
Finalmente nei cinema USA dal 20 settembre, Amber Heard è una femme fatale in pericolo. Nel cast anche l'ex Johnny Depp.
di Francesca Ferri
Nicola Six è una femme fatale in pericolo che scopre che verrà uccisa per il suo 35esimo compleanno e decide di trovare l'assassino. La vicenda colpisce Samson Young, giovane scrittore americano, malato terminale, che arriva nella capitale inglese in cerca d'ispirazione. Narratore del film, Samson trova finalmente una storia che valga la pena di essere scritta. È quella di una disperata seduttrice che si fa complice del suo omicidio e quella di Keith Talent, truffatore e piccolo criminale con la passione delle freccette, designato assassino, ma anche quella di Guy Clinch, l'antagonista alto-borghese innamorato di Nicola.
Il film ha fatto scalpore nel 2015 quando è stato ritirato dal Toronto International Film Festival, dopo che il regista Cullen ha intentato una causa contro i suoi produttori che avrebbero tolto, alle sue spalle, privilegi sul montaggio finale e non l'avrebbero pagato.
L'anno successivo Amber Heard ha richiesto il divorzio da Johnny Depp, accusato di violenze domestiche. Il film è di nuovo finito al centro dell'attenzione mediatica.