L'ospite d'inverno

Film 1997 | Drammatico, 148 min.

Titolo originaleThe Winter Guest
Anno1997
GenereDrammatico,
ProduzioneGran Bretagna
Durata148 minuti
Regia diAlan Rickman
AttoriEmma Thompson, Phyllida Law, Gary Hollywood, Sandra Voe, Sheila Reid .
Uscitagiovedì 8 gennaio 1998
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 2,69 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alan Rickman. Un film con Emma Thompson, Phyllida Law, Gary Hollywood, Sandra Voe, Sheila Reid. Titolo originale: The Winter Guest. Genere Drammatico, - Gran Bretagna, 1997, durata 148 minuti. Uscita cinema giovedì 8 gennaio 1998 distribuito da Medusa. - MYmonetro 2,69 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ospite d'inverno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 ottobre 2011

Il film deriva dalla pièce di Sharman Macdonald, attrice e scrittrice scozzese. Sono cinque i personaggi: due adolescenti che scoprono il sesso, una f... Al Box Office Usa L'ospite d'inverno ha incassato 34,8 mila dollari .

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO NÌ

Il film deriva dalla pièce di Sharman Macdonald, attrice e scrittrice scozzese. Sono cinque i personaggi: due adolescenti che scoprono il sesso, una fotografa che deve affrontare un lutto, due anziane sorelle che temono la morte. Il gruppo dialoga su questi aspetti. Rickman, che siamo abituati a vedere nel ruolo di cattivo, torna al suo grande amore, il teatro.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 marzo 2011
MauryT

Si può anche non sapere che il film è tratto da una pièce teatrale ma fin dalle prime battute uno pensa: "questo è teatro!" Ed è anche un bel teatro. Sono belle e brave le due protagoniste principali: Emma Thomson e Phyllida Law, figlia e madre nel film e nella vita. Sono belle le storie che si intrecciano, alcune appena sfiorandosi ma soprattutto è [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 settembre 2012
molenga

frances ha da poco perso il marito ed è stayta in australia col figlio. adesso vive nel suo paesino del nord della Scozia dal quale, forse, desidera scappare: ma la madre( petulante? distrutta dalla solitudine) la trattiene. attorno alla giornata delle due donne(che, interpretate da Emma Thompson e Phyllida law, sono madre e figlia anche nella realtà), si snodano  le piccole vicende [...] Vai alla recensione »

sabato 20 dicembre 2014
Gimbola

Gelido. Ventoso.

Frasi
Hai sempre avuto un’ossatura perfetta, l’hai presa da me…Sarò un bellissimo scheletro, quando arriverà il momento.
Dialogo tra Frances (Emma Thompson) - Elspeth (Phyllida Law)
dal film L'ospite d'inverno
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Lo straordinario paesaggio e la bellissima luce invernale di Fife in Scozia (mare ghiacciato, nebbia fitta, rocce e spiagge gelate, case freddissime, strade spopolate) è il panorama che il regista debuttante Alan Rickman ha scelto per L'ospite d'inverno, coreografia di quattro coppie assai diverse: madre-figlia (Phyllida Law e Emma Thompson sono madre e figlia anche nella realtà), ragazzo-ragazza, [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Fa freddo, in casa di Frances (Emma Thompson), protagonista di L’ospite d’inverno, opera prima del britannico Alan Rickman. Il gelo è padrone assoluto della sua vita, dopo la morte dell’adorato marito: le è talmente passata la voglia di vivere che non si cura nemmeno, pur tra le sacrosante proteste del figlio, di aggiustare il riscaldamento. E dire che ce ne sarebbe proprio bisogno, perché un inverno [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Dire o suggerire? Condurre per mano il lettore - quel lettore molto particolare che è lo spettatore -, oppure contare sulla sua autonomia creativa? Alan Rickman (attore esordiente alla regia e cosceneggiatore) e Sharman Mac Donald (sceneggiatrice e soggettista) non sembrano aver avuto molti dubbi. Il loro film lascia ben poco di non detto, di alluso.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

In The Winter Guest (L'ospite d'inverno), opera prima dell'attore inglese Alan Rickman tratta (e si vede) da un testo teatrale, con Emma Thompson e sua madre Phyllida Law, le coppie sono quattro: madre-figlia, ragazzo-ragazza, due anziane signore amiche e due bambini amici si muovono nel paesaggio dell'infelicità gelato, spopolato e straordinario di Fife in Scozia, tra case freddissime, spiagge e rocce [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati