La nona porta

Acquista su Ibs.it   Dvd La nona porta   Blu-Ray La nona porta  
Un film di Roman Polanski. Con Johnny Depp, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Frank Langella, James Russo.
continua»
Titolo originale The Ninth Gate. Horror, durata 132 min. - Francia, Spagna 1999. MYMONETRO La nona porta * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
federica martedì 7 dicembre 2021
wow! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Cosa ca**o ho appena visto!!!!!

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
fabio sabato 6 aprile 2019
gradevole atmosfera, finale pasticciato Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Non un brutto film però si poteva fare meglio; prevedibile e a tratti imbarazzante (scena del palazzo). Il finale è brigativo: insomma le aspettative vengono deluse.
Sempre bravo Deep, sprecata la Seigner.
Peccato, da Polanski ti aspetti sempre qualcosa di straordinario. Sarà per un'altra volta.

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
ennio martedì 15 gennaio 2019
kubrick è lontano anni luce Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film si lascia guardare nella prima parte, grazie al mistero del "libro maledetto". Poi la trama si perde nell'assolutamente prevedibile, con un rassemblement di situazioni prese dal "nome della rosa" (le biblioteche e l'enigma da risolvere) , da "Rosemary's baby" (dello stesso Polanski) e soprattutto dall'appena uscito "eyes wide shut", di cui emula i riti satanisti affogati nel sesso e nella follia megalomane. A differenza del film di Kubrick, "la nona porta" non emoziona e non stupisce, la scena al castello sembra una fotocopia pallida di quella, immortale, di Tom Cruise e Nicole Kidman incappucciati per i rituali misterici con la splendida ed inquietante musica di Jocelyn Pook in sottofondo. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
paolo lunedì 2 aprile 2018
film mediocre, ripetitivo, sbrigativo nel finale Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Film pieno di incoerenze stilistiche enarrative, buono solo per l'atmosfera iniziale. Dopo continua a ripetersi fotocopiando un omicidio sull'altro. Depp impassibile, disponibile a qualche emozione solo quando c'è da lasciarsi cavalcare da una donna.
Polanski ombra di se stesso pensava di far cassetta ripetendosi.
Film che cadrà presto nelle serie horror di bassa lega.

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
sellerone domenica 18 febbraio 2018
il diavolo in camporella Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Thriller esoterico ed ironico su misura per Jonny Deep. La storia ed il suo interprete si sposano perfettamente e mi hanno donato il piacere di rivedere più volte un ottimo film. L’unica nota negativa è verso la fine, quando si nota chiaramente la presenza di uno stuntman al posto di Jonny, ma lo perdono, lui non è Jackie Chan e non interpreta le scene rischiose.
Visto e rivisto, acquisito nella mia personalissima raccolta.
Da vedere con Enza per opportuni esorcismi vista la presenza maligna e tener lontano i bambini, già sono abbastanza indiavolati, non hanno bisogno di ulteriori spunti.
 

[+] lascia un commento a sellerone »
d'accordo?
francesconomade sabato 13 gennaio 2018
buono, non ottimo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Forse Polanski ci ha abituato tropp bene con "Rosemary's Baby", in ogni caso anche la "Nona porta” non è male. Certo, siamo su un altro pianeta ma il regista ha fatto un buon lavoro. Convincente anche Deep così come tuti gli altri attori/attrici. Film intrigante anche se, forse, il finale lo si poteva "studiare" meglio. Comunque un film con una buona tensione, buon ritmo e più che buona fotografia.

[+] lascia un commento a francesconomade »
d'accordo?
parsifal giovedì 9 novembre 2017
nelle tenebre del principe Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Polansky, nel 1999, torna ad affrontare , anni dopo Rosemary Baby's, un tema a lui caro; il mondo del Principe delle Tenebre. La sceneggiatura è ispirata al romanzo Club Dumas di A.Perez-Revert. Il protagonista è Dean Corso ( J.Deep) un esperto di libri antichi e consulente di insigni bibliofili, un  vera autorità nel proprio campo. Non possiede scrupoli e non ha amici, l' unica cosa che lo interessa  è la sua percentuale, come lui lui stesso dice a Boris Balkan ( Frank Langella)  professore universitario e bibliofilo di alto rango , che lo assolda per trovare le copie esistenti di un libro magico Le nove porte del Regno delle Ombre, scritto da Aristide Torchia, processato ed ucciso dalla Santa Inquisizione. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
d'accordo?
vighi lunedì 26 settembre 2016
non dobbiamo sempre cercare un senso logico Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Per un film di questo genere non occorre sempre cercare che tutti I pezzi del puzzle SI incastrino fino alla soluzione. Conta di piu' che la trama ti prenda, che lo scorrimento sia agile, che I colpi di scena non manchino e siano spettacolari...Trovo che questo pseudo horror lungi dall'essere un capolavoro, abbia tutto cio'. Una piccola chiosa: Un "10" al fascino delle 2 Donne del film!

[+] lascia un commento a vighi »
d'accordo?
dario domenica 17 gennaio 2016
insostenibile Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

La storia è assurda, indigesta, ma la regia se la cava. E' un film da seguire senza pensare, lineare, senza pretese logiche. Una vacanza per Polanski e per gli attori. Russo e Seigner sprecati. Scene madri esilaranti e piuttosto vergognose.

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
iron79 sabato 3 ottobre 2015
piacevole, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film parte bene, inizio intrigante e buon ritmo. Dopo la prima mezz'ora ho iniziato a notare un' evoluzione lineare e piuttosto scontata della trama. Colpi di scena banali e di poco effetto che conducono ad un finale che non dico sia anonimo, ma che non resterà di certo nella storia del cinema.... A mio giudizio un' occasione sprecata

[+] lascia un commento a iron79 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
La nona porta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | mario
  2° | alessandro catalano
  3° | luca scialò
  4° | davide777
  5° | fabal
  6° | parsifal
  7° | ennio
  8° | andyflash77
  9° | fedeleto
10° | uruk-hai
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità