Spencer

Acquista su Ibs.it   Dvd Spencer   Blu-Ray Spencer
Un film di Pablo Larraín. Con Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Nielen, Freddie Spry.
Biografico, durata 111 min. - USA 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 24 marzo 2022. MYMONETRO Spencer * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity venerdì 6 gennaio 2023
dramma psicologico dalle sfumature horror Valutazione 3 stelle su cinque

In Spencer Larraín segue Kristen Stewart con la macchina da presa, indugia su primi piani e dettagli strettissimi per evidenziare tutto il senso di oppressione di una donna che amava le cose semplici e non riusciva a costringere il suo corpo a fare cose che detestava, a mostrare al mondo una versione di sé che non combaciasse con la realtà.
Spencer si sofferma sui problemi di bulimia e anoressia della principessa che si portò via Harry e William guidando a tutta velocità su quella decappottabile nera verso un breve momento di felicità condivisa. Non come la futura regina d’Inghilterra, ma come Diana Spencer.

[+] lascia un commento a felicity »
marcocastroni martedì 12 aprile 2022
diana dipinta come una matta che non riesce a controllare le proprie emozioni Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo film, statico, noioso. Sconsiglio vivamente. Diana è dipinta come una matta, una bambina viziata e capricciosa che non riesce a controllare le proprie emozioni, esattamente com'è l'attrice che la interpreta. Non porta rispetto alla persona che realmente è stata. Da evitare, la storia si svolge in tre giorni in cui c'è sempre la stessa sceneggiatura e non succede assolutamente niente.

[+] lascia un commento a marcocastroni »
maramaldo sabato 2 aprile 2022
principessa del popolo. celebrazione. Valutazione 4 stelle su cinque

Prendiamola così. Altrimenti ci perdiamo, malignamente, in perfidie e sarcasmi.
Non sulla povera "Spencer", per carità, anche qui... beatificata (animalista, contro le armi...).
Oggetto di culto. Proprio in questi giorni (aprile 2022) si è passata in rassegna l'iconografia consacratale dal famoso fotografo scomparso.
Dileggio riservato solo alla genìa che le fece di contorno, razza serva o padrona che fosse.
Nel film i pregi più notevoli nella sceneggiatura e nei costumi, descrizione accurata e magistrale di un contesto dove le aquile non hanno mai volato ma non è mai mancato lo stile. Kristen Stewart è splendida e perfetta. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
venerdì 1 aprile 2022
noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

la noia accompagna tutto il film, per me pessimo.

[+] lascia un commento a »
abramo rizzardo mercoledì 30 marzo 2022
una favola tratta da una tragedia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nel weekend natalizio del 1991, e la famiglia reale britannica, come da plurisecolare tradizione, trascorre alcuni giorni nella residenza a Sandringham, nel Norfolk.

Da alcuni anni Diana, della casata degli Spencer si sta sempre di più insidiando all'interno della dinastia reale più “ intima ”, entrando in stretto rapporto con il figlio della Regina Elisabetta II, il principe Carlo.

Sembra una favola, ma in realtà, come l'incipit scritto all'inizio della pellicola ci suggerisce “ una favola tratta da una tragedia vera ” non lo è in fondo; perché a dir tutta la verità, il soggiorno festivo nella residenza invernale a Sandringham per Diana, la principessa del popolo, nulla è vero, nulla è naturale ( “ a me piacciono le cose vere … semplici ” afferma spesso nel film ), è tutto così impostato, proprio per dare una parvenza di normalità all'anormalità; Carlo nel film giustifica ciò affermando “ Ci sono due me; due mio padre … non vogliono ( il popolo ) che siamo umani ” ; prendiamo ad esempio la prima scena, in cui sembra proprio di essere nel bel mezzo di un campo di battaglia: abbiamo i militari che ispezionano le cucine con le torce, dove un cartello, quasi da film horror “ They can hear you don't make a sound ”, dominano il tutto; giungono poi schiere di chef, capeggiati da colui che , sebbene il ruolo che ricopre, sarà una delle persone più comprensive e umane del luogo nei confronti della principessa di Galles. [+]

[+] una favola ispirata a una tragedia vera. (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a abramo rizzardo »
titicas2002 venerdì 11 marzo 2022
colonna sonora sperimentale ma confusa scenggiatura Valutazione 2 stelle su cinque

Spencer di Pablo Larrain (gia' regista di un altro biopic su Jacqueline Onassis, Jackie con Natalie Portman). Questo ennesimo film su Diana invece riesce a colpire con l'interpretazione di Kristen Stewart ma ci si chiede cosa altro c'e' da rimestare nei segreti della corona inglese dopo il film Diana con Naomi Watts , la serie The Crown e quant'altro. Qui si immagina che Diana Spencer anche se sta per essere reputata pazza da legare riesca grazie agli incubi su Anna Bolena a liberarsi della corona e a fuggire a Londra coi figli. Un assunto fantasioso ma che stento a capire fino in fondo. Capisco quando Tarantino ha fatto "C'era una volta Hollywood" dove ha immaginato di salvare Sharon Tate dal massacro di Mason perche' si tratta di Quentin che una ne fa e cento ne pensa. [+]

[+] lascia un commento a titicas2002 »
Spencer | Indice

Satellite Awards (6)