Mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia   Blu-Ray Mia
Un film di Ivano De Matteo. Con Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini, Riccardo Mandolini.
Drammatico, durata 108 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 6 aprile 2023. MYMONETRO Mia * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bello ed impegnativo emotivamente Valutazione 0 stelle su cinque

di Rossana Santangelo

lunedì 17 aprile 2023

Film bellissimo e devastante emotivamente..
Sono entrata in empatia con questa bellissima famiglia distrutta da un essere spregevole..
Il dolore di Mia me lo sono sentito dentro pur non avendo mai avuto fortunatamente esperienze con soggetti simili..
La speranza che la madre aprisse quella porta in tempo e il dolore quando Mia non era più lì seduta alla finestra...
La disperazione del padre.... e l'ingiustizia del finale....la rabbia viene soprattutto perchè sappiamo tutti che non è un finale da film...ma un finale assolutamente realistico...
E il fatto che non ci sia tutela per queste situazioni è terrificante...perchè vorrei vedere quale genitore non cercherebbe di avere giustizia...io impazzirei totalmente...
Comunque un film di grande insegnamento..insegna l'importanza di far capire a un figlio che un partner può dare un'opinione ma non proibire le cose (ad esempio il septum che Mia tanto voleva e che poi ha finto di non volere più), che l'allontanamento dagli amici è tossico e, soprattutto che non devono vergognarsi di nulla ma parlare se qualcuno mina la serenità..

[+] lascia un commento a rossana santangelo »
Sei d'accordo con la recensione di Rossana Santangelo?

Mia | Indice

giovedì 6 aprile 2023