Una commedia francese leggera che riflette sul divario sociale contemporaneo e soprattutto sulla paternità. Da mercoledì 1 novembre al cinema.
Sami, venditore ambulante della periferia di Parigi, squattrinato e in attesa di un figlio dalla compagna Alice, trova lavoro come sorvegliante in un grande magazzino e per caso anche la soluzione ai suoi problemi. Impacciato e pasticcione, viene notato da Alexandre, figlio dell'imprenditore milionario Philippe Étienne, ragazzino viziato e segnato dalla morte della madre, che lo pretende come "regalo di compleanno" e lo fa portare nel suo palazzo per usarlo come giocattolo. Lusingato dal denaro offertogli, Sami accetta di farsi sfruttare pur di tornare a casa da trionfatore, ma non sache tutti i suoi amici sono in sciopero proprio contro Étienne e che un video che riprendeva la sua umiliazione comincia a girare in rete. Al tempo stesso, però, il suo rapporto con Alexandre cambia di segno e porta il ragazzino ad affezionarsi finalmente a qualcuno...
The New Toy si sviluppa partendo dal film Professione... giocattolo (Le Jouet) di Francis Veber che viene rivisitato dal regista James Huth in chiave contemporanea:
Mi sono reso conto che i temi del film, già attuali all'epoca, lo sono ancora di più oggi: il divario sociale, il re bambino e la domanda se il denaro possa comprare qualsiasi cosa. Allontanandoci dalla durezza dell'originale, volevamo portare il film verso una maggiore umanità e sviluppare il tema della paternità.
Una commedia leggera guidata dalla presenza lunare di Jamel Debbouz e da quella di Daniel Auteuil che il regista definisce come il miglior attore francese in circolazione.
The New Toy - di cui vi presentiamo in esclusiva i primi minuti - arriverà nelle nostre sala cinematografiche a partire da mercoledì 1 novembre grazie a Europictures.