Advertisement
Taormina Film Fest su MYmovies: Charter, Oskar & Lilli e gli altri film della giornata inaugurale

Leo Gullotta e Francesco Calogero ci presentano i titoli della prima giornata del Festival, tutti disponibili in streaming su MYmovies con un unico abbonamento da €9,90. RICHIEDI L'ACCREDITO E PRENOTA I TUOI POSTI »

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
domenica 12 luglio 2020 - Festival

Leo Gullotta e Francesco Calogero, co-direttori del Taormina Film Fest, ci presentano i titoli della prima giornata della 66esima edizione del Festival, disponibile interamente su MYmovies dall'11 al 19 luglio con un solo abbonamento da €9,90.

Dal titolo d'apertura, Il était un petit navire, film-testamento della regista belga Marion Hänsel, alle prime due opere in Concorso, Oskar & Lilli e Charter, passando per il bulgaro 18% Grey e per il documentario Paradise Without People, ciò che emerge è una giornata inaugurale all'insegna della famiglia e dei suoi valori, dei rapporti con i figli, con uno sguardo nostalgico al passato e la speranza per un futuro migliore. A fare da cornice alle immagini dei film - tutti disponibili on demand per 24 ore dalla prima proiezione - le splendide immagini di Taormina e del Museo che la città ha dedicato al Festival, filmati d'archivio e inediti contributi speciali.
 

DAY 1 - I FILM

- Il était un petit navire (disponible on demand fino alle 14.00)
Una degenza di due mesi in ospedale è l'occasione per la regista di iniziare un lungo viaggio attraverso i suoi ricordi. Ritorna così al 1949, su quelle scale che da bambina la portavano a bagnarsi nel mare di Marsiglia, sua città natale. È poi la volta di Anversa, dell'Inghilterra, di New York, Parigi e di tutti gli altri luoghi visitati da bambina, da adolescente, da adulta. Le immagini delle città e dei paesaggi si intrecciano ai filmati d'archivio per ricostruire un'intera vita, una vita destinata da lì a poco a spegnersi. Film testamento di Marion Hänsel.

- 18% Grey (disponible on demand fino alle 15.30)
Il fotografo Zackary e Stella sono una giovane coppia che dalla Bulgaria si trasferisce a Londra. vivere in un paese straniero non sarà facile per loro e quando Zackary verrà lasciato dalla moglie deciderà di intraprende un viaggio da Londra a Berlino per riflettere su questa perdita. Durante il viaggio Zackary incontrerà persone incredibili che lo faranno riflettere sulla natura del suo amore e su se stesso. Regia di Viktor Chouchkov.

- Paradise Without People (disponible on demand fino alle 17.30)
Al culmine della crisi dei rifugiati in Europa, due donne siriane partoriscono nello stesso ospedale greco, con lo stesso sogno: allevare i loro figli lontano dalla guerra. I destini delle due donne si incroceranno ancora, mentre proveranno disperatamente ad ottenere asilo. Il documentario è diretto dalla giornalista Francesca Trianni ed è il primo ad esser prodotto dalla rivista TIME.

- Oskar & Lilli (disponible on demand fino alle 19.00)
Oskar, 8 anni, e Lilli, 13, sono due rifugiati ceceni che vivono in Austria da sei anni, ma stanno per essere espulsi insieme alla madre. Quando la madre tenta il suicidio, il provvedimento di espulsione viene temporaneamente sospeso ma i due ragazzini vengono separati con la forza dalla famiglia. La loro speranza di riunirsi alla madre è nutrita giorno dopo giorno dal loro amore reciproco, un sentimento che sfida tutti gli ostacoli burocratici. Regia di Arash T. Riahi.

- Charter (disponible on demand fino alle 21.30)
Alice non vede i suoi due figli da mesi. Dopo un recente e difficile divorzio, l'ex marito li tiene lontani, nella Svezia settentrionale, in attesa del verdetto per la custodia. Ma quando suo figlio la chiama nel cuore della notte piangendo, Alice non può più aspettare. In un ultimo e disperato tentativo, viaggia verso Nord per un ultimo tentativo di riconciliazione. Ma quando le sue speranze svaniscono miseramente, non le rimane che una strada: rapisce i bambini e fa tappa verso un resort alle Isole Canarie. Col passare dei giorni, farà il possibile per riaccendere l'amore e la fiducia dei ragazzi, ma sarà sempre viva in lei la paura di essere scoperta e di doverli perdere per sempre. Regia di Amanda Kernell.


RICHIEDI L'ACCREDITO E PRENOTA I TUOI POSTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati