Dave Bautista e Kumail Nanjiani sono i protagonisti del primo film Disney non destinato alle famiglie. Da giovedì 29 agosto al cinema.
di Andrea Fornasiero
Vic è un massiccio detective di polizia che però non è riuscito a incastrare un sadico terrorista, da cui ora è ossessionato. Al punto da ignorare che la sua operazione laser agli occhi coincide con il giorno dell'apertura della mostra di sculture della figlia, inoltre non convinto di essere praticamente cieco per l'intervento, cerca di spostarsi in auto finendo per distruggerla. Quando viene a sapere che proprio quella sera può cogliere il terrorista con le mani nel sacco, non potendo guidare (né sparare) non gli resta che attivare l'app che sua figlia ha caricato sul suo cellulare e chiamare un autista, ossia Stu, che ha disperatamente bisogno di una recensione da 5 stelle per non perdere il suo secondo lavoro...
Iko Uwais ha lavorato anche alle coreografie di combattimenti e come stunt coordinator nel film, perché volevo che si sentissero i colpi in questi film e che l'azione fosse straordinaria. Non volevo trattenere i colpi perché sono stufo di action comedy dove le scene d'azione fanno schifo, è una questione che mi appassiona molto.