Mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia   Blu-Ray Mia
Un film di Ivano De Matteo. Con Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini, Riccardo Mandolini.
Drammatico, durata 108 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 6 aprile 2023. MYMONETRO Mia * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thomas mercoledì 12 aprile 2023
potente

Non è un film bello, è potente. Lo è perché affronta tematiche che terrorizzerebbero ogni genitore: l’amore tossico della propria figlia quindicenne per una persona ben più grande di lei, la perdita progressiva del suo sorriso, il sempre più soffocante comportamento di lui, le reiterate violenze psicologiche, l’autoisolamento di lei dalle cose e dagli amici di sempre, l’allontanamento dai genitori, la perdita della verginità non per amore ma per plagio, la delusione, la depressione e, mentre sembra rinascere una speranza di vita, il revenge porn.
È bene non aggiungere altro, perché c’è molto altro nell’ulteriore sviluppo della storia, che ha il merito di essere autentica come in un documentario, ma nello stesso tempo coinvolgente come in un film. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
jonnylogan domenica 6 agosto 2023
siamo tutti mia Valutazione 4 stelle su cinque

I figli crescono e a quindici anni non sono più quei bambini ripresi nei filmini di famiglia, oggi fruibili su cellulari e pc e non più su schermi improvvisati nei salotti di casa. Ad accorgersene nella maniera più drastica non fa di certo eccezione la famiglia di Sergio e Valeria, lui autista d’ambulanza e lei casalinga, con una figlia che con l’arrivo del primo ragazzo vede la sua vita del tutto cambiata.

Ivano De Matteo, come attore noto al grande pubblico per il ruolo d’ Er Puma nella serie TV Romanzo Criminale, fa ancora una volta centro aggiungendo alla propria filmografia l’ennesima attenta esplorazione dell’animo umano. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Mia | Indice

giovedì 6 aprile 2023