Air - La storia del grande salto

Un film di Ben Affleck. Con Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans.
Titolo originale Air. Biografico, Ratings: Kids+13, - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 aprile 2023. MYMONETRO Air - La storia del grande salto * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex giovedì 14 dicembre 2023
air conquista la scena Valutazione 4 stelle su cinque

Film uscito ad aprile di quest’anno che ha già riscontrato un profitto e un successo importante.

“Air” è un film che racconta l’ardua impresa della Nike nel portare il futuro campione del mondo Micheal Jordan a firmare per loro. [+]

[+] lascia un commento a alex »
felicity domenica 16 luglio 2023
la rivoluzione del concetto di sponsor Valutazione 4 stelle su cinque

Air racconta la rivoluzione del concetto di sponsor e di industria moderna: la scarpa diventa l'atleta, l'atleta diventa la scarpa. Nessuno lo poteva prevedere e invece succede. Si ride spesso e volentieri in Air ma più forte di tutto è l'emozione quando sentiamo quel nome: Air Jordan. Per chi è cresciuto negli anni Ottanta e Novanta, erano spesso la sola cosa che contava. Air così diventa anche l'anatomia del consumismo, quella del "tutto intorno a te", che illude tutti che indossando una scarpa si diventi Michael Jordan, oppure Leo Messi o chissà chi altri. Il tutto mentre Ben Affleck con ironia decostruisce il mito del guru, ma ci ricorda pure cosa serve per essere veri imprenditori: saper scegliere le persone con cui lavorare, ascoltarle, trattarle come meritano. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
astromelia lunedì 24 aprile 2023
se si parla di oscar.... Valutazione 4 stelle su cinque

da qualche parte si scrive di oscar....allora aggiungetevi TETRIS ,altro film entusiasmante vera storia,così si fa il cappotto....

[+] lascia un commento a astromelia »
jonnylogan martedì 18 aprile 2023
superstar cercasi Valutazione 3 stelle su cinque

In futuro il marchio Air Jordan sopravvivrà sia a me, sia allo stesso Michael”

[+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
drabtipp lunedì 10 aprile 2023
sull''anello, ma ottimo tentativo Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è interessante e coinvolgente
Gli attori e la recitazione ottimi
I dialoghi serrati e non scontati
La playlist ben selezionata
Il messaggio del film, la lezione di vita, tutt'altro che banale
Anche se l'argomento attorno a cui ruota tutta la storia é il basket, questo non è un film di sport (non è presente neanche mezza scena sul parquet), ma tratta piuttosto di marketing, di "moda", di affari, della "vision" che muove le vite di ognuno di noi, degli anni '80, e per questo é stato apprezzato molto anche da non appassionati di Nba con i quali l' ho visto al cinema.

In definitiva, come da titolo, un film che per pochissimo non entra tra i grandi capolavori che non smetteresti mai di riguardare, ma ci va molto vicino. [+]

[+] un altro buon film diretto da ben affleck (di montefalcone antonio)
[+] lascia un commento a drabtipp »
domenica 9 aprile 2023
non è un film sportivo

film a mio avviso fatto davvero bene. racconta la stupenda storia dell'acquisizione, da parte della nike, dell'allora giovane scommessa Michael Jordan fino alla creazione del famoso marchio Air Jordan. attori molto bravi, storia raccontata in maniera molto chiara e semplice. non parla e non usa il talento del fenomeno ma solo dell'aspetto marketing.

[+] lascia un commento a »
Air - La storia del grande salto | Indice

People's Choice Awar (1)