Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie in sei puntate andrà in onda dal 17 febbraio, per tre serate, su Canale 5.
di Claudia Catalli
Un incontro fatale destinato a stravolgere le vite di tutti. Da una parte Laura, professoressa liceale, dall'altra Andrea, chirurgo stimato. Nel mezzo una notte che i due passano insieme e il terribile risveglio, dopo il quale la donna denuncerà il medico per stupro. Lui negherà, entrambi sembrano assolutamente sinceri: dov'è la verità? Questo l'interrogativo che aleggia inquieto in tutta la serie Non mentire, sei puntate in onda per tre serate il 17 febbraio su Canale 5. Dietro la macchina da presa c'è Gianluca Maria Tavarelli, davanti i protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano, mentre la fotografia suggestiva è curata da Marco Pieroni.
L'ispirazione dichiarata è una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV, scritta da Jack e Harry Williams. La sceneggiatura italiana è invece firnata da Lisa Nur Sultan (in collaborazione con lo stesso Tavarelli) che ne racconta la ricontestualizzazione: "Un format inglese molto bello che abbiamo attualizzato su una realtà italiana: il racconto di come una provincia italiana possa reagire a una storia simile. L'unica cosa su cui siamo stati fermi da subito è che uno stupro non è un equivoco".