Il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi inaugura l'IMAX Experience.
Dal 18 maggio 2011 anche gli spettatori italiani potranno vivere l'esperienza cinematografica più coinvolgente che esista. All'Uci Cinemas di Pioltello, a Milano, infatti, sarà inaugurata la prima sala digitale IMAX® italiana, un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all'avanguardia.
Nella nuova sala digitale IMAX® di Pioltello il pubblico italiano potrà vivere l'IMAX Experience®, un'esperienza unica che nasce dalla combinazione di caratteristiche uniche. La sala UCI IMAX® sarà la sola location dove le immagini delle proiezioni in 3D balzeranno fuori dallo schermo per raggiungere direttamente lo spettatore.
Extra immagini, extra emozioni. Un'innovativa combinazione di recenti tecnologie permetterà agli spettatori di andare al cinema e vivere un momento di grande intrattenimento: immagini cristalline per film in IMAX e in IMAX 3D, un impianto surround digitale ad allineamento laser, una sala avvolgente che abbraccia tutto il campo visivo e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche saranno le caratteristiche della novità.
Il film che inaugurerà la sala il 18 maggio sarà Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare diretto da Rob Marshall. Seguiranno poi le versioni IMAX di film attesissimi come Kung Fu Panda 2, Transformers 3, Harry Potter e i doni della morte – Parte II, Cars 2 e Super8, scaldando così le emozioni al cinema dell'estate 2011.