Ma cosa ci dice il cervello

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma cosa ci dice il cervello   Blu-Ray Ma cosa ci dice il cervello

Paola Cortellesi in stile Steve Carrell Valutazione 2 stelle su cinque

di Umberto

martedì 23 aprile 2019

Riccardo Milani fa un'operazione che si era già vista a Natale col film di Michele Soavi "La Befana vien di notte", sempre con protagonista Paola Cortellesi. Anche quì il regista cerca di fare una spy story all'italiana cercando di copiare il format americano (vedi Casino totale, Spy, Johnny English, ecc...), ma, come per il film di Soavi, anche in questo caso il risultato non è dei migliori. La storia è povera di originalità e a tratti sembra quasi scollegata nel suo sviluppo, nel senso che i due temi principali si alternano in modo confusionario senza fondersi mai, se non in modo un po' forzato alla fine. Apprezzabile il coraggio di Milani di provare a fare qualcosa di diverso dal solito, ma forse ci voleva un pizzico di azzardo in più. Sarà per il prossimo film.

Voto: 5,5

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ma cosa ci dice il cervello | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |