Advertisement
Rosa pietra stella, una gemma luminosa sugli schermi di #iorestoinsala

Marcello Sannino dirige la storia di una giovane battagliera. Il caso di una donna che, in quanto donna, ha una posizione marginale. Ecco dove vedere il film.

Rosa Pietra Stella

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Ivana Lotito (37 anni) 19 luglio 1983, Manfredonia (Italia) - Cancro. Interpreta Carmela nel film di Marcello Sannino Rosa Pietra Stella.
giovedì 21 gennaio 2021 - News

Presentato in anteprima mondiale all’International Film Festival di Rotterdam e in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival - Sezione Generator+18, Rosa pietra stella (titolo che omaggia un verso del celebre brano di Sergio Bruni "Carmela") è arrivato sugli schermi di #iorestoinsala.

IL FILM CHE DÀ VOCE A CHI NON CE L'HA
La storia di una giovane donna, bella e indomita che tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro antico di Napoli. È stata una madre poco presente di una bambina di undici anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una vita.

IL REGISTA CHE VIENE DAL DOCUMENTARIO
Il film è diretto da Marcello Sannino, regista napoletano all'esordio in un lungometraggio di finzione, ma con una lunga carriera di documentari premiati in Italia e all'estero.
 

Parlare delle persone o dei problemi sociali? In realtà, come diceva Rossellini riguardo il suo capolavoro Europa ’51, non esiste nessun problema semplicemente “sociale”, i problemi sono tutti problemi umani. E in questi tempi sempre più disumani bisogna ripartire dalle persone. […] Aldilà della riflessione sul mondo, ciò che da sempre mi interessa nel mio lavoro è la persona. In questo caso una donna, che ancora oggi, in quanto donna, ha troppo spesso una posizione marginale.
Il regista Marcello Sannino

IL CAST: GLI ATTORI DEGLI ULTIMI
Protagonisti del film sono Ivana Lotito, lanciata dal ruolo di Azzurra in Gomorra - La serie, Ludovica Nasti, la piccola Lila de L'amica Geniale (guarda la video recensione) e Fabrizio Rongione, attore belga di origini italiane lanciato da Luc e Jean-Pierre Dardenne nel film Palma d'oro Rosetta.

DOVE GUARDARE IL FILM E IN CHE MODO
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento.
Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

Rosa pietra stella è presente sui seguenti schermi:

LOMBARDIA
Cinema Anteo - Milano    
Cinema Teatro Arlecchino - Voghera (PV)    
Cinema Rondinella    Sesto San Giovanni (MI)    
FRIULI VENEZIA GIULIA
Cinema Visionario - Udine    
Cinema Zero - Pordenone     
Cinema Cinecity - Lignano (UD)    
Kinemax - Gorizia    
VENETO
Cinema Italia - Belluno    
Cinema Lux - Padova    
LIGURIA
Cinema Ariston - Genova    
EMILIA ROMAGNA
Cinema Lumiere - Bologna    
Cinema Bristol - Bologna    
Cinema Teatro Boiardo - Reggio Emilia    
Cinema Snaporaz - Cattolica (RN)    
TOSCANA
Cinema Arsenale - Pisa    
Centro Pecci - Prato    
MARCHE
Sala Artisti - Fermo    
LAZIO
Cinema Palma - Trevignano Romano (RM)    
CAMPANIA
Cinema Modernissimo - Napoli    
CALABRIA
Cinema Teatro Comunale - Catanzaro    


VAI ALLA RECENSIONE
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati