuster come Out of Sight (1998), Erin Brockovich - Forte come la verità (2000) e Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001) lo ha dovuto realizzare per la cable tv e non per il grande schermo perché l'argomento è ancora "scabroso".

   

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Sex, Lies and Videotape: curiosa assonanza con uno slogan lontano: sex, drugs and rock'n'roll. C'è dell'ironia, della triste ironia, in questa assonanza forse non involontaria. Quel che un tempo sembrava il paradiso finalmente raggiunto, il trionfo libertario del desiderio, la fine di ogni possibile solitudine, ora torna capovolto in questo titolo capovolto. Le bugie stanno al posto della fantasticata e allucinata verità chimica, lo specchio freddo dell'elettronica spegne le incandescenti generosità di un'utopia ambigua, il sesso resta a ricordare che le illusioni vivono lo spazio d'un mattino. »

di Irene Bignardi La Repubblica

Il tempo, a quanto si dice, rende giustizia (spesso), ridimensiona (quasi sempre) e fa rifulgere le virtù sottovalutate (raramente, ma non è escluso). Qualche volta però conferma i giudizi. Ad alcuni festival di distanza da Cannes, dopo aver visto esplodere la moda del cinema-chiacchiera, dopo aver assistito alle conversazioni a ruota libera di Henry Jagiom e ai tentativi di registrare la quotidianità sovietica di Olga Naruckaja, sesso, bugie e videotape, il film che ha vinto a sorpresa il Festiva! di Cannes, si conferma per quello che era sembrato allora. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Una coppia è post-sessuale: lui dice di essere impotente, può raggiungere l’orgasmo soltanto guardando i nastri sui quali ha registrato confidenze sessuali di ragazze; lei dice allo psicoanalista che nel suo matrimonio tutto va bene, salvo il fatto che non vuole essere toccata dal marito. L’altra coppia è ipersessuata: il marito e la sorella della bella frigida sono amanti appassionati, voraci, ossessivi, fanno l’amore a letto, sul pavimento o anche al telefono, per dieci minuti o per intere notti. »

di Stefano Reggiani

Un ragazzo americano di ventisei anni, Steven Soderbergh, sconosciuto finora; un film d'esordio dal titolo accattivante, Sesso, bugie e videotape; una certa aria di scandalo, un'eco di buoni giudizi. Il film di Soderbergh, girato con pochi soldi ed in poco tempo, contiene tutti i riferimenti giusti per piacere ai giovani: parla crudamente di sesso, ma attorno a personaggi romantici e fragili, usa il videotape come il nuovo modo di raccontarsi bugie in amore o di tenere un diario. La bugia, la realtà, tutto è visto con affettuosa distrazione e, nello stesso tempo, ogni confidenza è sorbita religiosamente. »

Sesso, bugie e videotape | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ilaskywalker
  2° | andyflash77
  3° | francesco2
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)
Festival di Cannes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità